martedì 2 agosto 2011

NON UN “DENTRO O FUORI” MA…CHIAREZZA SI’!

C’era (e c’è ancora) bisogno d’una “chiamata all’ordine” pe’evitare di creare situazioni destabilizzanti dettate da i’dare pe’scontato presupposti che coi’tempo mutano e provohano inerzie impreviste ed equivoche…

In pohe parole c’era (e ripeto "c’è!”) da guardassi “insàid” pe’capire cosa si ‘òle pe’noi e pe’la squadra. Cosa pe’i’gruppo e se…a quale compromesso.

Ne’giorni scorsi la società sportiva PorcoGallo gl’ha rivòrto ai suoi tesserati un appello co’i’quale venìa chiesto a ognuno di fare i’proprio “punto” personale esternando eventuali riserve su i’progetto porcogallese e mettendo sui’tavolo o negandola la propria disponibilità pe’la prossima stagione. I’tutto in modo sincero e schietto…

Di’resto esplicito l’era stato i’comunicato stesso che esponeva la volontà di’tentare di preservare i’gruppo storico ma allo stesso tempo di cercare di mantenessi su’risurtati degl’urtimi anni.Pe’rimanere co’piedi su queste du’staffe c’è bisogno di un par d’innesti (Garfa e Nibbio) pe’arricchire una rosa che anche quest’anno ha subito un periodo di forte emergenza (dall’urtima di campionato a quasi tutto i’girone finale) e della disponibilità ad accettare “questi” da parte di tutti.

Come inevitabile che fosse,l’acque s’enno smosse e le “sorprese” ‘unn’enno mancate…

Le prime risposte sono arrivate e la casistica gl’è già stata coperta tutta.Dai “…va bene cazzo,’un vedo l’ora!” ai “ Co’i’ccazzo…c’ho solo un’ora!” pe’finire con “…’un lo sò per ora!”.

Tra le prime fà scalpore,la temuta quanto (già respinta con successo anni addietro) dolorosa decisione di…Seiminuti. Un umile ed esemplare “soldato” che,visto crescere i’proprio “plotone familiare” e dovendo ottimizzare le “libere uscite” ha chiesto i’congedo illimitato dall’esercito rosso-verde. Congedo che gl’è staho negato all’unanimità da’corpi generali ma che pe’indiscussi meriti di militanza gl’è stato convertito in una “licenza permanente con reperibilità”.

A far compagnia alla decisione di’Masbiàggi di’PorcoGallo c’è quella ormai annunciata di’Presidente-Bartesse,che già dall’anno scorso chiede una “tuta di rappresentanza” e si dichiara (LUI) sempre più subordinato alle presenze di Pottiery. Tant’è che le presenze ni’campionato passato si rihordano in veste di “punta” e non tra i pali amici. Anch’egli se ne guarda bene da riporre in naftalina la maglia co’i’gallo dalla suina cabeza e,dichiarando amore incondizionato verso questi colori,promette una quanto più possibile assidua presenza in veste dirigenziale ma,all’occorenza,pronto a vestire i guanti e a volare verso i’palo più lontano.

C’è anche chi ha sposato immediatamente i dettami della dirigenza (Fernando e i’su’figlioccio,Pneumo Puzzante,i’Pulcino,i’Nervoso,Tommy,i’Bambino anche se fòri dalla “mèillìst )ma anche chi ancora ‘unn’ha ben chiaro i’proprio “insàid”. Son di’Panza i quesiti amletici che lo tengono in “stèmbài”.

C’è anche chi ancora ‘unn’ha risposto e che noi da quì,da i’nuovo blog,esortiamo a fare,perchè l’è vero che le son vacanze…ma lo son per tutti e le maglie le ci garberebbe aélle prima di’campionato.

E’ chiaro che le si faranno stampare in base alle risposte ricevute.

Restiamo in attesa…

Nessun commento:

Posta un commento