Ore 20.05,su’i’marciapiede all’entraha di’parcheggio,impalaho a aspettare c’è una testa lustra che guarda freneticamente l’orologio e spippola ai’telefonino.
Ore 20.08,un’attra testa lustra attraèrsa,a piedi, i’lungarno rischiando di fassi stiacciare sull’asfarto e arrìa alle spalle di’primo individuo.Ma…sono Bartèsse e i’Nervoso.I’luogo dell’appuntamento l’è l’Otel e la seraha l’è quella della premiazione CSEN.
I due si salutano e s’avviano verso l’entraha di’Varieté…
Nervoso: “L’ero a telefono co’la mi’moglie,m’ha detto:…mi raccomando,prosciutto sugl’occhini,furbino!
Ma di’che l’avrà paura,questa l’è la seraha de’cazzi!!!”
Bartèsse: “E quello icché ti pare…un cazzo?”
N.: “No quello l’è un par’di poppe co’un borsone a traholla…”
B.: “…e quello?”
N.: “Quello invece l’è un culo che entra in palestra…”
B.: “Vieni venvia…i’Varieté l’è di quà…”
In effetti i’panorama cambia repentinamente,e anche se delle donne cènno,l’ènno quelle dello CSEN.Quelle che fanno parte di’gruppo de’delegati.Quelle che sell’eran bòne ‘un facevano i delegati.Quelle che,come dice Bartèsse,’un c’è verso di falle uscire dallo spogliatoio dell’arbitro neanche mentre tu’fai la doccia! Ce lo credo…sennò co’i’cazzo che riuscirebbero a rientracci!
B.: “MAYA…”
Òstesse: “No.L’è mayala tu’vorra’dire…”
N.: “…e si vergogna ‘hesta fava!”
B.: “’Un s’è prenotaho.”
Òstesse: “Come no,o se l’ho già letto ‘hesto nome di merda…ah no,v’avehe ragione,l’ho letto sulle coppe.Cazzo (fine vero?),v’unn’avehe vinte parecchie…”
N.: “Eh modestamente,noi s’ha lo snari sblindaho…”
Òstesse: “Eeeh???”
N.: “Poop…no,l’è meglio che ‘un te lo diha (cazzo!),’un tu’m’abbia a pigliare su’i’serio!”
Òstesse: “…mi dispiace allora vu’stahe in piedi.”
B.: “Ma vai a cahare…”
Dentro lo spiher l’ha digià principiaho a cahare i’cazzo co’una serie infiniha di stronzahe,in attesa che abbia inizio la premiazione.Ha avuho inizio anche l’abbuffé,e anche i’Nervoso e i’Gòlden Chipper sono in fila indiana stile mensa militare.
Ecco che arrìa Seiminuti.Appare dimagriho e timido salvo tirare fòri i’carattere proprio di fronte ai’banchetto.Carattere che lo premierà con quattro piatti stracormi di troiai e co’lo stile d’un acrobata cinese uscirà indenne da i’girone degl’affamahi.
B.: “Allora,Seiminuti, come và?Mayala l’era un po’ che ‘un tu’ti facéi vivo…”
Seiminuti: “Veramente sei te che c’hai tiraho er bidone alla cena.Così,tanto pe’mette’ li puntini sulle “i””
B : “…va be’,ma come stai.Tutto bene?”
S.: “Aho’ sto a mangia’,nun’me rompe’li cojioni.O parli cor Nervoso o stai attento a quanno ce chiamano”
I tre s’abbuffano di stuzzichini e sparano cazzahe a go’-go’,attenti però a ‘un fassi scappare la chiamata…come se i’nome della squadra si potesse…confondere con quella d’un’attra.
La premiazione prevede che la squadra citaha,faccia passerella su’i’parco davanti alla gremita platea di e si presti a domande… “spiritose”di’presentatore e alle foto di rito.Cènno anche du’cavalle a fare da cornice.Una la si chiama Petra e quell’attra…forse la ‘un si chiama nemmeno.
B.: “Oh io mi vergogno,c’è quella fava di’presentatore che fa lo spiritoso su tutti i nomi strani…se me lo chiede a me,icché gli rispondo?”
N.: “Digni che quando s’è deciso si pensàa alla su’mamma…”
B.: “Ma che 6 grullo?Io ‘un sargo,stò quì a fare le foto.Tu ci vai te a fare ‘heste figure di merda…però voléo baciare la Petra!”
S.: “Ah…ragazzi,io p’er prossimo anno…nun so’ se…’nsomma.Vojio dire sèmo tanti…la storia de’sei minuti me comincia a star sur cazzo…”
I’nervoso e Bartèsse si guardano allibiti,ma…
Presentatore: “Adesso è la volta della squadra seconda classificata nel girone A,vincitrice della Coppa Disciplina del girone stesso e vincitrice inoltre del trofeo per il capocannoniere del girone! È la volta degli L…punto,E…punto,MAYA…insomma,iii…L’è maialaaa!!! Avanti ragazzi,complimenti pe’i’nome,ma a quanto vedo vu’siehe bravi anche a giohare vero?”
…e porge i’microfono alla bocca di’Nervoso.
N.: “Modestamente,noi s’ha lo snari sblindaho…”
Panico…
B.: “Abbastanza!...falla finita Parrino.Ci buttan fòri eppoi ho detto che voglio baciare la Petra!”
Presentatore: “Ecco i vostri premi.Coppa,Trofeo e Targa.Guardahe verso i fotografi…bravi.Complimenti!Ma come l’è la storia dello snari…”
B.: “No,nulla! Avéa capiho male la domanda…Posso baciare la Petra?”
Presentatore. “Via,via c’è da premiare un sacco di squadre leàtevi di mezzo!Tu’la baci i’prossim’anno,aimmeno t’hai un obbiettivo che ti stimolerà a dare i’meglio di te!”
S.: “’Namo Bartè’,fatte più ‘n là che sennò manco vengo nelle foto.Li mortacci tua e de’Petra che manco è così bona…oddìo ‘nsomma,vista da vicino tanto schifo non fà. Ahò,te costassù,te’posso bacià?”
Presentatore: “Circolareeeeee!!!Adesso è la volta dei…”
N.: “Però son belle,bada che roba…”
B.: “Davvero…io la voléo baciare…”
N.: “ E diho le coppe fava!”
B.: “Sì,anche le poppe…”
S.: “ Oh,svejiate,esci dar’trans!Bevete quarcosa de ghiaccio che te carma…”
Siamo tra i pohi che scendono da i’parco con tre premi.Quarcuno ha fatto anche meglio ,ma si contano sulle dita d’una mano, e le squadre partecipanti l’erano più di duecento.No…così pe’dire!
Ora c’è una pausa,riempiha da un’esibizione d’un gruppo di ballo che si cimenta in una rappresentazione Country.Ma ‘un si ‘ede nulla:magliette accollahe,ginsi lunghi e texani.Diàne vu’gl’avéi a mettere anche i’burka aimmeno ci si léava i’pensiero.
Ci si riaffaccia ai’buffé e in quei pressi,Bartèsse aggancia du’su’conoscenze tra i delegati…femminili.Pe’fortuna ne affrronta una alla vòrta,attrimenti ,prese insieme, ‘un sarebberoentrahe ni’campo visivo di Seiminuti e di’Nervoso: “sesta”…abbondante.Impomatahe,incerahe,unte a doppia mano.Scollature così ampie da confondere i confini tra ciocce e pancia.E…diàne parlaha da scaricatore di porto.Una la rompe i ghiaccio co’i’Golden chipper così:
“Boia che cardo che fa…eh? Son tutta un “sudo”,c’è un appiccichioooo…”
Ni’mentre Bartèsse gli sta pe’rispondere,Seiminuti si fa prendere da una risaha convursa tenuha nascosta a malapena e i’Nervoso s’infila le pizzette ni’naso in modo che la sofferenza superi la voglia di ridere.
Bartèsse,indicando la vasca piena d’acqua,fa cendo cenno alla su’amiha,che ‘un modo pe’rinfrescassi ci sarebbe…
I’Nervoso coglie ai’volo i’signifihato,e sussurra a Seiminuti: “Ma buttatici e affogati!”
E ora l’è la vòrta di Seiminuti che sceglie d’infilassi l’olive all’ascolana in tutti i posti pe’simulare un malore che nasconda la voglia di sdraiassi a ridere.S’è fatta l’ora di leàssi di culo e i’trio “biancorosso”(per poho),s’avvìa verso l’usciha…
B.: “Maremma puttana,ma che cazzo c’ho sotto i piedi” E raspa co’la scarpa su’i’ghiaino,ni’tentativo di staccare quella roba dalla sòla. “Nooo,guarda!Quarcuno ha perso la targhetta d’una coppa…”
N.: “Sì,quarcuno che t’hai accanto.L’è andaha via da i’trofeo di Fernando! Fai vedere…mayala,bada come tu’ll’hai graffiaha!”
B.: “Diàne,’un l’ho miha fatto apposta,eppoi tu’l’hai in mano te i’trofeo di “Fede”…Però ‘un ci stanno miha male queste strusciahe.Fanno Vintage…”
S.: “Raga,prima ve’stavo a di’ che pe’er prosim’anno…’nsomma,io…capite,sèmo tanti…’sta storia de’sei minuti…”
B.: “Facciamoci delle foto,aimmeno Seiminuti la smette di cahare i’cazzo con questi discorsi!”
Click!...cìììs…click!...cìììs…click!
Adesso l’è proprio I’momento di salutassi,con Seiminuti che desiste dall’insistere sui propri dubbi pe’la prossima stagione e Bartesse e I’Nervoso che si letihano le coppe.Con questo atto si conclude ufficialmente la stagione e si va in ferie.
Inoltre questo l’è l’urtimo pezzo di’blògghe scritto sulla grafiha di’2008/2009.
Appena elaboraho le foto de’trofei,verrà inseriha la grafica nuova e nonostante i’periodo di ferie,saremo già proiettahi verso la nuova stagione.
Ancora complimenti,buone ferie e…vaffanculo di cuore!!!
Bòna merdeeeeeeeeeeeeeee!!!
Nessun commento:
Posta un commento