Cala i’sipario su questa stagione…
Quest’anno l’ottavo di finale rappresenta i’nostro capolinea.
L’esperienza insegna che la fase a eliminazione diretta spesso l’è genitrice di risurtahi che poho seguono l’andamento della partita ni’su’totale. Spesso i’fato beffardo nasconde nelle su’pieghe que’tre…quattro sehondi che rappresenteranno l’inculata che ‘un si rimedia neanche se di sehondi tu’nn’hai da giocare un milione.
Se poi l’inculaha la si materializza a quattro-cinque minuti da i’triplice fischio…allora son cazzi!
Chi l’avrebbe detto che a’primi di Giugno si sarebbe stahi in ferie…chi avrebbe creduto che questo gruppo si sarebbe salutaho così presto…chi avrebbe scommesso su i’passaggio di’turno da parte de’Settesbronzi…
Appunto…chi c’avrebbe scommesso???
“Pottieryyyyyyy…viene un momentino quì … Bellafiha!”
Sta’a vedere che la piovra di’carcioscommesse l’ha allungato i tentaholi anche su’i’Carcioassette!’Unn’importa aspettare che sia la Procura di Cremona a ricostruire i’teorema sehondo i’quale oltre a i “bolognesi”…gli “zingari”…dentisti e tabaccai,sia reale l’esistenza d’un’attra frangia su cui far luce: i “Porcoghesi”.
I’sor Paoloni (quella bràa creatura) dopo aére scroccaho pe’tutta la stagione i guanti da i’buon “Pottiery” e dopo aéllo circuìto facendolo partecipe delle proprie…prodezze,rendendo merito a guanti di sua produzione,si sospetta che abbia usaho i’RossiKipper come ”gancio” grazie ai’quale insinuassi all’interno di’gruppo biancorossoverdebarrato e far presa su aimmeno un par di giohatori in modo da evitare un avvelenamento collettivo come i’numero 1 di Cremonese e Benevento avéa attuato in precedenza.
Ecco che,rivedendo la partiha,l’attenzione e i sospetti ricadono su du’azioni che potéano cambiare la storia di ‘hesto torneo: du’ “bòvi” sciaguratamente scazzati. Du’gol fatti che invece ‘unn’enno stahi fatti…
Chissà,forse ai’grande “Burattinaio” ‘gni bastàa che s’andasse a’rigori.Rigori ne’quali l’è fin troppo facile pe’un portiere giohare “alla meno” senza dare sospetti.E invece c’ha pensato la legge n°1 di’carcio a mettere le cose in favore della “cricca”,sehondo la quale a forza di scazzare (anche se apposta) gol fatti se ne subisce uno e…si fa contenti gli scommettitori.
Inutile dire che gl’indiziati ènno Pneumo,fresco di sehondogenita e quindi bisognoso di nuove “entrate” pe’far fronte alle spese familiari e i’Panza,che ni’su’esserci e non esserci lascia intravedere arcuni lati oscurie sospettosi.
Quindi,come illustrato ni’prospetto lo schema criminoso vedéa i’sor Paoloni come “mente”,Pottiery come “gancio” e Pneumo e i’Panza come …“killer”!
A testimonianza di’coinvorgimento (nostro malgrado) in questo rapporto d’interessi co’la malavita dei “Porcoghesi” ecco l’istantanea quì sotto:
O forse l’è tutto un millantare e l’uniho motivo pe’i’quale siamo volati fòri l’è che…s’è preso ni’cculo e basta!
comunque quello nella foto l'e aldegani unne' paoloni
RispondiElimina