giovedì 12 marzo 2009
L.E. MAYA L.A. – PANTEON F.C. 1-4
Arriva la prima sconfitta del girone di ritorno, certo meno improbabile del pareggio con l'upupa, ma non certo meno dolorosa. I biancorossi, per l'occasione costretti a dei maleodoranti fratini gialli dall'omologa casacca del Pantheon, si presentano in campo con Bartes..se fra i pali, Isola e Pulcino in difesa, Panza, Parrino e Fernando a centrocampo e Bob di punta.
Lo Zio e Seiminuti in panca, anche costretti negli scomodi panni di vice coach per la pesante assenza del Testa.
La partita si preannuncia spigolosa già dai primi minuti, i ragazzini del Pantheon partono forte e chiudono bene tutti gli spazi per poi rilanciare le punte. Una di loro, nostra vecchia conoscenza, è assoluta protagonista dei primi 10 minuti di gioco: si fa ammonire per proteste, sfida a muso duro il Parrino per qualche secondo, per poi fingere clamorosamente la testata del capitano e rotolarsi a terra rantolando.
La scena da oscar varrebbe il secondo giallo, ma l'arbitro non è in una delle sue serate migliori per così dire, e lascia correre.
Dopo alcuni minuti una rimessa laterale avversaria gestita con disattenzione vale il vantaggio degli avversari.
La rimonta si fa dura, perchè i ragazzini pur non rendendosi molto pericolosi, chiudono bene gli spazi e concedono poco a Bob e Fernando. I nostri pur attaccando in modo impreciso sfiorano il goal in più occasioni con Fernando e il Pulcino.
Nel secondo tempo si ricomincia da dove si era interrotto, con la conquista di un paio di punizioni interessanti.
Su una di queste Fernando impatta la partita con un preciso interno destro che beffa il bravo portiere avversario, protagonista di più di un intervento risolutore. Palla sul dischetto, tiro del nostro amico che sorprende Bartes..se spiazzato: 2 - 1.
I nostri non si perdono d'animo e sfiorano ancora il goal con conclusioni sotto misura di Bob e il Panza.
Su un contropiede l'ennesima beffa, palla che colpisce la testa di Isola e finisce sui piedi del bomber avversario che porta a 3 le reti dei suoi.
La partita finisce virtualmente qui, nei minuti finali il Pantheon arrotonda un risultato che penalizza oltre misura gli uomini del Testa, che al suo rientro sarà chiamato a ricompattare la squadra per il rush finale del girone di ritorno.
Seiminuti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento