3 Partite = 9 punti. Cucarachas,Desmosette e Super T. liquidati.
I’PorcoGallo esce dalla terza giornaha di’gironcino all’italiana con in tasca la terza vittoria e l’ipote…ehm la fotohopia dell’ipoteha di’passaggio di’turno in tasca.Ma l’uscita da 'i’Malta Prater lascia interdetti…nessun sorriso,nessun abbraccio di soddisfazione,le facce de’giohatori di’Testa ‘un lasciano adito a interpretazioni. I’clima…non è quello giusto.Uài?
Seraha asciutta e temperaha.Un leggero venticello soffia da Fiesole e i’ritorno a calcare i’Malta riporta alla mente din tutti svariate antiche battaglie.Siamo Lionel (messi) maluccio,all’appello mancano,tra infortunati,tra fòri-sede e desaparassidos…se: Tommy,Bòbbe,Intersiti,Seiminuti,Argenziano e i’Panza. Senza contare che tra i presenti figurano due diversamente caviglia-dotati (Pulcino e Bartesse) e un ginocchio-patico (Parrino).
La formazione l’è presto fatta: Pottiery,Isola,Parrino.Pulcino,Pneumo,Fernando.Bambino. Di scorta in panchina i’vegetalluminato Bartèsse.L’avversario,Super T. sono i falsi terzi classifihati (a due pt dalla prima),squadra quadrata con buone trame di gioco e discreti tiratori dalla distanza.
Si parte bene con gl’òmini di’Testa che spingono sull’acceleratore a arrivano ai’tiro aimmeno cinque sei vòrte ne’primi dieci minuti. L’avversario viene lasciato sfogare nella propria metà campo,ma ne’pressi di Pottiery c’arriva pe’scommessa.A testimonianza di ciò arriéra i’gol di…Pnè-u-moooo!!! L’iperbole gl’ha finalmente toccaho l’asse.
A far correre un brivido inutile ci penserà i’Parrino che,perdendo una palla a…fava,porterà l’inerzia dell’azione a far troàre Fernando a sartare per recuperare un pallone oramai innocuo e…STRAP!!!
Ecco il “uài” di cui sopra…
Strap! Porpaccio sartaho! Fernando fottuho! Campionaho finiho! Mavvaffanculo…
I’dieci Porcogallese si gira come se aésse avvertiho una pedaha vigliacca e invece…
Partita che cambia fisionomia,con i’PorcoGallo che vede affievolissi i’possesso di palle dalla tre quarti in sù e un Bambino che non in grandissimo seraha si scopre solo.
Si chiude i’primo tempo sul vantaggio minimo.
La ripresa riparte sulla stessa farsa riga,con i Blèk Gèrsei sempre più nervosi e pressanti ne’confronti di…”Donneee è arrivato l’arbitrooo”. Gli scontri si fanno sempre più decisi e la difesa dei Testa boys respinge qualunque arrembaggio grazie anche a un Gèrri Puzzante in grande spolvero. Su una percussione de’lusitani,l’ennesimo contatto tar i’Bambino e i’rispettivo marcatore produce un parapiglia di quarche minuto dove tutto quello che non succede,non succede pe’miraholo e nessuno saprà mai cosa sarebbe potuto succedere!!!
Ma alla resa de’conti i’cartellini rossi sono “uàn for sàid” e i’Bambino va a consolare Fernando.
Ora è tutta in salita,in sei contro sette e senza terminali offensivi,l’avversario attacca anche co’i’portiere.Bartèsse cerca i’dono dell’ubiquità,ma nella scerta sposa l’idea di dar manforte a compagni drèo la linea della palla. Tra parate di Pottiery,sarvataggi sulla linea ma anche un palo che nega i’2-0 s’arriva stoicamente ai’triplice fischio dell’arbitro che sancisce l’ennesima vittoria d’un gruppo che ci garba. E non poho!!!
Ma di sorridere e abbracciassi c’è poha voglia.I’pensiero di tutti và alle ferie anticipate di Fernando.
Neanche l’ambùrghe di chianina restituirà i’sorriso.
Urge tornare su'i’mercato.Vedremo cosa saprà inventassi la dirigenza…
Nessun commento:
Posta un commento