mercoledì 8 ottobre 2008

L.E. MAYALA – MAZZAFIONDA 1-2




E’arrivò anche la prima sconfitta stagionale,adesso all’appello manca solo il segno”X”.
Dopo tre vittorie,i Biancorossi (a dire il vero ancora bancocelesti) del Testa capitolano per 2-1 di fronte ai giovani del Mazzafionda.
Presentatisi con l’organico ridotto ai minimi termini a causa delle molteplici assenze,Bartèsse e compagni sono scesi in campo con il suddetto in porta,i’Testa e lo Zio a difenderlo,i’Parrino centrale con i’Lore e i’Panza a fare da “alfieri”,e i’Bambino a “guastare” la difesa rossoblù.
Fin dalle prime battute l’avversario mette in mostra una freschezza ed una velocità d’esecuzione ben superiore a quella dei nostri “ragazzi”,ma gli uomini del Testa non si scompongono e fatti passare i primissimi minuti cominciano a prendere le misure e a tenere sempre più lontano da Bartèsse le folate dei Mazzafionda.
Proprio in virtù d’una maggiore esperienza e malizia i L.E.Maya L.A. passano in vantaggio sfruttando un calcio di punizione diretto che i’Bambino calcia approfittando della mancanza dell’avversario sulla palla e la spedisce alle spalle del portiere,vittima dell’ingenuità dei propri compagni.
La reazione produce soltanto tiri dalla distanza e comunque la partita non è certo a senso unico,e anche se i tiri in porta non abbondano,i Biancorossi mettono in mostra un’accettabile possesso palla e un’apprezzabile ricerca della manovra.
La ripresa presenta un variato equilibrio in campo a causa della mancanza di cambi a diosposizione del Testa, e dell’ormai onnipresente gap anagrafico,mentre i Mazzafionda si alternano con puntualità.
Si soffre la supremazia territoriale dell’avversario e riportare il baricentro più avanti,come nella prima frazione,è cosa ardua.Gli attacchi si fanno sempre più avvolgenti e il Bambino,lassù,riesce a tenere e a rincorrere sempre meno palloni. Comunque è una pressione sterile che a niente porterebbe se non grazie a qualche possibile distrazione difensiva.
Ma non sarà una distrazione a fruttare il pareggio dei rossoblù, bensì concorso di colpa(si fa per dire…)tra i’Panza e i’Bambino che si aprono in barriera tradendo la fiducia di Bartèsse che si vede arrivare il pallone sulla parte “coperta”e non riesce a deviarlo.
Ormai il fiato è corto(e…sarebbe già un lusso!),i rilanci si fanno sempre più fiacchi e approssimativi,e quelli che potrebbero essere frutto di ripartenze vengono…osservati con distacco dal Bambino ormai mentalmente sotto la doccia.
La partita sembra avviata verso un onorevole 1-1 quando il lancio più telefonato,più prevedibile e scontato viene raccolto dal più scarso e antipatico degli avversari che(adesso grazie ad una distrazione difensiva) in mezza girata al volo,sicuramente la prima della sua…carriera,trafigge un Bartèsse fin lì inoperoso e fissa il risultato sul 2-1. Partita tirata al punto giusto e tenuta su ritmi sostenuti grazie ai quali risulterà essere un ottimo allenamento in vista del sempre più imminente campionato.
Risultato un po’ amaro(ma solo per la “simpatia” dell’avversario)ma da considerare per quello che è,anche se a quelli come i’Parrino(unico cartellino giallo)è difficile farlo capire…

8 commenti:

  1. Per la precisione:il più scarso,come lo chiamate voi,l'anno passato ha segnato più di 20 gol,quindi prima di scrivere certe cose,informatevi.Secondo,vi s'è preso a pallonate dall'inizio alla fine,quindi ringrazite i' cielo se non avete beccato 10 pappine.Personalmente poi,spero di incontrarvi di nuovo in campionato,sarebbero 6 punti sicuri per noi.FORZA MAZZAFIONDA!!!!

    RispondiElimina
  2. Allora, chi può essere:
    1. Il parrino che cerca nei suoi la reazione nervosa alla prima sconfitta stagionale
    2. M.llo Sozzu
    3. Un mitomane

    RispondiElimina
  3. Sono semplicemente un giocatore della Mazzafionda,che ha voluto precisare alcune cose...problemi???
    Ci si becca in campionato,speriamo!!!

    RispondiElimina
  4. Allora c'è chi va a caccia di Blog altrui.
    Grazie pe'l'attenzione e magari pigliati un pò di camomilla,"campione".
    Quelli come te son pane pe'nostri denti visto che i'motto l'è prendisi pe'i'cculo e non su i'serio,sennò a quarant'anni 'un s'era a rincorrisi sette contro sette...
    Comunque che tu'sei i'più scarso l'è relativo a i'resto della tu'squadra:se i' tu' compagni son de'campioni,tornano le considerazioni da te fatte in base alla tu'autostima condita da una evidente abbondante dose di modestia.
    Caro ciccio,io foss'in te mi darei una carmata,perchè i problemi son come la voglia di cahare...arrian tutti insieme!!!
    Da retta ce n'è già stahi come te che se la pigliàano a male eppoi l'hanno rimediaho anche delle sonanti figure di cacca!
    Divertiti a giohare e se tu'vòi a leggere le nostre coglionahe...ma rihordati della camomilla.
    Ciao CAMPIONE dai 20 golle!!!

    RispondiElimina
  5. Quando si perde invece di infamare gratuitamente gli avversari sarebbe meglio guardare in casa propria bellino!E poi chi ha detto di essersela presa...ho solo voluto fare un precisazione,tutto qui.Ah...se a noi serve la camomilla,a voi derve i dopinghe per starci dietro...bonaaa!!!!

    RispondiElimina
  6. cmq anonimo sei un personaggio singolare...che devi prende la camomilla l'ha detto solo il nervoso, e soprattutto l'ha detto solo a te, e tu ribatti subito co "se a noi serve la camomilla,a voi serve i dopinghe", andando così a urtare la profonda sensibilità di tante persone per bene che fanno parte di questa squadra.
    Poi l'hai detto te, c'hai preso a pallonate dall'inizio alla fine, almeno fai il signore, non infierire: secondo te Rooney domenica s'è messo a cercà il blogghe del Kazakhstan pe' prendili per il culo?

    RispondiElimina
  7. Ma infatti mica l'ho cercato il vostro blog.Siccome a me piace curiosare sulle altre squadre,per vedere cosa scrivono etc,mi sono imbattutto nel vostro sito.E devo dire che è anche bello,coi commenti alle partite e i voti ai giocatori.Il mio "vi abbiamo preso a pallonate" era solo per ribattere il tuo "solo per la simpatia degli avversari",perchè dimmi te,se noi siamo antipatici,quando vi capiteranno squadre di mazzolatori di caviglie che fate?Ah,e per la precisione,io non sono quello che vi ha fatto il gol,ma sono il fratello,e ho preso le difese di un familiare :) Un giorno magari si fa un sito anche noi e vieni te a prendere per i culo vai!

    RispondiElimina
  8. Oh Seiminuti...ni'Cazzachistan tu'ci gioherai te!!!
    Comunque diciamo che l'ospite sta cercando di ridimensionare la su'uscita un pò esageraha...apprezzabile.
    Se l'è abituaho a girare pe'blogghe da noi l'è sempre benvenuho,ci mancherebbe,ma dopo un pò di camomilla...ribadisco i'mi'concetto.
    Scherzi a parte,mi scuso in anticipo,ma la "pagina curturale ormai l'era pronta e troppo invitante pe'essere cestinaha...
    O guardiamo icché succede!!

    RispondiElimina