‘Unn’è pe’dassi dell’arie e nemmen pe’autocelebrassi…
(ma allora che cazzo scrivi a fare?)
…ma questa vòrta la s’è combinata davvero grossa!!!
L’era nell’aria già da un par d’anni la voglia di combinare una cazzaha di’genere. Ci frullàa pe’i’ccapo…ci frullàa pe’i’ccapo,ma tra mancanza di tempo e di coraggio c’era sempre sfuggita di mano l’occasione.Quest’anno invece ,avendone programmaha la realizzazione già a inizio stagione,ecco che ci siamo riuscihi:i’calendario della nostra squadra l’è una realtà!!!
PORCOGALLO CHE “CRESTA”!!!, sarà questo i’nome con cui sarà messo in vendita…
(in vendita???)
…sì in vendita,i’calendario monotematiho sulla squadra di’PorcoGallo. Monotematiho perchè l’è evidente che la traccia univoha solcata da questi “artistici scatti” illustra la demenziale propensione ad annullare ogni forma di dignità personale che accomuna i protagonisti di questo progetto.
“PorcoGallo che “cresta”!!!” rappresenta la nostra voglia di stare dentro un mondo di prese pe’i’cculo e di paragoni impossibili co’i’mondo di’ggòssippe,della cronaha sportiva,di’merciandàisinghe dei titanici clèb alla ribarta di’carcio mondiale. A noi ‘un c’importa d’ottenere chissà quale risurtaho,ma solo di far finta d’essere come quelli famosi (…magari con tutta la fìha che c’hanno attorno…) e d’un fassi mancare nulla.Co’le dovute proporzioni s’intende!
Dovéa essere un calendario da una copia a testa,da fare girare in famiglia pe’far pisciare addosso mogli,compagne,fidanzahe,figlioli e parenti.Dovéa essere una cosa da tener all’oscuro da quegl’amici che ‘unn’aspettano attro che l’occasione pe’pigliatti (appunto) pe’i’cculo a vita.Quelli che ‘un c’è vòrta che un ti rinfacciano d’essere ormai “anziano” pe’giohare ai’pallone contro quelli giovani,pe’far tardi sotto la doccia dopo èssiti congelaho a correre all’aperto sottozzero,d’essere ridiholo a scrìere queste minchiate su un blògghe “dedihato” e figurassi pe’fare un calendario.
Ormai l’è riconosciuto che la nostra ricchezza stà là dove attri ne identifihano un difetto. La forza di’gruppo l’è costituita da un quarcosa che ad attre latitudini rappresenterebbe i’motivo principale pe’lo scioglimento di’gruppo stesso.
Pe’noi,la nostra imbecillità insomma,unn’è qui’veleno che i “comuni mortali” rifuggono pe’paura di sputtanassi i’nome che s’ènno fatti,ma l’antidoto a una vita che la và consumata a 360° e vissuta senza paranoie dovute all’età.Una vita che a vòrte, purtroppo,la si rivela all’improvviso…di merda.
Ecco che l’è nata in noi la voglia di rendere concreto un pregio effimero e di convertire in aiuto materiale un incontro settimanale nato come fine a se stesso.
Parenti,amici,conoscenti,amici di…amici,se vorranno constatare come si pòle veramente continuare a essere deficienti anche in età matura,dovranno frugassi in tasca.Un “decino” pe’portassi a casa un calendario co’i’quale ricattacci anche in occasioni future,ma l’importante l’è che venga acquistato perchè tutto,ripetiamo TUTTO i’ricavato andrà devoluto a “PALLIUM ONLUS” Associazione per l’assistenza domiciliare ai malati terminali e in futuro anche ai malati cronici.
Perchè la fortuna di poter far finta d’esser grulli…’un va sprecata!
mi piace...parecchio
RispondiElimina