martedì 22 febbraio 2011

VENERDI 18 Febbraio 2011
Bellariva Stadium
PORCOGALLO vs ATLETICO MICA TANTO
Il Porcogallo si trova a giohare per la 1° volta di venerdi ..... con la truppa decimata da impegni lavorativi, settimane bianche, squalifiche, etc etc.
La giornata é frenetica ... le linee telefoniche intasahe .... Mister & Pulcino provano a mettere in piedi una squadra decente frontegiando tante difficoltà, NON ULTIMA L'Assenza del Parrino x Squalifica!
Dopo consulti vari, si riesce a "raccattare" 8 e dico 8 players x il match !!!
Un sei minuti sempre pronto alla causa, un MISTER volenteroso che non si tira indietro all'idea di giohare e infine "l'acquisto" + importante un motivato GORGIGNO che si rende disponibile a una partita di sacrificio fra la linea difensiva e il centrocampo ... non proprio il suo ruolo ..... Sarà questa una delle mosse che daranno un senso alla serata !!!!!
Dopo aver fatto la chiama della Squadra in un modo mai visto ... da raccontare ai nipoti .... Il fantasma del Parrino aleggia nello spogliatoio !! C'é chi giura di averlo visto addirittura passare ... C'é chi non si vergogna a dire che sia nascosto in bagno ... I deliri si fanno sempre più pressanti segno indelebile del vuoto che il capitano lascia ogni qual volta non ia presente fra i suoi ragazzi !!!!!
La serata non é per niente facile ... Orfani di Silvio & Bobbe, l'Unico diamante da esporre rimane il Fenomeno !!! Ci sono poi una serie di "vecchi" ferri da utilizzare per un'operazione che sulla carta si presenta assai proibitiva! Non tanto per l'eccelsa compagina avversaria, quanto per un modulo da ridisegnare e un'attezione massima da porre sulla giusta collocazione in campo dei players a disposizione.
Ore 20:33 ... pronti via ...
Si parte con Testa e Pulcino davanti a Pottierry, Panza e 6 minuti laterali, GORGIGNO a centrocampo e il Fenomeno davanti a impensierire con la sua classe la difesa avversaria ..... Ahh certo ci fosse stato il Parrino ... sarebbe stata la serata giusta x il CIRIBE'
Il Porcogallo da subito la sensazione di essere in partita, Tranquillo come noi mai ( GORGIGNOmostra classe, posizione e sopratutto tenuta MENTALE a centrocampo ... aello avuto prima ... ) !!!!
I laterali si sacrificano bene, Federico si danna l'anima davanti, e dietro la coppia Testa Pulcino cerca Il semplice e li viene bene ... Spesso appoggiando la palla a GORGIGNO che amministra bene i tempi del centrocampo come un metronomo fa con lo strumento ......
Isola intanto l'hanno visto in Piazza Beccaria coi brigidini in una mano e nell'attra un pallone sgonfio ...... ferma il traffico perché parcheggia nì mezzo alla carreggiata ... e vocia alla piazza al grido "L'E' SGONFIOOOOOOOOO !!!!! )
La partita si svilupperà nei due tempi con gli unici cambi Isola-Testa e 6 minuti-Testa ...... dando al PORCOGALLO un'inattesa solidità, compattezza e un rapido ripartire in 1/2 contropiede che produrrà quasi di + di un tridente che spacca in 2 la squadra !!!
Il risultato finale sarà 4:1 x PORCOGALLO con triplete del Fenomeno ( Uno addirittura col CIRIBE' .... Ahhh ci fosse stato il Parrino ) e rete di un redivivo PANZA, quasi + dinamico del solito ... quasi ....
Il golle dell'ATLETICO sarà solo su punizione ( bella ) che insacca un'incolpevole Pottierry!!
La partita ha MOSTRATO un suntuoso GORGIGNO che speriamo parli al Parrino per diffonderli quella tranquillità mentale e quel senso della posizione e della tattica utili al rientro col CAMPARI .... eun ISOLA insuperabile (sui viali ).
Alle 22:30 RAI 2 su "Venerdi Sprint" sono intervenuti in diretta da FOHOLENTO i protagonisti d'ìì meccé !!! Da non perdere la replica !!!
Lunedi 21 ci risiamo .. si rigioha coi CAMPARI ..... Occhio !!! OCCHIO !!!!! Squadra corta Umile e vogliosa !!!!!!

By Pulcino

Nessun commento:

Posta un commento