mercoledì 24 ottobre 2012

PORCOGALLO – GEMELLI DIVERSI 4-4

(Garfa2,Bòbbe2)
rigore scazzato
Dopo la serata da diluvio universale di lunedì scorso,l’ennesima replica di precampionato è incastonata in quella che commentatori e giornalisti professionisti definirebbero: una serata ideale pe’giocare a carcio…a7! Temperatura…ideale. Manto sintetiho in condizione ottimale. Numero giohatori a disposizione più che sufficiente pe’un tranquillo turnòver.
Si viene dalla partita delle carote coi’ciuffo e in più,la serata offre i’gran debutto stagionale,all’unisono,di’Garfa e di Bòbbe. Per un soffio,il “semino” non fa l’apparizione sulla panchina di’Malta Prater. E’ infatti quella di Fernando la sola defezione che manda all’aria i’pittoresco banchetto,da infiammazione rettale,che tanto è stato propagandato e ancor più...auspihato.
Avversari che troàno il “numero utile” proprio in  prossimità di’calcio d’inizio e questo potrebbe aver distratto e fatto prendere sotto-gamba la partita alla squadra guidata da Seiminuti ,in brillante veste di “còcce-plèier”. Sarà per questo che i’PorcoGallo patirà un costante ritardo sull’entrata,un continuo difetto di “distanze” da mantenere. Insomma,un “vizio” che contraddistinguerà la prestazione nella su’totalità e che produrrà i’risultato finale quasi esclusivamente grazie ad episodi e singole giohate.
Dopo aver schiodato dallo 0-0 i’risultato,i rosso-verdi si troéranno sempre a rincorrere e ad agguantare il pareggio finale quasi sui titoli di coda e non prima  d’un curioso schècce polemico che gl’ha avuto i’su’epilogo con un rigore a favore sbagliato…
Siccome l’è materia di ‘hesti giorni (vedi Iòvetìcce) i’fatto che i pènalti gl’ènno occasioni d’oro da sfruttare e non da buttare all’ortiche,con la conseguente necessità d’identifihare all’interno di ogni gruppo uno “specialista”,ci si chiede se i’PorcoGallo abbia peccato proprio in questa pehuliarità…
Chiarito i’fatto che i’rigore gl’era da SBAGLIARE,quale specialista più specializzato nella specialità di scazzare rigori poteva essere chiamato sul dischetto se non…i’Nervoso?
Questa sarà anche una squadra di merda…ma gnènte l’è lasciato ai’caso!!!

Nessun commento:

Posta un commento