domenica 20 settembre 2009

E SI APRE LA STAGIONE 2009/2010...


Si riaccendono i riflettori sul campo…”dei giardini” e saranno proprio i L.E. MAYA L.A. ad inaugurare la nuova stagione calcistica:
ore 20.30 nel tempio amico del Bellariva Stadium i ragazzi del Testa tornano a calzare gli scarpini e a misurarsi con gli avversari.Dall’altra parte,la vecchia conoscenza “ex Megaborg” ormai ribattezzata da un paio di anni “Centocanti”.Avversario ideale per la prima uscita,non tanto per il valore tecnico abbordabile(almeno nelle passate stagioni),ma perchè composto da ragazzi corretti e che interpretano l’impegno sul campo con estrema serenità.
Al debutto saranno assenti :il Bambino e Intersiti per impegni improrogabili,Enterogermina perché irreperibile dall’ultima partita a Giugno e Isola e il Nervoso per indisponibilità fisica in quanto colpiti da infiammazioni tendineo-rotulee.
C’è da segnalare anche il rientro del Panza,fuori dall’ultimo turno della Regular Season della passata stagione,a causa di un importante strappo muscolare,che a detta dello staff medico,lascia tutt’oggi non pochi punti interrogativi sulla risposta alla sollecitazione della gamba. In un panorama di austerità e recessione dove “Zero Euri” è stato il motto di molti DS e tra questi anche quello alle dipendenze del Presidente Gorgi,si riparte con una rosa pressoché inalterata,ma con il peso di infortuni importanti e recuperi da valutare.Unico innesto,peraltro programmato indipendentemente da gli ultimi accadimenti,è quello di un difensore classe ’68 già conoscitore del Calcio a 7 Csen in quanto partecipante ad edizioni passate del classico De Gregorio.
Non si hanno schede tecniche a riguardo, l’unica referenza è stata quella del Pulcino che,sotto traccia e fuori sede,ha lavorato in contatto con la società e presenterà domani questo elemento difensivo.
Dovrebbe anche essere l’occasione per la consegna del titolo personale di capocannoniere del girone,conseguito da Fernando e per far toccare con mano a tutta la squadra gli altri due trofei collettivi.
In panchina,dietro suggerimenti del Testa,si siederà il Nervoso che bisserà l’esperienza fatta,proprio contro la stesso avversario,l’anno scorso quando si presento in versione Ballardini.
La redazione fa il più sincero degli “In bocc’ai’lupo” perché questa che si apre domani,sia l’ennesima annata entusiasmante di un gruppo stupisce anzitutto se stesso.

Nessun commento:

Posta un commento