giovedì 12 marzo 2009
VOTI & COMMENTI
1. Bartes..se 5
Impersona tristemente il prototipo del portiere punito oltre misura. Nonostante la brutta serata della squadra gli avversari tutto sommato tirano poco.
Peccato che su quelle poche conclusioni ci sia poco da fare oltre che raccogliere la palla in rete.
Tranne in un caso sul quale, un po' distratto, viene spinto all'immeritata figuraccia da "Il Piccolo Diavolo".
2. Isola 5.5
Stavolta c'è e si sente. "Shining" lo costringe agli straordinari e tutto sommato gli concede pochino. Sui primi due goal è incolpevole, poi tra palle che gli sbattono in testa e sfighe varie ne arrivano altri due a macchiare una prestazione tutto sommato apprezzabile.
3. Pulcino 5.5
Schierato come centrale difensivo fa il suo col giusto mordente e anche quando va in affanno contro i ragazzini bianco-rossi rimane sempre sul pezzo. Un po' ingenuo sulla rimessa dalla quale nasce il primo goal di "Beautiful Mind", sfortunato in una conclusione, ma bisogna dargli atto di mettere tanta carne al fuoco in un ruolo che non è il suo.
4. Parrino 5.5
Passano pochi minuti e si trova già muso a muso con "Psycho". Ha la freddezza di rimanere calmo quando dopo qualche secondo di tete-a-tete, il ragazzino si lascia cadere a terra come colpito da un cecchino appostato su un albero del lungarno. Il cecchino non c'è (purtroppo) e il capitano prosegue la sua partita in cui cerca affannosamente di mettere pezze alle folate offensive avversarie, sacrificando i suoi inserimenti che tanto significano per questa squadra.
5. Fernando 5
Serata di grande nervosismo per il bomber che riesce a trovare il goal solo su un (bellissimo) calcio piazzato.
L'impressione è che il malumore (chiamiamolo così) causato dallo show del nipote dell' "Esorcista" l'abbia condizionato più del dovuto.
6. Panza 5.5
E' tra quelli che cercano di mantenere i nervi saldi di fronte al "Genio Ribelle". Sfiora il bis negli highlights con un paio di conclusioni (una anche di destro pensa te...).
Negli spogliatoi, con la squadra raccolta intorno a se, offre ai compagni una lucida disamina degli errori di atteggiamento commessi dalla squadra.
7. Bob 5
Il bomber è bloccato c'è poco da fare. Periodo veramente poco fortunato e per quanto si danni l'anima la palla non entra ne di destro, ne di sinistro, ne di testa ne su punizione.
Ci piace pensare che con la prestazione contro la squadra capitanata da "Bentornato Picchiatello" abbia finito di pagare tutto il dovuto alla mala sorte.
8. Zio 5
Entra a dare minuti e sostanza al posto del Panza (anche la rima tiè...). Dalla panchina coadiuva Seiminuti nella gestione tecnica della disfatta e non manca di infamare con insospettabile astio il giovane "Braveheart".
9. Seiminuti 5
E' all'esordio sulla panchina insieme allo Zio in sostituzione del Testa.
Assorbito dalla muta osservazione dello spettacolino di "Gioventù Bruciata" e della prestazione dei suoi si dimentica di andare in campo e lo fa giusto per dare fiato a Bob nei dieci minuti finali del primo tempo nei quali con un destraccio deviato momenti ci scappa pure il goal. Sicuramente fa più da giocatore in quei dieci minuti che da allenatore in tutto il resto dell'incontro, ed è tutto dire. A chi l'ha accusato di scarsa capacità di reazione ha ribattuto "però ho preso parecchi appunti per il Testa...".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento