domenica 26 dicembre 2010

BOOOM!!!

Da ‘un credere…

Da dassi i morsi ne’gomiti pe’vedere se fosse un sogno…

 

Su i’filo di lana,quasi allo scadere di’2010,rischia d’appropriassi di’titolo di “fenomeno dell’anno”!

A confronto,i’porveroni di “Rubi-rubacuori & Sirvio” o dell’appartamento “monegasco” di Fini e di ‘hella tro…ttola della Tulliani paiano barzallette di retro-copertina della Settimana Enigmistiha. I’clamore suscitaho da Uìhilix rischia d’assomigliare ai’pettegolezzo su quella di’piano di sopra che fà becco i’marito.L’epica usciha dell’Aipàd e delle relative interminabili code pe’aggiudihasselo impallidiscono e si ridimensionano inesorabilmente.

Star come l’inossidabile Madonna o la dirompente Lady Gaga se lo sognano un set fotografiho di’genere. Icone della virilità maschile come Raul Bòva o Giòrge Clùnei a confronto fanno la figura di Solànge o di Platinèt…

Lunedì quarche soffiaha gl’ha reso noto che l’era finalmente stato consegnaho e chell’era in procinto d’arriàre ai punti di distribuzione ai’dettaglio.Senza che fossero chiare né le modalità e men che meno i tempi pe’la vendita,la gente gl’ha perso i’controllo delle proprie azioni pur d’aggiudihasselo.

Bivacchi notturni,code chilometrihe,cazzottahe pe’guadagnare una o due posizioni della fila. Bagarinaggio alle stelle.

code 1

Senza parlare delle classihe telefonahe di raccomandazioni o di’tipo “ma lo sai chi sono io?”.

Anche l’ormai celebre Paola Dello Csen (Dello Csen,logihamente l’è i’cognome),soprannominaha “de vòis”,pur di’méttine “in banca” una copia l’è arriàta a minacciare di modificare l’orario delle prossime partihe della nostra squadra,sclerando senza inibizioni: “Ascorta porcogallinaccio,provahe a non mettenne da parte uno pe’me e vi fò giohare di domenica alle 07:30 di mattina…ch’hai capitoooo???”

Le code a’punti vendita sènno  allungate co’i’ppassare de’minuti…

…coinvorgendo i quartieri limitrofi…

Si è reso perfino necessario l’intervento di Associazioni di volontariato per arginare,istruire e “canalizzare” i’caos creatosi.

code 2

I’traffiho,venuho fòri da pohe ore da i’caos causato dalle nevihate,l’è ripiombaho nell’incubo,paralizzando prima le singole strade,poi la viabilità cittadina fino a arriàre a intasare le grandi arterie in entraha a Firenze.

Quelli (fin’a ieri…)più famosi,tipo:quello della Pirelli,quello Romano o di Frate Indovino.Quelli pioneristici a lièllo di bisnes griffati Marcuzzi,Ferilli e Bellucci.Quelli pur sani e caserecci delle “manze di’Mugello” vengono surclassahi e archiviati.Assegnahi ad un’epoha ormai lasciaha alle spalle.

i’nòvo avanza e travorge.Diènta prima “must” poi “status simbol” e domani(sihuramente)… “cult”.

 

Questo l’è quello chell’è successo pe’l’uscita di’calendario “PorcoGallo …che cresta!!!”.

Nessun commento:

Posta un commento