giovedì 8 marzo 2012

ORMAI DESTINATO ALL’ “ORGANICO”, QUANDO…

bidone_rifiuti_spazzatura

Come una di quelle cose che,dopo aélla desiderata e ottenuta,vista crescere e curata,arrìa come alla “scadenza” naturale nelle tu’priorità e pian piano tu’te ne disinnamori.Prima la ti garbàa da morire,rappresentàa un fiore all’occhiello da mostrare con vanto come valore aggiunto e t’eri sempre lì a baloccattici.Ma pian piano,perdendo di fascino,la ti sollazzàa e “richiamava” sempre meno.

Però tu pensi che ‘unn’è che se un garba più a te…la ‘un dèe garbare neanche agl’attri…e allora tu’vai contro i tuoi umori e insisti…anche pe’inerzia.Ma questo impegno va a cozzare co’l’indice di gradimento diventaho inesorabilmente un elemento oggettivo e allora la si fà dura.

Ni’contempo,l’attra anima che avéa alimentato questo divertimento,pe’giustifihati motivi,si chiama fòri.E diventan cazzi sempre più amari e meno “soddisfacenti”.

Arrìa poi  i’giorno che venendo meno lo spirito da i’quale  la “cosa” di cui sopra l’era nata e per il quale mantenimento continuava ad esistere,la ‘oglia di mandare tutto a’ffanculo piglia i’sopravvento e tu’butti tutto ni’cassonetto di’sudicio.

Ma avendo funzionato allo scopo e essendo riuscita a ritagliassi un piccolo,piccolissimo scampolo purché sporadico nella quotidianetà di qualcuno,tu pigli di bischero a èssitene disfatto (a dire i’vero anche indebitamente!) e allora tu’corri a frugare ni’sudicio e a riparare i’misfatto.

Eccocì quà! Dopo più d’un mese d’inattività,i’blog torna a essere aggiornato,ma da oggi (come avéo già chiesto e proposto…) l’è di tutti!!! Di tutti ni’vero senso della parola. Tutti a fare anche una piccola parte,pe’i’divertimento…di tutti.

Dèo ammettere però che alla delusione e dispiacere ni’vedello abbandonato s’è contrapposta la piccola soddisfazione ni’sapere che qualcuno (pochi o tanti ‘un conta) l’ha insistito per recuperallo.

Vor dire che a quarcòsa l’è servito…

ps E se co’i’Poggio alla Croce si fosse presa una “risolata”? Niente retorica plìis,la “risolaha” l’hanno presa loro e pe’quanto si sà ‘un ce l’hanno nemmeno…un blògghe!

E ora tutti a aspettare i’report di’Pulcino,le pagelle di’Testa e chiunque abbia voglia di scrivere quarche cazzata!

2 commenti: