(Pulcino,Garfa,Fernando)
Serata che promette poho e quel poho…non di buono.
Pomeriggio da “tempesta perfetta”. Campo allagato e coperto da uno strato di foglie gialle,che se ce n’era di bisogno,appesantisce ancor di più l’atmosfera.
All’ora che canonihamente si ‘empiono le note,i’Pulcino l’è ancora ad aiutare i’sarto (professione) dell’LDS a’nfilare l’ago nella cruna e a tentare i’doppio sarto (gesto atletiho) mortale all’indietro carpiato: arriàre in tempo pe’la partita e…con le maglie nòve!
Matteo (la niùèntri di’gruppo),l’è parcheggiato a un semaforo in attesa che quarcheduno lo raccatti e rehapiti a Bellariva grazie a una mutualità a 360°. Riceverà le scarpe dai’Nervoso,la maglia nòva d’Intersiti,i carzettoni di Fernando,i pantaloncini dai’Pulcino,i capelli da Isola e…i’telefono da Pottiery!
Siamo ridotti all’osso:Pneumo desaparisìdosse,Bambino e Bòbbe ai bòx,Tòmmi bambinaio,Arge “tagliato” e i’Garfa… a Massa.
Negli spogliatoi,Fernando (come già successo in passato)stigmatizza così,ai’cospetto di’Nervoso: “Ma ‘ndo’ si va? ‘Unn’è miha i’modo…”. I’Nervoso,consapevole che stava azzardando,ribatte:" “Queste son le classihe situazioni di merda,dove una squadra di merda ci sguazza a piacere!”
Pian piano lo “stanzone” si riempie e la tensione negli spogliatoi (e lì resterà…) sale a dismisura,quande,arriàto i’Pulcino, si scopre che i famosi carzettoni rosa di Pottiery ‘un c’ènno davvero!!! Ma ‘un c’ènno nemmeno i carzoncini…rosa!!! E la maglia rosa (stile Giro d’Italia) gl’è un rosa fùssia che tutte le vòrte che i’Rossidàvidde se l’infilava,gli calavano i carzoni,CELESTI,perchè si respingevano come i poli uguali d’una calamita!!! Tra smadonnamenti e improperi irripronibili,i’pìnkipper tròva soluzione in un giusto compromesso cromatiho e decisamente fèscion,con l’abbinamento dei carzini:un grigio topo che nemmeno lo stàilinghe della “mesòn” di Sgiàmpòlgòltié avrebbe tiraho fòri dai’su’ stiloso cilindro.
I’Garfa,ai’momento chell’arbitro dovrebbe fìstiare i’carcio d’inizio,gl’è ancora a Firenze Nòrde,reduce dai’concerto a Massa di Stìng e un mècce sui’ring dopo ave’beùto uno Sprìz!!!
Si riesce ad uscire da questo lìmbo mentale solo con l’inizio di’mècce…già,i’mècce. Partita tranquilla,giohata in maniera corretta e diligente e che ha vissuto di lunghe e noiose pause interrotte solo dalle segnature.
Ma a dirla tutta una nota stonata (ECCOME!!!) c’è stata: quelle casacche,di merda,color fùssia a coprire la tanto sospirata maglia nòva pe’la quale l’indomito Pulcino s’era “battuto” in terra “campigiana”.
Due partite…sei punti. Pesantissimi!
Se vogliamo far finta non sia successo nulla ok, però andrebbe detto che quella che poteva essere una bella serata è stata rovinata da Foholento che aveva finito l'olio di Reggello
RispondiEliminaInfatti poho prima di pontedera ... a S Miniato ... un rutto liberatorio a sancito la non DOCG origine dell'olio .... che giornata ... e poi dice che lo sport fa bene!!!!
RispondiEliminaVa beh,allora se proprio bisogna evidenziare tutto...
RispondiElimina...quella parrucca di'cazzo m'ha fatto grattare i'capo tutta la notte!!!