martedì 25 ottobre 2011

E MENO MALE CHE SI GIOHA PE…DIERTISSI

ULTIM’ORA ANSA – Firenze Ore 22:45

FIRENZE – Erano le 22:45 circa quando nella zona sud di Firenze, per la precisione Bellariva, si è registrata una scossa sismica di grado 4 della scala Pulcino. I residenti della zona, colti di sorpresa dalla lieve scossa, si sono precipitati in strada, chi in pigiama, chi con il telecomando in mano...chi in mutande. La paura si respirava nell’aria in quei secondi in cui la terra ha continuato a tremare. Subito la protezione civile ha allestito una tendopoli in zona Anconella dove centinaia di sfollati hanno passato la notte con la speranza di ritrovarsi al risveglio ancora la propria abitazione. Alcuni edifici sono stati dichiarati pericolanti dal genio civile che ha posto i sigilli alla chiesa posta vicino al centro sportivo. Alcuni esperti stanno valutando i danni ad alcuni affreschi della chiesa e nelle prossime ore è prevista una conferenza stampa del sindaco sull’accaduto.

ULTIM’ORA ANSA – Firenze Ore 08:45

PALAZZO VECCHIO FIRENZE – “De Mèttiu” entra nel salone dei cinquecento visibilmente provato da una nottata insomne passata presso il parco dell’Anconella assieme agli sfollati di Bellariva. Le prime parole sono di solidarietà verso chi ha pensato di perdere la vita e i propri beni nella notte fra il 24 ed il 25 ottobre. Dopodichè el “primèiro cidadão”stila il bilancio dei danni che comunque si restringono soltanto alla chiesa di Bellariva e ad un appartamento assolutamente fuori zona di cui il proprietario, un certo Sponza (ndr), ha presentato un preventivo di ristrutturazione molto probabilmente parassitandosi sui tragici eventi della nottata. Il sindaco dei 100 punti si sbilancia su quelle che sono state le cause dell’accaduto, indicando come responsabile un certo Rossi Andrea reo di aver innescato l’evoluzione sismica andando a sbattere la propria testa contro le due placche (anconelliana e lungarnina) accelerando improvvisamente un processo millenario. Il sindaco ha poi mostrato alcune immagini del cratere dove “Pulcino” (ndr) ha impattato con la propria testa. Il cratere, dimensioni 1,5 mt di raggio, si trova in prossimità dell’area di rigore Nord del campo di calcio a 7 di Bellariva. <<Tutto è bene quel che finisce bene>> conclude “de Mèttiu”. Vista la testimonianza di un Vigile Urbano presente presso il terreno di gioco, pare che adesso il comune stia per intentare causa contro la squadra BOSTON T, dove milita il suddetto Rossi, rischiando pertanto la radiazione dal campo di Bellariva o l’obbligo del casco integrale per i 50 minuti di gioco previsti. Sotto shock alcuni componenti della squadra avversaria, in particolare un certo Bani che decide di scioperare in campo per non far correre altri rischi al suddetto Rossi.

Nella tarda mattinata,il traballante giocatore del PorcoGallo interveniva rilasciando una breve dichiarazione allo scopo di tranquillizzare i presenti alla partita:

“2 righe giusto per rassicurarvi sulle mie condizioni .... stò bene, mi sento bene !!!!

Mi hanno contattato quelli del Boston T ... mi hanno proposto un contratto di 2 anni con opzione per 3° senza clausola recissoria .... sono tentato !!

Vi farò sapere ......”

Pulcino

Poco dopo,la dichiarazione di un ex-compagno di squadra testimone in veste ufficiale dell’accaduto:

“Hanno chiamato ma quelli di’campo !!!!!!

In dò t'hai daho la craniaha in terra , c'è una buha che c'è sparito dentro i’custode di’campo.......un lo trovan più.. Bisogna tu vada a dagli una mano . Ti devono fare il calco della testa, e poi mandarlo a chi fà la manutenzione di sintetiho perchè vedano la quantità di gomma da inviare pè tappà gnihosa..”

I’vigile testimone…a favore di’Comune.

bài Fernando-Pulcino-Bòbbe

1 commento:

  1. Io il pulcino al telefono l'ho sentito bene: carico e determinato. Qui si getta discredito...

    RispondiElimina