

ore 22:30 Bellariva Stadium MEZZOMETRO-LE MAYALA ( 5:3 d.c.r. )
La compagine dei giovani quarantenni si ritrova in campo per disputare il quarto di finale A2 dopo un convincente successo al MALTA Prater ( Silvio c'era ).
L'avversario di bianco vestito "MEZZOMETRO" non é dei + facili e si presenta come un mix di talento, giovane età & esperienza.
Pronti via, il LE MAYALA danno da subito l'impressione di gestire/guidare il mecché con ottime azioni d'attacco e precisi interventi difensivi ( Un Isola sopra la media ).
Nonostante un primo tempo dove LE MAYALA primeggia, sbagliando anche qualche conclusione verso la porta avversaria, si va all'intervallo sullo 0:0 e senza che l'avversario tiri mai pericolosamente nello specchio della porta.
La prima frazione di gioco vede un TRIDENTE con un Fede propositivo e altruista, un Bobbè pronto al sacrificio ma un pò impreciso sottoporta, e un intercity voglioso e solido.
Mentre la linea difensiva "morde" a centrocampo con Simone mai domo su tutti i palloni ( anche se a volte un pò confusionario ), un Parrino in serata ( preciso specialmente nei lanci ) e un Isola appunto sopra la media.
La panchina milionaria si comporta bene, sostiene i compagni con i "civili" Mister/Gorgi/Tommy e si fa trovare pronta negli ultimi minuti del 1° tempo coi soldati Purcino/Panza.......
La seconda frazione parte sulla falsa riga del 1° tempo .... ma ci vuole un "velo" di Purcino su punizione di Fede per sbloccare il risultato e mettere LEMAYALA giustamente in Vantaggio sui MEZZOMETRO ..... Stò velo lo si riproherà anche alle semifinali ... ormai paga + dì ciribé .....
A questo punto, come tradizione insegna, le teste solide dei LEMAYALA si rilassano un attimino ... quanto basta per concedere un gollonzo ( rimpallaho ) ai MEZZOMETRO che va detto..... una certa reazione l'hanno avuta.
1:1 e tutto da rifare .....
l'ultimo quarto di partita scorre via senza grossi rischi per i LEMAYALA e con altre occasioni da goals non sfruttate ( bella una azione in dribbling + tiro di Intercity ).
SI VA AI RIGORI .......
Dopo un quì pro quò ( ... o quì quò quà .. fate voi ) fra Capitano/Mister/Goirgi/Rosetti .... si ottiene che la lista dei tiratori si possa scegliere da tutta la rosa delle note ( e non solo da quelli in campo ... anche perché chi se ne ricorderebbe?!?! ).
Ora diho io ... ma se i Mister e I Parrino e i Gorgi hanno durato tanta fatica a far passare la cosa ... come mai poi il Mister un si incula nemmeno di striscio il Panza e il Purcino ?? Duole dirlo... ma alla vigilia delle semifinaliun ombra di "crepa dello spogliatoio" si affaccia !!!! Seguite la prox puntata x esito ......
Cmq i 5 tiratori scelti nell'ordine ( Bobbe, Fede, Intercity, Simone, Parrino ) danno sfoggio a una grande prova dal dischetto.... fra bolidi a 100 km/hr e palle sapientemente piazzate .. il LEMAYALA si trova con la qualificazione in tasca e un gruppo di giovani/maturi che non finisce mai di stupire.........
Ci rivediamo tutti il 17/6 ore 22:30 al Florentia Campus per la semifinale che potrebbe aprire la STORIA di questa giovane/matura SOCIETA'.
by PULCINO
A essere sinceri io 'un l'ho tirato...pe'fortuna!
RispondiEliminaGrande giornalista questo Pulcino...
RispondiElimina