mercoledì 13 maggio 2009

VOTI & COMMENTI




Bartès…se: voto 7,5.De gòlden chipper,finalmente sfata i’tabù della gòld gèrsei.Valutiamo subito subito la parte negativa della su’prestazione,ossia i’modo in cui si fa sorprendere su’i’terzo gol.Quello che potrebbe affondare la squadra e rimanere indelebile pe’tutta la settimana.Pe’i’resto,prestazione in “linea” con quelle a cui c’ha abituaho,specialmente in sede di finali:ottima!Entusiasmante la deviazione di piede in controtempo.Un baluardo.



Isola: voto 7,5. Probabilmente la battuha di’Mister di giovedì scorso(sulla sua irreperibilità)l’ha sentiha e mal digeriha.C’è chi dice di aéllo visto,la notte stessa, insonne in terrazza e a fumare in quantità.Lui che…’unn’ha mai fumato!Quando promette di fatti “rimangiare”quarcosa,tu ci pòi giurare che ci riesce e infatti sfodera una prestazione che la Roberta se la sogna…ma giohare ai’carcio pe’lui l’è meglio che trombare!!!Se riuscisse ad arrìare ai’campo senza la flebo attaccaha ai’braccio e co’un minino di curva nell’elettrocardiogramma,sarebbe perfetto.Vendihativo.



Testa: voto 7. Da giovane,l’ho sempre preso pe’i’cculo.Da bambino,sclerante,m’ha anche rincorso pe’tutto “i’campino”,dientato poi Bellariva Stadium,ma faccio pubbliha ammenda perché se lo merita.E’ da quarche anno che su queste pagelle lo si ribadisce:c’ha più acume tattiho lui di Murigno,Fèrguson…ne e Iddinghe messi assième! Ecco icché c’ha in qui’bilocale che si porta attaccaho ai’collo…L’equazione è: testa grande…grande Testa!



Entero: voto 7. La pomiciaha di dodic’ore all’Idron(scusateci la pubblicità…)ce lo rende un po’ flòscio.Lui che c’avéa abituaho a prestazioni condite d’agonismo e cattiveria.Soffre ni’primo tempo e si macchia con la responsabilità della prima rete…L’era ancora annebbiaho dalla sauna.Ni’sehondo tempo i’Mister lo riporta in difesa e lui si ripiglia.Tanto che,rimesso poi a centrocampo tròa anche lo spunto pe’i’golle e riassesta i’su’voto sulla media stagionale.Spompaho.



Parrino: voto 7,5. Ha smesso da tempo d’incazzassi ai’gol presi e d’esurtare a quelli fatti: i conti li fa sempre e solo a fine partiha.Lo sa Bartès…se che quasi alla fine gli sussurra:”Manca du’minuti,l’è quasi finiha…” e lui co’i’fòho negl’occhi lo ghiaccia così:”M’importa una sega,pensa a giohare…quasi finiha…”.Impreciso nelle molteplici conclusioni a rete,ma presente ovunque :a contrastare,a rompere i coglioni all’avversario e a riproporre le ripartenze.Lui c’ha sempre creduho.Religioso



Fernando: voto 7.L’è lui la “figura” di sett’e mezzo.L’è lui che ‘un sta bene.L’è lui che c’ha una contrattura tra la palla e la coscia destra.L’è lui che ‘un ce la fa a rientrare.L’è lui che ‘un molla mai.L’è lui che si immola ignorando i’dolore.L’è lui che segna l’ennesima doppietta.L’è lui che s’abbassa su’i’tappeto verde,allinea l’occhio co’la punta di piede porverosa di “cacio” e imprime un effetto alla sfera degna di’migliore “Scuro”.L’è lui…anche ai’50%.Quando si dice che: “la metà basta!”.



Bambino: voto 8. Che l’è in palla lo si capisce quando,ni’pre-partiha, arrìa alle spalle di’Mister e di’Parrino e incurante della presenza degl’avversari dichiara a voce arta: “Diàne…e un giohatore come me,dovrebbe giohare in un campo di merda come questo?Ma che mi pigliahe pe’i’cculo…”.Invece c’ha giohàto…eccome se c’ha giohàto.E’ staho,costantemente, una spina ni’fianco pe’la difesa avversaria,ma dopo i’disegnino dello schema richiesto ai compagni,che ‘gn’ha fatto nell’intervallo,l’è diéntaho incontenibilmente trascinante.I’ Bambino là daànti,e noi drèo tutti quanti!



Zio: voto 6,5.Questa vòrta ‘un rimane ai margini.Entra fattivamente ne’meriti di’risurtaho.Ma anche nelle corpe.Vedi sehonda rete,’ndo’accompagna pe’mano i’su’òmo fino in area di rigore pe’poi lasciallo tirare in pace! Si infila nelle mischie,che s’accendono improvvisamente vicino alla su’porta,attento a ‘un fare fallo e si fa troàre d’appoggio pe’contropiedi.Nonostante l’età:emergente.



Panza: voto 7.Soffre come pochi ma 'un lo da a vedere!

1 commento:

  1. ciao.
    è da un po' che seguo il tuo blog,è divertente e allo stesso tempo interessante.
    Io collaboro con una giornale online fiorentino che tratta vari temi, a partire dalla cronaca cittadina fino alla Fiorentina.(non può mancare!).
    Stiamo cercando altri collaboratori.
    Tra le mie proposte ho messo il tuo blog.Cerchiamo una persona che abbia uno stile suo nel scrivere.Hai massima libertà nella scelta dei temi.
    T'interessa l'offerta?

    RispondiElimina