lunedì 5 settembre 2011

UNA VOCE CARDA…MA COSI’ CARDA CHE…

Ferie finite.Tutto torna come prima!

Sveglia…mòccoli…lavoro…bestemmie…traffico…rì-mòccoli…però…c’è i’carcioassètte…

In preda a depressioni post-vahanziere,alla ricerca di pensieri che ci distolghino dalla malinconia d’esser tornati a patire le pene lavorative (e c’è di peggio…pensate ai’Pulcino che tra un ventinaio di giorni si sposa…) ecco che una delle distrazioni più gradite torna a bussare alle nostre porte.

In sede squilla i’telefono e dall’attro capo di’filo una voce così carda e solare che m’è presa un’insolazione di ‘helle furminanti.

Tale Samantha dello Csen (mi par di rihordar tale nome…), fattòtumme della più famosa e avvorgente,quanto sensuale e conturbante voce della “sòra” Paola,responsabile della sezione provinciale di Fiorenza,si presenta e chiede :

S.: “Porco…Gallo?

Nervoso: “ Sì…”

S.: “Maiala che nome di merda v’avehe scerto!Senti fava,telefono pe’conto della Paola,voléa sapere se vu’siete sihuri d’avere intenzione di fare una figura dimerda a settimana anche pe’quest’anno…vi si conferma i’posto a Bellariva?“

Nervoso: “Buongiorno eh…Comunque sì,siamo decisi a dire la nostra anche quest’anno. Se poi si potesse giohare di lunedì all’ott’emmèzzo…”

S.: “Nisba ciccio! Quest’anno vu’giohate di martedì e mercoledì,eppoi coi’fisiho di merda che vu’vi ritroàte,evitahe di fare calendari e dedihatevi a iniziative che precludino le visione diretta delle vostre facce a bischeri,chell’è meglio! Che ti basta o dèo continuare?”

Nervoso: “Ma…di giohare all’ott’emmèzzo c’è speranza?”

S.: “Paolaaaaa…queste facce di merda di’Porcogallo rompan’i’ccazzo pe’giohare all’ott’emmezzo. Che fò ‘gni diho di sì pe’falli contenti eppoi pigliano icché ‘gni capita?Sennò parlaci te che a me questo m’ha bell’e rotto i’che ‘un c’ho…”

Paola: “Allora cocco di mamma,quest’anno vu’giohate di martedì e di mercoledì…e zitti! Pe’l’orario si pòle fare quarcòsa solo se vu’vi presentate venerdì alle 17:00 presso la Fortezza da Basso ai’Carcio Espo’ pe’un mècce dimostrativo. Che cazzo mi rispondi?”

Nervoso: “ehm…che piacere risentitti…Mècce dimostrativo? Ni’senso pe’dimostrare chell’’è una pratiha sportiva da intraprendere o pe’scoraggiare la gente e dirottalla su i’carcio a 11 o a 5? Perchè ni’sehondo caso si potrebbe dire la nostra,ma ni’primo…”

Paola: “Allora fate una cosa,state a casa vostra,che quando inizia i’campionato vi si chiama noi. Maiala che squadra di merda…Oh! A proposito di …mayale,gl’è arriàta la coppa de L.E. MAYA L.A. ch’avete intenzione di venira a piglialla o no?”

Nervoso: “ Si viene…si viene…L'è sempre un piacere parlare con te Paola. Che voce…”

Nessun commento:

Posta un commento