martedì 31 agosto 2010

SOLDI,SOLDI,SOLDI!

imm BLOGGHE copia

"Amigo","E' arrivato Mustafà!","Tutto bello...niente caro!","Guardare...toccare...comprare!" Questi ènno stati i veri tormentoni da spiaggia,attro che Uàcca-Uàcca e compagnia bella. Una nènia che ha accompagnaho chiunque abbia messo,anche solo pe'un minuto,i'piede in spiaggia.Una tiritèra che,più d'una vòrta,c'ha interrotto da i'guardare(co'la coda dell'occhio),qui'"popò di...mele" che stava transitando su'i'bagnasciuga.Perchè loro (i'cahacazzo de'vuccùmpra'),'ndo si dèan fermare? Tra te e la tu'donnaaa? Nooo! Fra te e quello dell'ombrellone accanto,che c'ha sempre un argomento pe'scassatti i coglioni? Nooo! Di' sihuro si piazzano sempre in traiettoria tra te e una "dolce visione".Roba che tra i’guardare di sguincio pe'un fassene accorgere e l'aggirare la "barriera" composta da questo stand umano di "ninnoli",tu'rischi la distorsione di'nervo ottico...

 

Porcogalleeesiii…siete tutti rientrati? Tutti avete già subito l’avvento di’giorno di “S.Susina”?

Quindi la depressione da fine-ferie,tanto pubblicizzata dai media  e temuta dalla gente comune,dovrebbe aver aimmeno sfiorato e leggermente incupito (se non colpito in pieno) anche voi,cari pezzi di merda.

Dice che un antidoto a questo disturbo pissicologiho,possa essere mantenere qualche piccola abitudine che facéa parte della quotidianità delle vacanze,in modo da ammortizzare i’contraccolpo da “rientro”.

Anche i’blògghe vòle aiutavvi a superare questo momento. Come sopra descritto,l’è un fattore comune a tutte le località vahanziere (a tutte le latitudini…anche non marittime!),la continua richiesta di ‘hattrini e avendo individuato in questo,l’elemento da esportare dalla realtà vacanziera,eccoci quì a batter cassa…

Quindi in tutte le lingue di’mondo…o quasi:Novac! Dinheiro! Penìze! Dinero! Geld! Money! Argent! Raha! ‘HATTRINIII!!!

Si da comunihazione di’fatto che l’ordine delle maglie è stato inortrato ufficialmente ieri.Con la scerta dell’urtimi particolari relativi ai colori,s’è resa operativa la “commessa” ed è stata fissaha nella metà d’ottobre (salvo imprevisti) la data pe’la consegna della nòva maglia di ‘hesta squadra di merda che pe’scerta societaria,quest’anno ‘un sarà sponsorizzaha!

Ognun di noi l’è pregato,anche in virtù della ormai prossima ripresa dell’attività sportiva,di fare uno specifiho esercizio ginniho,ossia:scorrere la propria mano (sia la destra o la sinistra…’un ci fa specie!) lungo i’relativo fianco da'i’basso verso l’alto finché ‘un si raggiunga l’artezza dell’apertura su’pantaloni,comunemente chiamata tasca.Arriàti a questo punto cheqquì,si fa una leggera pressione verso i’fianco stesso e s’inverte i’movimento,s’avvìa cioè a scendere vers’i’basso cercando allo stesso tempo d’infilalla dentro la tasca stessa. Sembrerebbe fatto,ma adesso vien i’difficile,essendoci soggetti che pe’patologie congenite o allergie scatenatesi durante l’urtimo sviluppo,hanno difficortà ni’concludere l’esercizio e facendosi pigliare da i’panico  ritirandola fòri all’improvviso.Perchè l’esercizio sortisca gl’effetti desiderati bisogna che la mano s’apra,afferri un “cinquantino” e,tenendolo stretto,sorta velocemente di lì senza ripensamenti.Ora ci siamo quasi,basta tenello lì,ni’parmo,fino a che ‘un verrà fissata la prima occasione pe’rivedessi.Se vu’siehe riusciti a completallo bene,attrimenti convien riproàcci…riproàcci…riproàcci…riproàcci!

 

50euro 

Lo scopo dell’esercizio l’è sortire l’effetto collettivo di riuscire a coprire anzitempo l’importo totale  della fornitura maglie e della cauzione da versare ad iscrizione avvenuta.I “dindi” che avanzano (…spiccioli!) verranno ridivisi o convertiti in un “Terzo tempo” con Birr’e’granmarnié e Sfrùinséns

2 commenti:

  1. non so' come funziona a casa tua coi cinquantini...ma da me artro che parmo della mano...se non lo nascondo nello sciacquone dopo 10 secondi sparisce

    RispondiElimina
  2. Ao'mica so'scemo io...
    A casa mia faccio circola' solo monete de fèro.Hai voglia a arraffa',più de tanto n'un parmo 'nce stanno!
    E je cascano pure...

    RispondiElimina