Rieccoci.Via…’un si potéa non sottolineare un momento come questo.’Un si potéa fallo passare senza fagni imprimere un’impronta sul nostro “vecchio” (ancora amato?) blog.
==========================================================
=========================================================
Campioni!
Sì,perchè? A questo modo cheqquì,con questo termine che di diritto vi (ci) spetta,v’ho dato i’buongiorno ai’risveglio dalla grandiosa serata che c’ha visto trionfare pe’3-2 su i’Lokomotiv Romito nella finale di “Silver League Firenze”. Un mècce che (per i più) portàa con se anche un significato intrinseco: solo un’attra vòrta s’era disputaho una finale pe’i’primèsimo posto,anche quella gl’era di “Silver League Firenze”,si giohava ai’Florentia Stadium e di fronte,manco a fall’apposta,i’Lokomotiv Romito.
I’risurtaho di 3-1 pe’loro fece da dignitosissimo ma mesto epilogo di quella stagione. Facemmo i complimenti loro e nemmen pe’l’anticamera di cervello ci venne in mente di annacquare la delusione pe’la finale persa,cercando di ridimensionanne l’importanza. Mai un termine di’tipo: “finalina”,”finale di’cazzo”,”finale degli scarsi”…ecc…
S’era sereni,ma fortemente dispiaciuti d’aélla persa perchè d’una finale si trattava.La s’era enfatizzata con videoclippe,interviste,articoli su questo blogghe. Nessuno di ‘helli eliminati durante i’percorso d’avvicinamento c’avéa detto:”Vaìa,vaìa…vincehe pure,tanto a noi ‘un ce ne frega un cazzo. Tanto l’è una finalina”.
Ecco,magari,la partiha di ier sera,la s’è cominciata a giohare proprio da’quell’infausto triplice fischio di du’anni fa.
Top…Golden…Silver,pe’carità,differenza ci sarà,ma miha in maniera assoluta…
Dopo di noi s’è disputata la finale di Golden e sfido chiunque a dire che i’tasso tènniho e lo spettaholo offerto fosse superiore alla finale “nostra”.Senza offesa pe’le compagini che se la son disputaha.
Quarcheduno dirà (o avrà detto) che siamo i “primi dai sesti in giù!”. Oh ragazzi,i’carcio e ‘unn’è fatto di formule matematiche che esulano da variabili che possano stravorgere i valori assoluti. Pe’fare un esempio recente di manifestazioni “minori”,chill’è che s’immaginava una finale di Scèmpions BAIERNE-CELSI? Chill’è che s’è rifiutaho di guardalla impuntandosi su i’fatto che quella vera la sarebbe dovuta essere BARCELLONA-REAL?
Vu’direte : “Si ma la finale l’era ‘hella di Scèmpions lo stesso…”
Diàne…quarche esempio lo posso anche scazzare…o no? Ammazzatemi e festa finita!
Allora pigliamo la vincitrice dell’ ”Europa Lìgghe”,l’Atletico Madrid.’Un vu’penserete miha che si considerino e che venghino considerati i “primi” dopo tutte le squadre che hanno disputaho la “Scèmpions”TUENTI, COPENAGHEN, ODENSE, TRABZONSPOR, RENGERS, STANDARLIEGI e SCIACTARRE comprese…
Se poi gl’esempi v’aiutano a capire,vi fò anche ‘hesto che co i’carcio ‘un c’ntra una sega,ma la sega spesso ci scappa: pigliamo i’classico esempio d’essere in due amici all’imbrocco. Le fihe da abbordare l’ènno,come spessissimo accade,una un “tocco di fiha pauroso” e una “un mezzo troiaio” (…a volegli bene!). L’è chiaro che si compete pe’conquistare la “stra-fiha”,ma ri-spessissimo ci tocca “la racchia”. A “cose fatte” però ci stà che l’amico fortunato si debba essere accontentato d’una tastata di poppe alla “strafiha”,mentre te,con quell’attra t’hai chiavato da paura!!!
E allora? Come la si mette?
C’è quarcuno che c’ha traccia de’nostri amici BOSTON…UFO…POGGIO…VERVETTE…???
Noi s’è chiavaho di sihuro. Loro se lo son sbucciato a suon di seghe!!!
Chi vòle capire capisca…
Chi invece capisce solo ‘hello che vòle capire,sbaglia…ma gl’è già a un buon punto.
I’problema gl’è pe’chi ‘un capisce nemmen quello!!!
Dimentihavo…lunedì portahe i preservativi,ci stà che si ri-chiavi!
Nessun commento:
Posta un commento