venerdì 19 ottobre 2012

MINACCE, REPRESSIONE, AUTORITARISMO...DITTATURA?

south nazi pottiery park
L'era parso un “personaggio” fin dall'inizio.Presenziava campi da carcio d'ogni loco,forma e dimensione e girovagava tra blògghe vari,tant'è che fu proprio quande transitò sulla nostra pagina uèbbe,che se ne fece conoscenza. In campo,anche da avversario calamitàa su di sé l'attenzione,anche se di “personaggi” gl'era ben contornato (vedi Tanke & C.). Esperto conoscitore di questo sport, speciarmente nelle su'pieghe più nascoste,ossia campionati minori tipo:quello austro-ungarico,gallo,aborigeno,quello armeno,cosacco o lettone ecc...
Tale personaggio 'un potéa troàre una dimensione a sé più consona,se non tra i pali d'una porta.Proprio lì 'ndo si rifugiano i più grulli.
Un giorno le nostre strade le sènno incrociate davvero e in quell'occasione,non certo prima di sentillo berciare: “CHE CAZZO FAHE DIHANE...E VENGO DA DESTRA!!!”, s'è deciso che si potéa continuare nella medesima direzione e s'è chiamato a difendere la nostra…di porte.
I'su'fare,di’morto istrioniho,oltre ai’rischio di ricevere una scomuniha dalla religione cattoliha,mai avrebbe fatto pensare ad una minaccia pe'la democrazia di'gruppo...Ma co'i'passare di'tempo,le su'inclinazioni gl'ènno diéntahe evidenti. Molto interessaho ai fondamentali passaggi storici dell'umanità e fortemente convinto che ni'mondo (escruso lui)c'è così tanta merda,che conviene vivello con un bel par di guanti alle mani ,s'è insinuato nello “spogliatoio”pian piano,”lavorando bene” e facendo leva sui punti deboli,sugl'elementi carismatici,sulla pura e semplice truppa e sui cosiddetti “bracci armati”. Acquisendo simpatia e fiducia,i'passaggio dai giorni che gl'usciva dai'campo distrutto e a testa bassa pe'l'ennesimo gol subito su punizione a quelli in cui ringrazia i'su' “DIO” pe'l'uscita da i'campo d'un su’ “compagno” (termine improprio) gl'è staho breve.
Gl'è riuscito a scalare la gerarchia della squadra,nonostante questa ,in virtù di’principio democratiho,'unn'esistesse nemmeno. L'ha pratihamente creata pe'arriàcci in cima (sua la frase: “...parlandone anche col numero 3 della squadra,dopo il Garfa e me,cioè Fernando...) e di sicuro l'azzererà totalmente dalla su'posizione in giù,riuscendo così ni'su'progetto di regime autoritarista e totalitario come appunto la storia ci ha illustraho quello fascista e stalinista. Regimi caratterizzati dalla presenza d’un lìder,dai'potere centrale (in mezzo ai pali), dall’eliminazione, anche violenta, d'ogni forma di dissenso( “...in allegato trovate un par di guanti che ho fatto per il MIO amico bandiera dei VERDI di'CALCIO STORICO,ciò vale come minaccia velata a chiunque osi mettere in discussione le ELEVATE qualità del sottoscritto!” ), dalla personalizzazione del potere e dalla sua carismaticità ( “i'pallone l'è mio e gioha chi diho io!” ). Gl'è ormai rihonosciuto però che di 'hesto stereotipo se ne conosce anche la tendenza razzista e l'attuazione d'una politiha, di separazione prima,e d'eliminazione fisiha (dai'campo) poi.L'esartazione della superiorità della propria specie (portiere ariano) ne'confronti di quelle razze inferiori (difensori) o di sangue misto (centrocampisti),fatta eccezione quindi pe'una razza altresì pura che,anche se diretta antagonista alla sua (attaccanti),rappresenta l’unico mezzo pe'dare gloria (gol e vittoria) ai'proprio operato.
Questa mentalità porterà inevitabilmente all'estrema conseguenza che quelle razze adesso minacciate dallo sterminio,umiliate e derise,come reazione dettata dalla propria dignità personale,attenteranno alla su’salute mentale facendogli perdere tutti i palloni e allora,come uniho “sollievo” da questa violenta e cruenta rivolta,rimarrà solo una dose di…cianuro!
Pensaci bene Pottiery.






5 commenti:

  1. per il giornalista o giornalaio autore dell'articolo ,volevo ricordare che negli anni 70 ci fu un giornalista di nome Mauro De Mauro che cerco di fare luce sul omicidio di Enrico Mattei, allora considerato ancora incidente aereo,volevo ricordare che negli anni 80 ci fu un giornalista di nome Mimmo Pecorelli che cerco di fare luce sul rapimento Moro e sulle oscure trame che lo avvolsero,volevo ricordare che negli anni 90 gi fu una giornalista di nome Ilaria Alpi che cerco di fare luce,su presunti traffici d'armi gestiti dai servizi segreti italiani in Somalia con l'ausilio del peschereggio 21 october,lo stesso che era in rada a Livorno la notte del disastro del Moby Prince ...volevo ricordare che la storia si ripete....UN ANONIMO

    RispondiElimina
  2. Rispondo alle minacce con la verità!!
    E continuerò a buttare i palloni oltre la recinzione!!!
    NO ad un vigliacco (vedi la "firma") tentativo di repressione!!!

    RispondiElimina
  3. Occhio Parrino che Pottiery ha un ufficio stampa potentissimo.

    RispondiElimina
  4. Ho già chiesto la scorta...
    A dire la verità,una macchina davanti a casa con delle facce di merda dentro c'è,resta da verificare se siano a protezione della mia incolumità o direttamente i sicari di Pottiery!!!
    Ora provo a tirare una pallonata nel cortile di fronte e ne misuro la reazione...
    Pregate per me.

    RispondiElimina
  5. il campionato cosacco e` piu forte del Mondo!!

    RispondiElimina