mercoledì 25 maggio 2011

PORCOGALLO – QCC1999 4-4

 

Sottotitolo: “Lo Sport & la Religione”

Florentia Murtispòrtiv Senter…

Ambiente ‘ndo lo sport si respira,si inala…si sniffa!

Campi da carcetto,da carciassette,da carc’inculo e da…da tènnisse.

Da tènnisse…E allora proiamo un pindariho paragone.

Siamo ai’momento topiho della gara…ai’topic mòment of de mècce.

Mècce point e quattro palle a disposizione…

Di là dalla rete un avversario oramai sfiduciato che si limita a rispondere da fondo-campo. Raramente azzarda quarche “passante” e mai…diho mai si costruisce una discesa a rete pe’piazzare lo smèsce che lo rimetta in gioho.

Chi serve l’è lì che fa rimbarzare la pallina sulla terra rossa e pensa fra sé e sé : “Ma icché dèo anche “servire”'? Maiala che pignoli…o dahemela vinta.Vienvia ormai ‘ndo voi che vada quest’attro…”

Prima palla sulla rete e la sehonda oltre la riga dell’àutte…DOPPIO FALLO!

Attra prima palla steccata che sfiora l’arbitro e la sehonda che finisce ancora tra le maglie della rete…sehondo DOPPIO FALLO!

Ennesima prima palla timidamente appoggiata fòri e sehonda di frustrazione che lascia l’impronta sui’corridoio…terzo DOPPIO FALLO!

Il ché se tu fossi a troie  o co’una ninfomane andrebbe bene,ma a tènnisse...

Attri du’servizi piazzahi di “palleggio” (o di piattone!) e avversario che rivitalizzaho aggredisce piazzando du’passanti di contropiede.

Ma noi si gioha a carciassette e siccome i’pareggio l’è contemplato,aimmeno si fà partita patta e a casa!

 

Dovèa,e l’è staha, la seraha de’nòvi innesti: i’buon Garfagnini detto Sampèi e i’sòr Pasqualetti…(per ora) Giahomo.

La seraha regala anche una celestiale apparizione,grazie alla quale i’FlorentiaMurtispòrtivSènter pare venga rihonvertito a luogo di culto religioso e soggetto a pellegrinaggi di fedeli in attesa d’un miraholo. All’improvviso nell’aria s’è avvertiho un inebriante profumo e dalla porta dello spogliatio,circondaho da una luce intensissima l’è sbuhato i’Panza…

“Bah o te?” gl’hanno esclamato gli atei e i più miscredenti,mentre i più fedeli si facéano i’segno della croce…

A parte le cazzahe…c’è poho da dire!Partita che dava la sensazione di essere già conclusa dopo 30’ di gioho,co’Sampèi a falla da padrone con quattro reti all’attivo. Co’un centrohampo che difficilmente sprehava palloni e co’la difesa che,nonostante gl’avversari fossero di “caratura”,forniva ampie garanzie,ma poi…

Appunto,una serie di “doppi-falli” gl’ha fatto rinvivìre anche “de dèd plèiers pàrpol-colored “ e fatto crocifiggere (attro che apparizioni…) Pottiery . Imbullettaho ai legni della porta da quattro chiodi che l’hanno lasciaho vittima di profonde “stimmate” i’numero 1 di’PorcoGallo venìa sacrifihato.

Una signora occasione sprehata.Co’Isola ni’ruolo di Giuda e di tutti i Farisei.

A questo punto cheqquì,all’oscuro di’risurtaho de’Desmosette,l’è tutto rinviato ai’30 maggio nell’urtima partita dell’urtimo turno di’gironcino quando,a conoscenza di’risurtaho delle dirette concorrenti,si scenderà in campo sperando che la possa essere una partiha-esibizione come la sarebbe dovuha essere se,ni’campo dell’ulivi quarcuno ‘unn’aésse tradito…

Vabbè Isola…tanto tu’ssèi abituato. E si scherza noi…miha si tradisce come te!!!

2 commenti: