lunedì 18 Aprile,Bellariva Stadium…Porcogallo – Boston T
Potenzialmente solo una partita esibizione (e pe’certi versi…lo sarà!),ma queste l’enno du’squadre che onorano sempre i’risurtaho. Gl’ènno du’squadre che le si conoscan troppo bene e troppi son l’incroci trascorsi tra di loro pe’scendere in campo con lo’stesso impegno che richiede la tombola di Natale o la stessa enfasi nata dall’assistere allo “Scoppio di Carro” in piazza Dòmo…
I’Boston c’hanno da difendere i loro primati (e uno lo perderanno proprio in questa partiha!) ‘i’Porcogallo c’avrebbe ancora sullo stomaco una vittoria soffiatagli pe’un rigore inesistente. Roba vecchia,ma le possibili vittorie co’i’Boston capitano ogni “bisesto”.
Noi ci si presenta a questo incontro di gala,co’le toppe a’ginocchi e a’gomiti. Oltremodo spettinati,mentre la serata “mondana” richiederebbe ben altra acconciatura.
Ma i’Mister riesce a trasformare una seraha “da Giàb Giùm” pe’commessi fricchettoni…in una serata stile “grunge” dove anche i’piazzale della chiesa andrebbe bene,perchè quello che conta gl’è la sostanza!!!
C’è Fernando che anche alle serahe “rileccahe” gl’arrìa co’lle scarpe da ginnastiha consumahe,padrone di stesso,consapevole di’proprio “stàil”,conscio delle su’possibilità…
E quando la seraha gl’entra ni’vvivo,che c’abbia i’tòni o i’fràcche…l’è la stessa!!!
Fernando…i’giohatore che parèa aésse daho i’meglio di sé du’anni fà.I’giohatore che negl’urtimi du’anni avéa dichiaraho un 30% in meno di realizzazioni(Fisco permettendo)! I’giohatore che,tipo Baggio (vedi video “Fernando una maglia per pelle”) facéa ,o gli s’imputàa ingiustamente che facesse,gol a grappoli solo alle squadre di media e medio/bassa classifiha..Questo giohatore,nel giorno di San Galdino (?),o pe’una congiunzione astrale,o perchè s’è troàto solo in “prima linea”,o perchè…(eh!eh!) si troàva daànti i’su’possibile successore,gl’ha deciso di sfoderare una prestazione che anche Cicciolina de’tempi d’oro l’vrebbe ringraziaho d’essere…”venuto”!
Sì,conoscendolo,pensiamo che i’confronto co’i’capocannoniere di’girone,un aitante,veloce e iper-tecnico giovane Stefani,l’abbia ELETTRO-stimolaho. I’fato lo voléa beffare mettendolo daànti ai’proprio invecchiamento. Lo voléa umiliare avendo scerto uno co’i’su’stesso cognome pe’succedilo negli annali di’carcio a 7. Come dire: “Da oggi lo Stefani dello CSEN,‘un tu’ssei più te!!!”
IN CULO MARIAAAAAAA!!!
POPPACELO…DESTINO!!!
DI STEFANI CE N’E’ UNO E TUTTI GL’ATTRI…ENNO NESSUNO!!!
Gente, Stefani Federico in arte Fernando,gl’ha preso a pallonahe la miglior (fino a qui’momento) difesa di’campionato. Gl’ha ridotto idealmente la lunghezza di’campo,tanto l’era la facilità co’lla quale troàva la porta da distanze siderali.
Quattro reti…4!!!
Quattro reti che rappresentano i’su’repertorio.
La prima : su punizione di sehonda,con tocco a sorpresa e poco tempo pe’realizzare.Ma meno ancora pe’i’portiere avversario!
La sehonda : su azione da carcio d’angolo,con missile terra-aria su’i’quale c’è chi giura c’abbia letto sopra: “i’prossimo l’è pe’Gheddafi!”
La terza : la terza…eeeh la terza bisognerebbe aére i’telefono dell’arbitro e mettilo in collegamento in diretta pe’favvelo raccontare.Tanto che la “giacchetta nera” s’è sentiha in dovere di andare a stringere la mano del 10 Porcogallese. Ricezione del passaggio con spalle alla porta e corsa in diagonale,palla che si alza e palleggio di dx e sx sotto gli occhi degli spettatori in panchina. A questo punto da posizione defilaha,uno normale,scarica all’indietro o allunga sulla fascia,anche perchè i’pallone ‘un te lo lasciano accarezzare di’morto e pell’aria cinque minuti ci sta solo ne’cartoni animati di Scingo Tamài.Ma “lui” di normale c’ha poho. Sempre spalle alla porta e senza che ancora i’pallone gl’abbia toccaho pe’terra si gira in mezza rovesciaha e impallina i’portiere su’i’primo incrocio.
CLAP! CLAP! CLAP!
Solo applausi…
La quarta : Su rigore. Voi direte “Bella forza!”. Solo che Fernando prende la rincorsa e sussura ai’compagni: “Se lo segno…son 200!!!”.Cosaaaa??? Sì du-e-cen-to tim-bri per-so-na-li con noi!!!
E allora,vi posso garantire,che io,i’Nervoso,colui che da tempo avéa lasciaho silente la propria “penna” ne’confronti di’hesto blògghe,in que’sehondi prima che calciasse i’pènalti,avéo più a cuore che segnasse pe’i’traguardo personale che pe’i’pareggio co’i’Boston T.
Difficile da credere? ‘un m’interessa,io sò chell’è così e ve l’ho voluho raccontare.
Complimenti Fernando!!!
…acora applausi…
CLAP! CLAP! CLAP!
Nessun commento:
Posta un commento