I'nòvo nome debutta così.Sculacciaho da un'abituè di 'hesto campionato nonchè vecchia conoscenza:l'Argentina. Ridotti ai'lumicino e costretti a una questua pubbliha pe'raggiungere i'numero legale,s'è dovuho (sòrri…plurale maiestatisse) rihorrere a due "special ghèst" pe'disporre aimmeno d'un cambio.
Innumerevoli l'assenze che hanno reso quasi irrealizzabile questa prima uscita e c'è da credere che se 'un fosse staho pe'la sanzione pecuniaria,si sarebbe mandaho volentieri tutto cahare.Comunque(come sempre in queste occasioni)un grazie a chi s'è presentaho co'la borsa e soprattutto a chi s'è daho da fare pe'raccattare forze utili alla seraha.
Io pe'primo,faccio pubbliha ammenda pe'i'fatto d'aère daho buha,seppur pe'validi motivi come di'resto lo saranno stati sihuramente anche quelli dell'attri assenti.Comunque,sia pe'una serie di coincidenze,sia pe'i'fatto che in questo periodo incombono gl'impegni delle "nazionali" che,in virtù di'dover di patria,assorbono gl'elementi di spicco ,sia perchè forse meglio cedere a un compromesso familiare oggi che i punti 'un valgono,che fra un mese quando la classifiha imporrà vittorie a go-go,fatto sta chel'annaha l'è staha inaugurata co'una batosta.
Questo dispiace e purtroppo riporta d'attualità un argomento,mai svisceraho apertamente e discusso a tuttotondo,ma affioraho di tanto in tanto,in quà e in là... Ossia l'ampiezza della rosa. Una "rosona" di 'hattordici elementi,tutti brài ragazzi,mache si dièrtano però a far coincidere le date de'propri forfé!!!
Sicché mettiamoci l'animo in pace e,se è normale 'un dare importanza a i'risurtaho di ieri (ripeto:con i'dovuto ringraziamento chi è sceso in campo e s'è sacrifihato a una "figuruccia"!)non dimentichiamoci che saranno sempre pohe le vòrte che avremo “problemi” d’abbondanza in confronto alle serate di carestia di risorse umane.
Come quella di ieri sera…
Vabbè che è calcio d'agosto, però porcaput....
RispondiElimina