venerdì 9 marzo 2012

PORCOGALLO – POGGIO ALLA CROCE 5-2

Martedi 6 Marzo 2012

Ancora nell’aria la malinconia x la dipartita di Lucio ....

Mentre i suoi fans si lasciano andare a commoventi nanì ...nanì ... nanì ..... e in concomitanza dentro il Bellariva Stadium il BOSTON T assapora un’altra sconfitta inaspettata ( comé difficile rimanere sempre al vertice ) .... Un manipolo di uomini arrivano alla spicciolata al baretto/spogliatoio del Bellariva Stadium x una piacevole sgambata SOTTO LA PIOGGIA fissata x le 22:30 !!!

La partita é di quelle sentite ... il PORCOGALLO si trova davanti i canarini del Poggio alla Croce, compagine forte e poco simpatica che da sempre impegna i rossoverdi in partite complesse e spesso senza vittoria !!!!

Il clima spogliatoio é abbastanza tranquillo ma gli uomini paiono precisi precisi e in uno stato di forma non eccezionale ... Ancora una volta si é docute dare fondo alla kilometrica lista di tesserati per averne almeno 8-9 da presentare in campo!!!!

Reduci da un pareggio con l’Argentina la settimana precedente e da un miniciclo non esaltante i ragazzi di Mister Testa sembrano aver capito le lezioni .... Da Bobbe, Al pulcino, Al Mister e non ultimo al Parrino che introduce la partita 5 min prima dell’inizio ..... La motivazione pare chiara e i nervi sembrano tirati al punto giusto ( Non troppo ... Non roppo poco ) ...

Pronti via si parte, in campo Pottierry Isola e Parrino formano la linea difensiva a protezione della porta, a centrocampo Bobbe e Pulcino fanno le ALI e Pneumoil pilatro centrale ... Davanti il Giocatore Garfa che avrà sulle spalle tutte le responsabilità realizzative dei Rossoverdi!!! In Panca con il Mister Antonino maragià e Panza pronti a dare una mano!!

Il match inizia e i gialli del poggio si presentano orfani di un paio di pezzi boni ma sempre con formazione di qualità ... Un ottimo portiere e un giusto mix gioventù/esperienza !!!

Sin dai primi minuti sembra un PORCOGALLO tranquillo e ben disposto in campo ... parla solo il MISTER ( un pò troppo ) e i giocatori si limitano a fare i giocatori ... la squadra appare corta e prudente e concede quasi niente ai Gialli ... dopo una fase di studio di 10 min circa arriva il goal che non ti aspetti ... Pulcino recupera balla balzante sulla linea della ¾ avversaria e con una palombella la passa a Bobbe sul limite dell’aria ... come ai bei tempoi Bobbe riesce a eludere marcatura di un paio di avversari e defilato sulla sx lascia partire un missilino dei suoi .... 1:0 e palla ai centro !!

Il porcogallo sa che non può illudersi e continua nel suo atteggiamento ordinato tenendo corta la squadra e dando poche soluzioni offensive ai gialli .... passano 5 minuti e da una punizione poco fuori aria arriva il 2:0 x PORCOGALLO con un tocco furbo e preciso del giocatore GARFA !!! 2:0 ... Bé niente male ... Ma ancora rientrando nella propria metà campo e guardandosi negli occhi i giohatori rossoverdi si dicono “NON CAMBIA NIENTE” abanti come prima ....

E infatti non cambia niente, la partita scivola via senza grossi patemi per i rossoverdi ... Isola si comporta bene .. Parrino guida con lucidità la difesa e le ripartenze Pulcino fa bene il suo compito e tiene bene le misure a dx sulla linea dicentrocampo così come un Pneumo al 70% fisicamente appare ordinato e essenziale ( pare che selimitato nella corsa questo ragazzo abbia un futuro ... mettiamoli un fermo come ai vecchi SI )  ... Bobbe si muove bene e il GRAFA é sempre una spina del fianco dei difensori .. scatta .. appoggia .. cerca triangolo e tiro ... un Giohatore !!!

A questo punto .. aspettando la fine del 1° tempo .. nessuno penserebbe a un’altro goal del PORCOGALLO .. infatti si va sul 3:0 ma con autogoal dei gialli su tiro GARFA .... sempre tranquilli, NON cambia niente e via ... si riparte cercando di arrivare aì ThE con un cambio Panza/Pulcino !!

Nel secondo tempo ... succede che il Poggio alla croce preme sull’accelleratore e il PORCOGALLO soffre un pò ... tutto normale direi .... ma fra il 10’ e il 15’ i gialli riescono a segnare 2 goals e portarsi sul 3:2 grazie a qualche sbandamento dei rossoverdi che però non perdono la cabesa .... a parte il numero 6 che per non falli ripartire su un fallo laterale si porta via il pallone fino al Sashall ... una bellezza ... un neorealismo degno di Aldo Giovanni Giacomo ... mancava il controllore a rincollilo ....

Qualcuno potrebbe pensare che il PORCOGALLO a questo punto perda l’occasione unica di vincere coi gialli e cominci a cedere ... ma in realtà il Mister capisce il momento ... riaggiusta la squadra e via ... GARFA davanti e dietro tutti quanti !!! si arriva al 5:2 con un’altro paio di goals del GARFA !!

Una bella serata ... una squadra ritrovata ( ma non si era mai persa ) .. e punti d’oro in classifica che ribilanciano la posizione del PORCOGALLO dopo le ultime non esaltanti giohate!!!

Adesso ci aspetta il BOSTON T .. che anche se non si trova nel suo momento migliore rimane sempre una squadra FORTE !!!

bài Pulcino

Nessun commento:

Posta un commento