lunedì 14 settembre 2009

CARDE E...FREDDE


…l’ènno le niùus che arrìano da i’Palazzo dello Csen.
In mattinaha,i’Nervoso,avéa incrociaho la mèille co’Fernando e i’resto della “ciurma” pe’raccattare du’foto simbòlihe delle vacanze d’ognuno di noi,in modo da un perdere i’vizio di prendisi pe’i’cculo,e i’10 di noattri s’era lasciaho andare a una (…delle tantee ormai consuete) richieste da primadonna:
Guardiamo se si riesce a giohare di lunedì e martedì.Ma più lunedì…”
Alla quale ironicamente rispondo: “Pe’l’orario?Che c’hai delle preferenze?”
E lui: “La mattina no vero?Allora va bene a qualsiasi ora…”
Cazzo che culo!Dopo aécci fatto giohare pe’perdere,pe’essici alle finali di du’anni fa,dopo aére preteso che i’Pallone di Ghisa esistesse materialmente,pe’portasselo in bacheha a casa,dopo aére elegantemente chiesto un riconoscimento pe’su’cento gol con noi,dopo aére chiesto e ottenuho d’un pagare i’campo(quella manfrina che fa negli spogliatoi l’è solo una finta:son quasi sempre sòrdi di’Monopoli).Dopo aécci fatto andare fòri alle urtime finali,pe’potelle giohare tranquillamente co’i’River,dopo aver chiesto la nuova muta blu scuro e co’la banda verticale,perché i’bianco “ingrassa” e la banda trasversale contribuisce ad appesantirlo estetihamente,eccoci alla richiesta di turno settimanale.
E i’bello l’è,che in mattinaha l’era bell’e staho accontentaho…
Bartèsse venìa contattaho dallo Csen pe’sapere se s’avéa delle preferenze pe’i’turno settimanale.A qui’punto,i’Gòlden Chipper giràa la domanda ai’Nervoso,che si ‘ede piòere da i’cielo la…“manna”.
N.:“Lunedì e martedì.Sì,bòno!!!Più lunedì se c’è i’verso…”
B.: “Come più lunedì…
N.: “No nulla…t’hai ragione.”
Ed ecco che colui che disse: “…chiedi e ti verrà dato”,ha troàto chi gl’ha daho ascorto e…ha fatto bene!
Ma le niùus,o ‘unn’erano carde e…fredde?
Appunto eccoci a illustravvi quello che ‘unn’è mai successo,ma che pare che pe’un disguido (disBorghi…Questa l’è pe’pohi!),si prospetta quella che l’è più d’una possibilità.Diciamo chell’è quasi una certezza.Tuttociò c’avrebbe anche un filo logiho,oppure aimmeno un significato.Magari chi lo capisce ce lo faccia sapere…
I’fatto in essere l’è che si potrebbe cominciare questa nòva stagione la dove s’è conclusa quella vecchia: al Florentia Park ne’pressi della via Faentina…
Sì,la ‘unn’è una cosa simpatiha,e ‘un ci pare nemmen giusto dopo aére sempre partecipaho a campionahi e precampionahi da quattr’anni consecutivi senza mai essere stahi spostahi da i’guscio familiare.Però pare che si sia stahi inserihi ni’prehampionaho che si svolge in via Faentina.A i’Presidente gl’è staho daho mandaho di’forzare la mano ne’confronti della Lega,ni’tentativo d’essere dirottahi verso i’Bellariva Stadium,ma l’azione diplomatica di’N°1 de’L.E. MAYA L.A. l’è nota pe’sciolare via come l’acqua in Arno…
L’importante l’è comunque che i’Campionaho lo si giòhi ni’nostro “tempio”.
Forza raga,ora manca poho davvero.
Ultim’ora: L’è arriàta finalmente la data di’consueto mècce d’apertura di stagione contro “Gl’Isola Frièns”.
Quello che vien paragonaho ai’Trofeo Berlusconi si disputerà gioédì 17 ai’campo di Sesto co’i’carcio d’inizio alle ore 21.30.
Hanno daho forfé,perché impegnahi negl’allenamenti (‘helli veri):Fernando e Intersiti.Seiminuti l’è ni’limbo tra i’posso e i’non posso.Isola l’è a fare i conti co’un ginocchio e ne lui ne i’ginocchio c’hanno la carcolatrice…Bòbbe,i’Purcino e i’Bambino gl’anno risposto: “Ci s’ha duro!” e vengano.I’Nervoso ci sarà ma reduce da un problema ai’ginocchio,ma lui l’è andaho all’urtima pagina a leggere la soluzione.Mancano ancora le risposte definitive di: Bartesse,Panza,Enterogermina e lo Zio.
Canale 5,aspetta a mettere la diretta ni’palinsesto tv,ma la ci si dovrebbe fare a organizzalla sicché ci sarà lo spettacolo anche pe’chi resta a casa!

4 commenti:

  1. Eccomi, so' uscito dal limbo...trenitalia permettendo ce so'!
    Ma che giochiamo con le maglie nove? L'ho sparata grossa vai...

    RispondiElimina
  2. Ma 'un vu'penserehe miha che questa storia delle maglie nòve co'lo sponsorla sia vera?!?
    L'è staha una troàta pe'tenere i'gruppo coeso in un momento che dimostràa segni di stanchezza e mancanza di stimoli. Chi ce l'ha porti quella dell'Argentina e cominci a risporverare quella peruviana pe'la nòva stagione!!!
    Che fave vu'siehe...vu'credehe proprio a tutto!
    C'è i'Bambino che l'è un mese che ride alle vostre spalle.

    RispondiElimina
  3. Non ci credo.
    San Bambino Service m'ha dato il fresco quando c'avevo caldo e mi vestirà quando c'avrò freddo...

    RispondiElimina
  4. ...e 'un tu'lo conosci!
    Se l'è in bòna come sa pigliare pe'i'cculo lui,noi ci si sogna.

    RispondiElimina