giovedì 18 novembre 2010

Porcogallo - Campari 6 - 2



La serata è umidiccia, ma priva di pioggia e mitigata dalla temperatura quasi primaverile (NdR: in un report del pulcino non può mancare un appunto di stampo metereologico).
La compagine del Porcogallo si presenta sul rettangolo verde TIRATA A LUCIDO ... Le nuove maglie sono arrivate finalmente e paiono una meraviglia, con pantaloncino di altra categoria e calzino rosso verde da alternare a piacere (circa 30' di discussione nello spogliatoio dx ??? sx ??? rosso ??? verde ???).
Sembrerebbe proprio un preludio a una gran prestazione dei "ragazzi" del PORCO .......

E Infatti pronti via ... dopo 5 minuti siamo già sotto 1:0 ..... Il Porcogallo, praticamente in formazione TIPO ( salvo alcuni accorgimenti e/o ritocchi ), parte bene in avanti con il piglio giusto della giocata ma anche della praticità ... purtroppo alcuni movimenti difensivi sono ancora da oliare ... specialmente quando si perde palla a centrocampo e riparte l'avversario .....
Comunque sia la Squadra non si disunisce, e grazie a un Silvione in gran forma e concentrato, supportato da due Ali che ci invidiano anche in serie A, si riesce a pareggiare con un'azione pregevolissima dei magnifici 3 e finalizzata con un palla appoggiata in rete dal piattone di Silvio!!

La panchina tira un sospiro e incita a squarciagola i 7 in campo .... ma proprio mentre si riparte a cercare il vantaggio .... eccoci al secondo liscione difensivo con avversario che si ritrova davanti a un incolpevole POTTIERRY e riporta il CAMPARI sul 2:1 .. La panchina é sospesa fra incubo CAMPARI e sicurezza del recupero ... I ragazzi rimettono palla a centrocampo con gli occhi delle TIGRE ... Infatti da quì in poi sarà solo serata di GALA - grazie anche al festeggiamento del centenario della Floriagafir a pochi metri (NdR: gli anni in effetti sarebbero 50, ma di certo a guardare le condizioni di chi c'ha giocato ci si confonde facilmente) - ... e i ragazzi, feriti nell'orgoglio danno prova di carattere, classe, e numeri che alla fine porteranno il PORCOGALLO a vincere 6:2 con tante occasioni e gioco spumeggiante ... Ottima gestione dei CAMBI del mister TESTA ... e un clima unito!!
Tutto condito dalla finale Kermesse di fotografie per il calendario in uno spogliatoio mai visto

1 commento: