LUNEDI 07 Marzo 2011
Bellariva Stadium
FC BOCA SENIOR vs PORCOGALLO
La serata si preannuncia serena ... Il PORCOGALLO siritrova con qualche defezione dopo il consueto TAMTAM di mail incontri e telefonate ... All'appello mancano Bobbé, Intercity, Tommy, Panza, 6 minuti ...... In compenso si rivedono GORGI , SILVIO & Argenziano .... Una rosa ampia x garantire la stagione che fortunatamente non tradisce in 8 dei suoi giocatori + MISTER/GORGI/ZIO a dimostrare la vicinanza della Società .......
Pronti via! Il Porco si schiera con Isola e Parrino dietro .... Simone a centrocampo .... Fenomeno e Pulcino sulle corsie laterali ... e SILVIO davanti !!!!
Il Boca Senior, invitato da Silvio a mettisi le casacche blue, si schiera con 7 giovani in campo e 1 in panca ... la PARITA' numerica é sin dall'inizio garantita ( ... purtroppo non solo numerica .... ).
Si parte con buoni schemi del Porcogallo che appare un pò "sulle gambe" e poco dinamico. Pulcino, memore dell'ultima insufficiente prestazione, pare disciplinato tatticamente e riesce sia a coprire che a offendere .... Come per altro i suoi compagni di squadra fanno ogni qual volta si avventuri al tiro ... Proprio grazie a questa naturale/spontanea & immensa fiducia che Pulcino si trova 3 volte a tirare in porta CARICO a pallettoni !! Risultato 2 curegge e 1/2 ... Anche meno amore forse sarebbe necessario ...
La partita si fa subito spigolosa ... ma non tanto con l'avversario, quanbto con l'Arbitro .... I ragazzi del Porcogallo, dall'alto della loro esperienza e fermezza mentale .... capiscono che stare tranquilli e assecondare l'arbitro non fa parte del proprio DNA ... Si lasciano spesso SVUOTARE i polmoni e la testa da chissà quali inenarrabili ingiustizie arbitrali !!! Di questo, in TUTTO questo, il Boca annusa l'opportunità di rendersi la serata positiva.
Federico nel primo tempo porta il Porco su 1:0 grazie ad una gran palla di Silvio ... Sempre il + inteligente a mettere i propri compagni davanti alla porta. Però, Fra un goal padellato e un rinvio di pottierry sbagliato, aimé il BOCA pareggia con un tiraccio di punta .... Sale il nervosismo nella compagine rossoverdebianca!
Fiiiiiiiiiiiiiiii ... Il Mister chiama i suoi in Panca nell'Intervallo e cerca di ripristinare un equilibrio mentale/tattico. Sembra che i ragazzi capiscano la situazione e rientrano in campo motivati ... Argenziano si alterna con Pulcino fino però a cedere preda di un 1/4 d'infortunio ......
Il secondo tempo si sviluppa + che altro sull'asse PORCOGALLO vs ARBITRO !! Altri bovi verranno sbagliati da Fenomeno/Pulcino/Silvio .... Ma arriverà anche il 2:1 di fenomeno su respinta portiere al tiro dritto x dritto del Pulcino!!
Sembra fatta .... mancano pochi minuti alla fine .... quando da una punizione dai 25 mt .. e un appoggio dell'attaccante, un player del BOCA trova l'angolino alla dx di Pottierry !!
Un minuto e sarà fischio finale ... IL BOCA Esulta come PIZZUL ai mondiali ... Il PORCOGALLO continua nelle inutili polemiche con Arbitro .... Lo spogliatoio vivra minuti IMPORTANTI ... Ma poi la doccia calda e l'oddogghé freddo di Foholento .. riportano tutto dove deve stare !
Nessun commento:
Posta un commento