giovedì 22 dicembre 2011

PORCOGALLO – B.SENIORS 4-0

Recessione arginata e defòlt scongiurato o timida e provvisoria ripresa stile “pelo di barba” che riarza i’capo dopo i’primo taglio in attesa di venire farciato definitivamente alla base?

La risposta a questo quesito ce la pòle dare solo i’tempo,o in arternativa GigiMarzullo,ma si preferisce aspettare pe’conoscere i’nostro destino,anziché aére a che fare con facce tristi e di dichiarata origine…”gufesca”!

All’indomani della vittoria su i’Grassina,s’era parlato di “tagli” “d’ottimizzazione” di pensionamenti rimandati e di produttività interna lorda irrilevante.S’era parlato di come la forza di reagire la si doèsse troàre dentro di noi e così l’è stato.

In una serata fredda come pohe,inventata estemporaneamente dallo Csen pe’permettere a de’pòeri illusi d’andare a Siena ad assistere ai’dèrbi Toscano di Serie A,tra mille assenze (alcune preventivamente annunciate e altre “giocate di fino”),i’PorcoGallo si presenta ai’Bellariva Stadium ni’minimo numero legale,ma con la qualità e lo spessore necessario pe’le partite che se ‘un sono lo spartiacque d’una stagione,ti possan perlomeno permettere di mantenere una linea di galleggiamento in attesa che la tempesta si spenga.

Siccome gl’assenti (tra cui io) c’hanno SEMPRE torto,parliamo de’presenti: Pottiery,Tommy,Nibbio,Pulcino,Fernando,Bambino e Bòbbe riempiono lo spogliatoio nella speranza di scardassi a vicenda tipo effetto “capannuccia”.Sette precisi.Sette anime sacrificali.Sette esempi. Sette…cazzo…ma c’è anche Isola (Isola dalle 7 bottiglie!)…o ‘un dovéa essere a controllare la su’figliola a una festa di compleanno.Diceva che c’avéa paura di’gioho della bottiglia e di ‘helle menate che avviano i’figlioli ai’percorso dettato dall’istinto ormonale e che ‘un sarebbe venuto e invece…eccolo lì a fasciassi le caviglie!

8 (otto) eroi con in più i’Testa e i’su’collaboratore di fiducia, quanto encomiabile,lo Zio.

Avversario i’Boca Seniors,coabitante delle zone basse della classifica.

La partita l’è tesa e si cerca di mantenere le posizioni in attesa e nella speranza che l’industria interna (Fernando-Bòbbe-Bambino),in nome di ‘hesto maledetto PIL,si sblocchino e ammortizzino “i’debito” e devìino i’grafico PorcoGallese verso i’vertice in alto a destra.

E così sarà.La squadra rossoverde (contestato questo abbinamento cromatiho pe’le partite in notturna…)a passare meritatamente in vantaggio,esercitando una prevalenza territoriale e puntando su’i’possesso di palla anziché sulle “folate” caratteristiche ma non sempre producenti.

Uniho rischio corso,su un fallo di mano in area di rigore da parte d’Isola sui’quale l’arbitro ignora e lascia correre.Dopo poco l’avvio di ripresa arriverà i’raddoppio che normalmente chiude una partita ma,al contrario,i’risurtato diénterà consolidato solo sul finale quando in rapida sequenza arrieranno attre du’segnature che ingrasseranno i’punteggio dandogli anche un signifihato esagerato ma che,cosa più importante riporterà finarmente sugli scudi i’10 di casa e confermerà i’Bambino quale distillatore di marcature: regolare,misurato,incessante.

Un 4-0 che permette di buttassi sui’panettone con serenità e che meriterà d’essere festeggiato (anche se da pohi intimi) a tàola.

Complimenti ragazzi. Buone feste!!! Forza PorcoGallo!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento