Sull’erba sintetiha di’Bellariva Stadium,resa viscida dalla pioggia stagionale,scendono in campo pe’affrontassi i nostri paladini e i’Polcanto.Serata mite con temperatura non proibitiva che potrebbe ingannare in fase di riscaldamento…
I’Porcogallo affronta la quinta partita dopo aére realizzaho un filotto di ‘hattro vittorie e prolungare la “striscia” sarebbe giudizievole in vista di una sehonda metà di girone da paura!
Spogliatoio di’morto vòto perchè disertaho da : Panza,Pottiery,Bambino,Tommy,Pneumo e da i “seghementalitiho” Isola,che gl’arrìa con la borsa nascosta in macchina,salvo andare a recuperalla pe’spogliassi in vista della chiama e riéstissi pe’ andare in panchina. A disposizione in caso di necessità ma …in borghese!
I’Testa schiera: Bartesse,Pulcino e Tamburello.A centrocampo: Parrino,Seiminuti e Bòbbe.Con Fernando di punta.
L’avversario l’è in sei,ma gran parte dei nostri se n’accorgeranno solo sotto la doccia…Anche ‘hesta…
I ritmi sono soporiferi e i’Polcanto ci sguazza a piacere nella speranza d’avvicinassi,senza fassene accorgere,e sperare ni’giòlli,mentre i nostri,dall’alto della superiorità numeriha fanno della circolazione “palligna” l’arma pe’cogliere in fallo l’avversario.Tattiha che porterà ai’tiro gl’avanti biancorossoverdi,dièrse vòrte ma senza frutto.
Un riscaldamento atipico,anzi tipico delle teste di cazzo,regala alla partita un Parrino co’i’cculo sudicio pe’essersi “trombata” una coscia co’un tiro “a freddo”,cazzata che,nonostante cammini sull’òva pagherà a caro prezzo e costringerà Isola a rispogliassi pe’l’ennesima vòrta.
I’ghiaccio vien rotto dopo una manciata di minuti dall’inizio,su una delle tante azioni corali che i’Porcogallo snocciola.Sblocca i’risurtaho e in breve sequenza piazza attri du’corpi vincenti. Effettuato l’uniho cambio,poho prima della fine di’primo tempo,la partita scivolerà via tra una rete fatta e una sbagliata dagl’òmini di’Testa che,pur coi’fren’a mano tirato,in totale gonfieranno la rete dieci vòrte.
Alla fine i “timbri” apposti su i’tabellino di gara saranno stati quattro da parte di Fernando,tre ad opera di’Bòbbe,due da Seiminuti (dedihati a Nèri che sarebbe staho più contento d‘unn’aére dedihe ma di chiamassi “Bruno”!) e uno di’Pulcino.
Si riesce anche a alimentare una mini-polemiha a fine gara quando i’Bòbbe fa ‘ncazzare quelli di’Polcanto,azzeccando l’uniho tiro che avrebbe dovuho scazzare (ai’contrario di ‘helli che gl’ha scazzaho) e beffando i’portiere da centrocampo.Non contento festeggia la rete urlando : “Eccolo quììììììììììììì!!! Attro che Quagliarella!!!” e terminando una rincorsa sfrenaha si lascia scivolare in ginocchio daànti alla telecamera lancia in mondovisione un “MATTEO…TE AMO!!!” da brividi e…conati di vomito!
E ora…da Fòholento!
Nessun commento:
Posta un commento