...te l'acchiapparella non ce l'hai mai fatta fare...
ForzaRoma.info in esclusiva ha contattato di nuovo Marcello Nardini, che gentilmente si è concesso ai microfoni della nostra redazione, integrando quanto già aveva espresso nella precedente intervista. Nardini è l’esponente in Italia della Horst Wein Association, che ha elaborato quel metodo di allenamento che è divenuto la Guida Tecnica Ufficiale della Federazione Spagnola.
L’ex portiere della Bundesliga non è affatto rimasto stupito dal lavoro iniziato dall’allenatore spagnolo: “Io non sono rimasto sorpreso. Molti sono rimasti stupiti dal modo di allenare di Luis Enrique, parlando di un discorso prettamente tecnico lui lavora a secco, non c’è più un discorso di riscaldamento, lui lavora con tutti questi metodi che sono i Giochi semplificati. Molti si sono meravigliati perché ha fatto fare l’acchiapparella”.
Proprio riguardo a questo “gioco” utilizzato da Luis Enrique durante il riscaldamento, Nardini spiega il vero scopo dell’acchiapparella: “L’acchiapparella è la prima cosa che viene fatta alla Cantera per capire chi sono i giocatori più bravi in assoluto. In un gruppo per vedere chi sono quelli che hanno le attitudini migliori, l’acchiapparella è la cosa migliore perché lì c’è tutto, capacità coordinative, cognitive, scaltrezza, finta e agilità fisica. Lui non a caso è la prima cosa che ha fatto qua a Roma per cercare di capire quali erano le capacità di ognuno”.
'Gni s'è regalato anche un libro che avrebbe fatto la felicità di quarsiasi coach...
RispondiEliminaDeve aggiornassi pe'rimanere ai livelli che i'su'potenziale d'allenatore 'gn'ha permesso di raggiungere!