Va beh…inutile dire che scrivere di questa partita,’unn’è i’massimo,ma si dèe fare. Si dèe aére i’coraggio…
Cominciamo (anche pe’parassi i’cculo…) co’i’rihonoscere all’avversario una superiorità indiscutibile sotto i’profilo atletiho,tènniho e,principalmente,anagrafiho.
L’anno scorso fù un’attra storia:più incazzati e in palla noi,meno attrezzati loro.
C’è parso fin da subito che l’elemento destabilizzante sia stato qui’ 10 che l’anno scorso ‘un ci ruppe l’òva ni’paniere!
L’è stato subito lui a mandare all’aria i piani PorcoGallesi,”guadagnandosi” un rigore e du’crepe ne’parastinchi (ad opera di’Nervoso) e trasformando in gol i’pènalti. Una manciata di minuti e… ”i’bis” e “i’contorno” tagliano le gambe agli òmini di…Pulcino che si tròano sullo 0-3 senza nemmeno rendisi conto se staàno già giohando o ancora ni’riscardamento.
Impennata d’orgoglio grazie ai’marchio di fabbrica rossoverde e si segna l’1-3. Ma nonostante la ci si metta tutta,senza fassi prendere da ostilità interne e fratricide (la vera vittoria della serata!),i’divario l’è evidente e i’risurtato permette ai gialli di approfittare degli spazi lasciati “ignudi”.
E come se ce ne fosse bisogno,l’arbitro (una spece di Teletàbbisse co’l’orecchie sproporzionate) ci tiene a mettisi in evidenza inanellando scerte sbagliate,inopportune e ingiustificabili che lo mettano nelle condizioni di d’andare affanculo aimmeno una ‘hindicina di vòrte pe’tempo!!!
Ripresa ‘ndo la forza atletica dell’avversario viene ancora più fòri e attre du’pere vanno a certifihare i’risurtato finale. Va riconosciuta ai’PorcoGallo d’essere rimasti uniti,d’essere sortiti da i’campo da squadra,nonostante la sberla ricevuta e d’èssisi trattenuti da staccare l’antenne a qui’deficiente…”di cui sopra”.
Adesso i’Boston T…tanto pe’gradire,già si parla di defezioni e situazione d’emergenza. Aimmeno portiamo la…dignità.
E riportiamocela a casa!
‘Gnamo ragazzi,siamo vaccinati pe’quarsiasi situèscion…
Nessun commento:
Posta un commento