venerdì 13 maggio 2011

PORCOGALLO – DESMOSETTE 4-1

scheda partita 2 finale

In quel dell'Anchetta,ad un'ora nella quale i pipistrelli l'è già da parecchio che la fanno da padroni e in un campo che se l'aéssero fatto un po' più vicino all'Arno sarebbe staho meglio,(...un po' più vicino...ancora...ancora un pohino...vai ancora un po'...SPLASH!!! Ecco così.).

Felici all'inizio di giohare lì perchè s'era passato i'Girone,una vòrta preso coscienza della situazione ci siamo resi conto che ci si giohava tutt'e 6 sicché “i'passaggio” l'era solo geografico,ci si raduna alla spicciolata presso i'Tròski Camp e ci si conta...stupendoci dell'esubero rispetto ai'numero legale.Che spettaholo!!!

Alla rete di recinzione l'argomento principe l'è i'motivo pe'i'quale s'è scoperto come mai “Fotohopia” ancora 'unn'è venuto nemmeno una vòrta. Sehondo indiscrezioni verifihate pare che pretenda garanzie tattiche che vanno contro al “credo” del Testa: mentre i'Fèrguson di Bellariva schiera un centrocampo “a tre”,“i'Figliolo di'tòner” (così ama fassi chiamare...)avrebbe dichiarato: “ Io dò i'meglio solo...A4”.

Serata piacevole con clima asciutto e primaverile,leggera brezza da nord-ovest e una stabilità barometrica che garantisce il sereno per tutta la gara.Di fronte i DESMOSETTE,avversario dal motore potente e dotato di una robusta carena che dimostra una notevole propulsione in rettilineo ma non sempre una corretta entrata in curva.

I nostri ragazzi si presentano con Pottiery ,con i'cuore diviso tra PorcoGallo e Rinascente,Isola in collegamento telefonico co'i'medico della squadra di'su'figliolo,grazie ad una linea dedicata messa a disposizione dalla Tìmme.I'Parrino co'un ginocchio che offre le stesse garanzie d'un'acquisto effettuato a Forcella.Pneumo prossimo a diéntare babbo che si tranquillizza solo quando i'Testa gli garantisce di tenere sotto controllo i'su'cellulare (avrei voluho vedere se squillava sull'2-1...).Intersiti con problemi alla stiena che 'un s'è capito se gli s'è spostaha a dare un bacino alla su'donna o quarcosa di'genere.I'Bambino resuscitaho da quel di Ponte a Ema e...Fernando co'la su' Tuhandred-scèrt sulla pelle,ad accarezzare i'cuore e a fornire nòvi stimoli.

I'campo sta stretto ai'PorcoGallo mentre i DesmoSette si tròano a loro agio come ai'Mugello.

Ma,come ultimamente spesso succede,gl'uomini di'Testa si proteggono con diligenza tattiha e,a dovere,arronzano i garretti agl'avversari.La supremazia territoriale dei Desmo-casaccati risulterà sterile mentre vicini allo scadere del primo tempo sarà i'solito “Dieci” lusitano a “sbloccare” su punizione opportunamente sporcata e la fine della prima frazione vedrà i'PorcoGallo in vantaggio.

“Lionel”(Messi) da parte i timori reverenziali e tastato i'polso agli avversari,i Testa-boys si difendono con organizzazione e portano l'ago della bilancia a pareggiare il possesso di palla,restando oltretutto sempre più pericolosi dell'avversario.Avversario che comincia a rifassela co'l'arbitro dimostrando una tenuta mentale fragile. Noi di queste cose ci se n'intende.

Una delle poche disattenzioni verrà pagata cara quando,già sul 2-0, Argenziano e i'Parrino s'intendono al pari di du'sordomuti girati di spalle e regalano una corsia preferenziale al gioiello avversario che ringrazia e dimezza lo svantaggio.

I'clima si riscalda...s'arroventa...ma risulterà comunque “quello giusto” perchè dopo du'sarvataggi sulla linea di porta e de'bòni interventi di Pottiery,i'risurtaho verrà ingrassato grazie ad un “èbiriC” di'Parrino e alla tripletta di Fernando.

Un “for-uàn” che fa i'paio con quello de'Salesiani e ci permette di mettere dietro una compagine che a quarcuno sarà indigesta.

H 00:03 dal Tròski Camp è tutto...buonanotte!

ps. “ISOLAAA...LA PATENTEEE!!!”

Nessun commento:

Posta un commento