mercoledì 24 novembre 2010

BENVENUT…A IN CASA GORI

Gl’è naha Olivia!

Nella seraha di martedì 23 Novembre 2010,The Wall e la sòra Laura,gl’hanno raccolto i frutti d’una SESSiOne di  “bunga bunga” che l’avéa visti protagonisti in una fredda giornata di Febbraio dove di sicuro si stàa meglio sotto le coperte che a fare i bischeri a pigliare freddo a girelloni…

The Wall l’era staho visto,ni’tardo pomeriggio di lunedì,transitare a tutto fòho in uscita da i’centro di Firenze urlante: “PISTA! PISTAAAAAAAA…L’HA ROTTO L’ACQUE!!! L’ACQUE S’ENNO ROTTE…PISTAAAAA!!!” gl’andàa così forte che l’ènno venuhe mosse anche le foto dell’autovèlosse…

Ma la dolce Olivia l’ha messo i’capino fòri solo la sera dopo. C’è da capilla,sortire da là dentro,da i’carduccio di’grembo della su’mamma pe’dientare anche la figliòla d’un Porcogallese che si fa immortalare in pose discutibili e atteggiamenti immorali sui calendari pe’le vecchie zittelle bavose,’unn’è certo una prospettiva che ti mette fretta.

Pe’la sòra Laura ‘unn’è staha la classiha passeggiaha,perchè una giornaha quasi intera tra contrazioni e gente d’intorno che ti dihano “spingi” “ponza” “respira profondamente” “stai carma” “aspettami quì…vò a pigliare un caffè e torno…te che vòi nulla?”,farebbe moccolare anche un prete,ma a regola le resistenze della piccola Olivia erano dure da vincere…

“Macché cazzo dici…-c’interrompe la neomamma- fosse staho pe’me e pe’la bambina lunedì sera s’era belle ritornahi tutti digià a casa! L’è stato qui’bischero di Tommy che insisteva a dimmi di fare con carma,d’un ponzare troppo perché diéntavo troppo rossa ni’vviso e ‘gni facéo impressione e che avéa paura che mi cahassi addosso.Che ‘un c’era d’ave’furia e che dopo 9 mesi d’attesa un giorno in più cosa voléi che fosse.Che se l’aéssi fatta i’giorno dopo sarei staha più rilassaha…Ma staheci voi dell’attro a scòsciagallina e con tutti quelli stronzi intorno a fare i saputelli!

Alla fine gl’ho chiesto  pe’quale cazzo di motivo ‘un potéo partorire lunedì sera e quando lui me l’ha confessaho le contrazioni hanno abbozzaho  d’essere contrazioni e anch’io ‘un potèo credici…

Con tutto l’amore e premura che un un òmo di coscienza pòl’aére pe’la su’ futura “creatura” mi dice…

“Amore mio…ti prego aspetta aimmeno l’alba di domattina,fallo pe’Olivia.Quante vòrte s’è detto che pe’lei s’avrebbe fatto di tutto pe’dagli i’meglio. Quante vòrte s’è detto che ogni scerta sarebbe staha presa in suo favore. E sehondo te io…fò nascere la mi’figliòla…lo stesso giorno che…HANNO SEGNAHO I’PANZA E ISOLA???  Macché t’ha daho di barta i’cervello? Stringi forte codeste cosce e tira dritto fino a domani!!!”

…ora,senz’offesa e ancor prima di conoscivi,‘un posso fare a meno di divvi che vu’siete proprio “una squadra di merda” e di rompicoglioni!!!”

1 commento:

  1. Grande Olivia: complimenti e soprattutto solidarietà alla mamma.

    p.s. se lunedì non vincete mi inquieto.

    RispondiElimina