Partita chiusa con lo zero nella casella relativa alle reti subite. Non accadeva da… o forse non era mai accaduto e molto probabilmente non accadrà mai più! Ma quello che c’interessa l’è grazie a cosa si dèe questa perfòrmans difensiva della squadra bianco-rossoverde.Un nuovo assetto? Nuovi schemi difensivi? Affiatamento consolidato? Nuovi innesti?Collegamento e dialogo fra i reparti? Piedi a banana degl’attaccanti avversari (fohìno…)?
I’Mister Testa,l’è tanto che lavora su questo reparto. Spesso a fine partita,esausto e in preda allo sconforto si lascia scappare a sfoghi del tipo: “…io,dalla panchina,ne ho viste cose,in difesa,che voi in campo non potreste immaginarvi…difensori in panne al largo degl’attaccanti da marcare…ho visto palloni balenare intorno alla porta di Pottiery…e tutti quei momenti saranno ripetuti…diàne!!!”
‘Unn’è una su’fissa ma,consapevole di’valore della linea d’attacco di ‘hesta squadra e del fatto che lassù,gol si pòle fare in quarsiasi momento,l’è chiaro che i’su’obbiettivo l’è quello di limitare gli sbagli drèo e di correggere le brutte abitudini dei “pigscocks-defenders”. Diciamo che le buone prestazioni ‘unn’ènno mancate,ma riuscire a non subire gol in una partita,l’è roba da festeggiare come i’Giubileo!
Allora Mister,ha trovato la “quadratura”?: “Se pe’ “quadratura” s’intende tre o quattro cazzate da mettere in “cornice”,allora sì. Ma siamo lontani dal mostrare una sicurezza difensiva.”
Ma allora'? Questa porta immaholata pe’una sera,come la si spiega?
Con un TEST…sì,con un TEST!
Allora,immaginatevi di essere durante una partita e di avere una delle poche occasioni da rete,in carenza d’ossigeno per la fatica di rincorrere l’avversari che vi stanno rifilando una batosta.Avendo vinto un driblinghe,v’aggiustate i’pallone pe’i’tiro e quando v’arzate lo sguardo pe’inquadrare la porta…vu’siete còlti da un abbagliante flèsc cromatico come questo…
…arzi la mano chi pensa di resistere a tale sollecitazione oculare e di riuscire a pigliare la mira.
Questo,l’è stato i’nostro segreto difensivo!!!
Pe’i’resto un perentorio 5-0 dove i’Garfa ha fatto la parte di’leone e Bòbbe quella di’cogl… No dài,ci dispiace che sia nuovamente incorso in un “morso” ai’polpaccio e che questo lo tenga aimmeno attre du’settimane lontano da'i’Bellariva Stadium.Speciarmente dopo aver sbloccato i’risurtato con una rete delle sua!!!
La situazione attuale ci regala nove punti in tre partite.
Qualcuno sperava in qualcosa di meglio?
Muta di Pottiery a parte…
io tirerei fòri ...un c'è verso di fà gol a uno vestiho come Pottiery....(Tramonto)
RispondiEliminainfatti mi son stirato così un vedo quell'accozzaglia di
RispondiEliminacolori pè un par di settimane...