E vu’siete delle “belle fighèire” di pe’ridere!!!
“si ‘ole i’blògghe…” “Ridacci i’blògghe…” “ti si dà una mano tutti…” “’gnamo vienvia…” eppoi'?
Basta lasciare tutto ad un’iniziativa spontanea ed ecco che la pagina uèbbe Porcogallese,la rimane ai’palo pe’l’ennesima vòrta.
Accidentacchivvàlegatoibbelliho!!!
Riassunto delle puntate precedenti:
- PORCOGALLO – BOSTON T. 2-5 -
…èrimo rimasti all’indomani della fulgida vittoria co’i’Poggiallacroce,che la penna del “polluelo” di casa nostra c’avéa così ben narrato,che funesta all’orizzonte già si prefigurava una battaglia che preveder un guazzo di sangue era,per quanto estrema,pur sempre ottimistica previsione…
Le truppe avverse,d’arancion vestite e indisturbate dominatrici dell’urtimo lustro,si presentàan di fronte a noi che,“armata Brancaleone” esser,già rappresentàa onerosa ambizione.
Sul campo di battaglia scendan Pottiery,Isola e Parrino a difender o cercar di farlo. Pulcino,Bòbbe e “mezzo” Pneumo a cercar di dar ragionamento a qualsivoglia offesa si tenti al nemico portar e Tommy a rappresentar tale azzardo. Senza dimenticarsi mai di Seiminuti a rappresentar quei rinforzi che in tal battaglia hanno luogo quando le perdite si fanno ingenti.
Ancor prima che le schermaglie scrivano col sangue l’esito di questa battaglia,si conosce la prima perdita sul campo: i’Parrino,’un si sà come,dal contender già si chiama fuori e mestamente a far la doccia vien relegato. Poco dopo anche i pochi resti di Pneumo vengon messi a dura prova in un “corpo a corpo” che lo vede sortir duramente provato e prima nelle retrovie vien riciclato e poi anch’esso anzitempo congedato .Ma invece che pianger le proprie ferite,la truppa PorcoGallese porta un attacco a sorpresa e sorprende il titanico nemico.1- 0!!!
Tale offesa però offre al nemico la possibilità di far quadrato e, onde evitar di rimediare un’onta che troppo spesso ultimamente ha conosciuto e memore del proprio valor, risponde con veemenza portando a proprio vantaggio l’esito definitivo del bellico scontro. Ai Boston T va riconosciuto inoltre l’onor di non aver infierito usando tutto il proprio potenziale bellico ma,vista la rossoverde inferiorità numerica,schiera sul campo pari risorse a quelle dell’esausto nemico. Alla storia viene consegnato un 5-2 che purtroppo conferma la differenza tra le due compagini.
Nel suo volger pagina,la storia propone lesta un’altra vicenda…
- PORCOGALLO – GRASSINA 5-0 (ris.a tav.) -
Questa volta si tratta di contrapporsi al Grassina piccola realtà indigena che male o punto ha saputo difendersi dagli attacchi altrui.
Per il PorcoGallo si tratterebbe d’una ghiotta occasione per far propri quei punti che gli consentan di proseguire con un vivo obbiettivo il proprio cammino.
Ma…le ingenti perdite…le diserzioni…e quant’altro hanno azzerato le risorse umane da impiegarvi.
Per quanto remota sia dall’ormai nostro noto intender,si fa breccia nella nostra mente la tentazione di reclutare forze mercenarie. Abbandonato l’univoco spirito che ci muove ad esistere e che tramandiamo dai nostri avi,il Condottiero Testa si ritrova sul campo con un manipolo di agguerriti e attrezzati uomini,ma pur sempre eterogenei sconosciuti (senz’offesa…si fa per sparar du’cazzate!!!).Ma il destino,a quest’appuntamento,ha deciso d’essere indulgente con la fin troppa vituperata squadra di Bellariva e fa sì che,per misteriosi motivi che di conoscer non c’è data possibilità,il nemico non si faccia trovare e che ci venga offerto senza resistenza opporre, il “bottino” di cui tanto avevamo bisogno.
Ora non ci resta che attender che una settimana passi e che in tal frattempo si possano curar le ferite che tanto ci hanno decimato. Il nemico che fra non tanto all’orizzonte farà la sua apparizione son coloro che,pur se dall’stesso buho son sortiti,diversa sacca genitrice hanno abitato…i “Gemelli Diversi”!!!
E non dico altro…per ora.
ps
Avendo nell’urtima vision di tale blògghe nulla veduto…
e quindi deciso ormai di raccontar tali gesta
ma scoperto che Seiminuti di narrar avéa provveduto
…ho deciso che ormai questo ho scritto…e questo resta!!!
Comunque grazie infinite a Seiminuti e chiedo…”venia” ;-)
bài Nervoso
Nessun commento:
Posta un commento