…l’è un pezzo di merda UGUALE!
I’ “nostro” presidente,colui che più vòrte l’è stato incensato,coccolato,portato alla ribarta sull’onda de’successi di’hesta squadra.Colui che prima che questa nascesse,l’era conosciuto in tutt’i’mondo solo pe’essere “uscito” co’i’primo trans spagnolo (Bìlli).Colui pe’i’quale l’uniho sport che esisteva l’era la pesca (e ‘ugni riusciva nemmen quella!).Un Presidente tanto amato da essere convinto dai prorpi atleti a cimentassi tra pali e,coi’supporto della squadra,a trovavvi anche una sicurezza e scoprivvi una capacità nemmeno sognata ni’più audace de’sogni erotici(uno di ‘helli che all’improvviso tu ti svegli con tutti lenzòli appiccihati addosso…).
I Presidente.I’Gorgi.Sì proprio lui… “ìddu”.
Più vòrte s’era rifatto alla filosofia de’marchigiani:autofinanziamento,ferplèi economiho-sportivo,lo stadio,la cittadella…
Anche qui’fare sapientemente “distaccato” coi’quale gestiva le “patate bollenti” che ci si trovava tra le mani ne’confronti di’Palazzo…e ora ecco che un’assenza pe’l’influenza de’figlioli,ha fatto i’ponte tra un impegno di laòro e un impegno arbitrale,pe’poi attaccassi agl’impegni da custode di’campo ai’Cerreti e a gare di pesca in notturna.Insomma…chill’ha più visto?
C’è chi dice che l’avvìo stentato di ‘hest’anno,dopo un mercato contestato da’tifosi.Dopo le polemihe e le taglienti battute de’sostenitori di Bellariva sulle tante promesse non mantenute e sulle disquisizioni su i’fantomatiho quanto discutibile “progetto”,lui “se la sia presa”.
Forse troppo convinto di poter vivere di rendita su’i’campionato vinto daànti a La Rocca,ai’traguardo de’quarti di finale(perso co i’Fontana),dopo i’sehondo posto drèo i’Boston e quello in finalissima pe’aver perso contro i’Lokomotiv Romito,pensàa che l’ambiente potesse digerire in silenzio l’eliminazione ai’primo turno a eliminazione diretta d’anno scorso,ma i primi deludenti risurtahi di ‘hest’anno hanno fatto ribollire gl’animi e lui che ha fatto? E’ sparito.
Dopo du’apparizioni,tra l’altro estremamente effihaci e gradite,s’è eclissato e,platealmente,ha protestato lasciando la prima fila della tribuna d’onore di’Bellariva Stadium deserta.
Un passo indietro…anzi una fila indietro. Inutile si pròi a minimizzare perchè di gesto polemiho e signifihativo si tratta.
Neanche l’impresa co’i’Velvet,a ranghi ridotti e co’un intervento anarchico e a bàgget zero su’i’mercato invernale,ha riscardato i’su’cuore e riacceso la passione che in lui paréa indissolubile.’Gni s’era chiesto un messaggio alla squadra,capace di reagire in un momento così delihato…e invece nulla!
A nulla son varse la vittoria-miraholo co’i’Velvet,la rimonta pazzesca contro gli Stanlei B.,anzi ‘un sapeva nemmeno che s’era andahi sotto 3-0 e i’pesantissimo pareggio con l’Ufocarcioaccinque.
“ Ell’è un pò che ‘un vò sui’blògghe…”. E icchell’è una scusa questa? Lo dica chiaro e tondo Presidente,cosa intende fare? Come è possibile interpretare questo suo defilassi se non come i’modo vigliacco e subdolo pe’passare di’mano la Società?
Se l’intenzioni fossero queste,se lo scordi Presidente…anzi Sig.Gorgi(perchè di’ruolo di Presidente,ad oggi,c’è rimasto ben poco),si scordi di smembracci pe’monetizzare e di vendere la scatola vuota ai’migliore sceicco offerente perchè i’PorcoGallo l’è nostro,de’tifosi,de’giohatori e di’popolo di Bellariva.
A lei la risposta…se c’ha tempo.
Nessun commento:
Posta un commento