mercoledì 1 ottobre 2008

L.E.MAYA L.A. - G.S. TEDALDA 6-2



Seconda sgambata di precampionato e seconda “sonante” vittoria.
Sei le reti rifilate ai’G.S.Tedalda,in una partita giocata non certo a ritmi altissimi ma disputata alla continua ricerca del fraseggio e di una sempre maggiore intesa. Sembrava una partita tra vecchie glorie dei Giardini di Bellariva anzi una rivincita visto che i nostri ragazzi,in età adolescenziale hanno sempre incassato sonanti sconfitte contro quelli delle “Minime”. Questa invece è stata una partita indirizzata da subito sui binari che i L.E.Maya L.A. volevano:circolazione del pallone e pressing alto in modo da non dare punti di riferimento in caso di possesso di palla,e costringere i “rossi” a giocare palle lunghe sul loro terminale offensivo.
Pochi i riscontri da fare anche con la prima gara,considerato l’assetto stravolto sia negli uomini che nei ruoli.
Facevano rientro in campo i’Panza e i’Lore al posto di Fernando e di’Bambino.E i’Parrino sosituiva lo Zio sulla linea difensiva,squadra quindi più “operaia”(che nesun s’offenda!!!).
Da registrare il migliorato inserimento nel gioco dei due nuovi,Bob Ròcche e Salvo,e a testimonianza di ciò ci sono le segnature: tripletta per il partenopeo e un goal e assist per l’ex rossoblu. Il risultato si è sviluppato in un vantaggio progressivo dei biancorossi fino a giungere ad un dilagante 6-0,per poi avere un calo di tensione che portava a subire due reti negli ultimi tre minuti,giungendo così al definitivo 6-2.Appuntamento alla prossima.

Ancora niente voti ma du'cazzate su ognuno sì:


Bartesse : continua a dare sihurezza e ormai nessuno si rihorda più che ‘unn’è un portiere. Svolge il suo compito senza acuti ma con maestria e ricomincia da dove aveva finito: …a rubare i’resto delle quote campo!!! ‘Un ce la fa,l’è più forte di lui!

Isola : fa parte della Mecap Generation,ma cede spesso alle lusinghe della tennologia moderna.L’urtima debolezza l’è daha dall’acquisto delle nuove “scarpette”: senza lacci e co’una pompetta pe’carzalle senza perdile pe’strada.Così sarà i’primo che si cambia nello spogliatoio dell’arbitro in do’c’è… i’compressore! Ottima prestazione:tre assist(pe’quell’attri),e finisce co’lle vesciche a’piedi…

Parrino : torna ai’gol dopo…ma si sa una sega quanto tempo l’è passaho dall’urtima vòrta.Ell’è un pò!!! Arrìa ai’campo co’fogliettini pe’le sostituzioni e scopre che da undici siam passahi a dieci,anzi a nove,e allora l’accartoccia con rabbia e li butta nella borsa di’Panza(???).Gioha e gestisce le sostituzioni con disinvoltura fino a quando ni’sehondo tempo è costretto a schierare Bob centrale di centrocampo,Seiminuti centrale difensivo e Pendolino “davanti”…e meno male avéa fatto i fogliettini!!!

Lore : ruggisce,si dimena,scarpita.C’ha una voglia di giohare che schianta…e infatti va via venti minuti prima che finisca la partita(!!!).C’ha i’merito di sbloccare i’risurtaho e di chiamare la palla,di continuo, a Bob Ròcche che disperaho gl’inventa un assist da manuale. Bòno,sta tornando a su’livelli.

Pendolino : l’è una garanzia…basta ‘un buttare via lo scontrino. Morde come sempre su ogni pallone.Da quando ha sapuho che gl’è staho concesso i’numero sette,l’è rinaho!Instancabile e mai domo,si rende utile alla causa senza mai avanzare smanie dettahe da eccessi di personalismo a parte quando a dieci minuti dalla fine chiede di finire la partiha là davanti. Ma sinceramente,ni’giardino di’prete ci sembra un po’ troppo…”davanti”!!!

Seiminuti : parte dalla panchina co’la su’solita “a’ristocratica” flemma.Quasi distaccaho come se pensasse a quarcos’attro(alle stronzahe da scrivere sulle”seirighe”?).Entra,e fedele come un sordatino,si attiene alle disposizioni ricevute.Ormai risquote,dall’ambiente, tutta la fiducia possibile anche se alla fine,schierato in coppia difensiva co’i’su’arterègo Pendolino e rivorgendosi a
Bartès…se,si lascia andare a questa frase:”Aoo’!!Come te senti co’sta’coppia de’centrali?” In rapida sequenza:due reti avversarie,una su autorete(sua) e una su una “chiusura”che tutto sapeva fuorché…

Panza : alla prima stagionale.La su’òvertùr è positiva,viene sballottaho a destra e a sinistra ma lui ‘un fa una piega(‘un le faceva neanche in moto…).Fornisce una prova positiva nonostante entri in campo nervoso pe’du’motivi: pe’colpa di’Parrino che gli butta nella borsa i’bigliettino de’cambi e pe’le scarpe d’Isola delle quali dice:” ’Un si possan guardare!!”

Salvo : nettamente meglio della prima partita,quando alla prima palla inciampò ne’su’piedi. Anche se ‘un si fosse visto attro,pe’lui parlano i numeri:una tripletta la ‘un si discute mai. Comunque tante le palle giohate e buona ricerca dell’intesa co’compagni. Fa temere pe’la su’salute quando,in apnea, ni’primo tempo chiama i cambio e si siede in panchina cianotiho salvo(!) riprendisi poho dopo.

Bob Ròcche : a differenza della vòrta scorsa,prova con più convinzione i tiro anche dalla distanza e la prossima vòrta proérà anche a troàre lo specchio della porta. “Diàne,una cosa alla vòrta!” Pregevole l’assist di’vantaggio e lodevole anche lo spirito di sacrificio coi’quale si mette a servizio della squadra.Scrive i’su’nome tra i marcatori e se poi ci fa i’favore d‘un rispondere ai’telefono quando lo chiamano pe’offrigli una squadra,l’è meglio.

1 commento:

  1. Per amore della verità ci tengo a dire che la rocambolesca autorete e la pregevole, ma sfortunata, chiusura sono state entrambe realizzate quando ero già stato sollevato dal ruolo di centrale per tornare a fare l'esterno. Questo per dire che non mi trovavo li per caso, ci sono tornato apposta dalla fascia per fare l'autogol.

    RispondiElimina