martedì 13 ottobre 2009

L.E. MAYA L.A. - GEMELLI DIVERSI 4 - 3



Avevamo chiesto continuità.Ci eravamo augurati di trovare una linea di condotta con una certa coerenza.Dopo il 7-4 della settimana scorsa ecco arrivare un 4-3 pesante.Serviti!
Risultato da sottolineare sia perché l’avversario,anche se non trascendentale,si è dimostrato più che dignitoso.Perchè i L.E. MAYA L.A. sono giunti al punteggio finale,grazie ad una doppia rimonta.Perchè il gioco è stato più che piacevole(soltanto due le pallonate lunghe…).E soprattutto non è mai mancato il piacere di giocare il pallone e di cercarsi.
Due novità nel sette di partenza:Bartèsse è in giacca e cravatta e in porta al suo posto c’è il portiere che negli scorsi campionati è stato a difesa della porta dei Chacarita J. Mentre l’altra news è rappresentata dall’inserimento nel cuore della formazione del Baby d’Oro del Casentino.
Il resto del corredo sono Isola e il Testa in difesa e Fernando e il Panza laterali a supporto del Bambino.
Anche l’avversario gioca semplice e a terra e le azioni si alternano senza però tradursi in pericolo per i portieri,almeno fino alla malaugurata deviazione di Fernando(?) sul tiro dal limite di un “Gemello”,che regala al pallone una parabola che risulterà beffarda per il “Red Kipper”.Un vantaggio tutto sommato trovato…
La risposta dei Testa Boys è immediata e concreta,tanto da portare al pareggio di Fernando.Il duo del Casentino parla lo stesso dialetto.Dialetto compreso bene anche da Fernando che partecipa al “dialogo” e porta da par suo potenza all’azione con la sua proverbiale progressione.Dove si patisce un po’ più del dovuto è sull’intesa nella zona calda della nostra metà campo.Sono gli avversari che si muovono senza dare punti di riferimento a minare la tranquillità difensiva e a creare quella confusione che permetterà al 10 avversario di trovare un pregevole spunto con il quale punirà i nostri ragazzi con un bel tiro dal limite.1-2!
Doppio fischio e a bere il thè…
Ripresa che vede in campo il Pulcino al posto del Testa e squadra che,convinta dei propri mezzi e dello spazio regalato all’avversario,decisa a limitare gli errori commessi nella prima frazione.Ma saranno ancora i “Gemelli Diversi” a gonfiare la rete.1-3!
Da qui in poi la partita cambia.Come spesso succede in questi casi,la frustrazione si fa largo e alimenta il furore della squadra in vantaggio.Però succede spesso…non sempre!La partita cambia ma a favore dei L.E. MAYA L.A. che,come offesi e feriti nell’orgoglio moltiplicano le forze e la concentrazione e non lasciano più spazio a niente e nessuno.Solo qualche sporadica sbavatura,rimediata con ottimi interventi dall’estremo difensore.Come dicevamo da quel momento non ce ne sarà per nessuno.La coppia Fernando-Bambino si “divertirà” a provocarsi a vicenda e i frutti si vedranno.Il “Castrino” supporterà a dovere la coppia funambolica e sosterrà con vigore il centrocampo.Sulle fasce si darà tutto il possibile e in difesa ormai le misure sono prese.Risultato: rimonta inesorabile da 1-3 a 4-3 senza repliche,senza appelli,senza discussioni.Tripletta del Bambino e duello verbale colorito e ironico con Fernando a testimoniare un’armonia ormai consolidata da anni.
Ora appuntamento al prossimo lunedì dove i Futsal (campioni provinciali di tre o quattro stagioni fa) rappresenteranno un avversario con il quale misurarsi per capire dove si può arrivare.

Nessun commento:

Posta un commento