martedì 25 ottobre 2011

UN PRECAMPIONATO DA…BATTERE I’CAPO!

S’è concluso (finarmente) i’precampionato più povero,sott’i’profilo de’risurtati,che questo gruppo abbia mai disputato.

Un precampionato da zona retrocessione,che ha visto portare a casa solo du’pareggi su sei gare disputate e quattro sconfitte che determinano uno “zero” nella casella delle “vittorie”.

Roba da…Combriccola del Fiasco!

Ma c’è del buono…

C’è meno frenesia di’solito,c’è più ricerca di’gioho,ma attenti a non scambiare la carma ni’far girare i’pallone co’i’troppo leziosismo! Questa rilassatezza la ci pòle rigirare contro e snaturare in negativo la squadra.

Quindi occhèi la razionalità ni’passaggio,ma reattivi e cazzuti a capire quando,co’un metro o due di spazio,la porta l’è un bersaglio possibile!

La partita co’i’Boston (la sehonda) l’è un esempio di cui sopra e “loro” sono un esempio di come “noi” la si dovrebbe interpretare . Una squadra che ‘un cerca l’impossibile se gli spazi ‘un ci sono e che se gli concedi un metro o fanno golle,o schiantano i pali o…ti staccano i’ccapo a pallonate!

La partita di ieri ha portato però un nòvo sponsor. A dire i’vero erano in due a aver bussato alla sede di’gallomaialtestato,ma per affezione ai nostri due storici mèin-sponsor,non potevamo accogliere entrambi.

Le murtinazionali interessate a rappresentarsi veicolando ni’contesto “PorcoGallo” l’erano la AGV (produttore di caschi) e la Chicco (prodotti per l’infanzia).

La prima aveva identifihato ni’Pulcino i’testimonial perfetto per entrare con i propri prodotti ni’mondo di’carcio.Dopo l’obbligatorietà dell’uso della protezione per i’capo,ni’motociclismo,ni’ciclismo,nell’automobilismo,nello sci,ni’pattinaggio di velocità,nell’òchei ecc.,dopo ave’ visto la “romba” che i’plèier della Romola l’ha picchiato pe’le terre hanno ritenuto opportunoproporsi,ma ‘gni s’è fatto presente che il “novello sposo” ‘un rappresenta i’carciatore medio,atletihamente ben impostato e completamente autosufficiente nella deambulazione. Ma ‘un c’è stato bisogno d’andare oltre perchè l’AGV,saputo dello status da coniugato di’Pulcino,ha chiuso i’discorso con un perentorio: “Noi mica si possan fare i caschi co’buhi pe’le corna…”

Molto più idonea,l’offerta della Chicco,che s’è offerta di pagare i’campo pe’tutto i’campionato e di pensare all’acquisto delle nòve maglie,se riesce a convincere i’7 porcogallese (sempre lui) a giohare le partite munito di “girello”.

girodondolo

La proposta pare azzardata nell’attuazione,perchè con più d’un giohatore così attrezzato parrebbe di stare agli “autoscontri” di’Luna Park…

ls_autoscontri

Guardiamo come la và a finire .

E buon campionato!

Nessun commento:

Posta un commento