martedì 5 maggio 2009

L.E. MAYA L.A. - V.C. LA FONDIARIA 4-4


Corsi e ricorsi storici,eppoi dicono di non crederci.
E’ la seconda volta(su tre) che contro LA FONDIARIA termina in pareggio.E’ la seconda volta(sempre su tre!) che l’arbitro annuncia l’ultimo minuto di gara con una delle due squadre in vantaggio e poco dopo arriva il pareggio.E’la seconda volta (su treeeee…)che il portiere avversario salva il risultato negl’ultimi istanti di gara.
4-4 il punteggio finale di una gara che ha vissuto di fasi alterne.Non ha visto le due squadre equivalersi nel suo svolgersi,ma ha proposto tre fasi ben distinte dove l’una era padrona dell’altra.
Si scende in campo con:Bartès…se,Isola e Enterogermina.Pulcino,Parrino e Intersiti.Fernando davanti e lo Zio Seiminuti e Bòbbe pronti a entrare a partita in corso.
Le due partite precedenti hanno già fatto intendere cosa aspetta gli uomini del Testa:campo piccolo,intensità di gioco altissima senza la benché minima pausa fisica e mentale e un tourbillon di realizzazioni.Un mix finora sconosciuto sul campo del Bellariva Stadium.
L’approccio dei biancorossi è perfetto:pressing alto,marcature precise e circolazione di palla,con LA FONDIARIA che stenta ad arginare la forza d’urto dei L.E. MAYA L.A. Tuttociò porterà,nel giro d’un quarto d’ora al vantaggio di Fernando che sfrutta al meglio uno pseudo-ciribè e al raddoppio di Intersiti.Ma i tiri in porta abbondano:Intersiti,Fernando,i’Parrino e Bòbbe farnno sibilare più volte il pallone a fil di palo.
Tutto troppo facile,e infatti…
In pochi minuti i nero-arancio andranno al tiro due volte,grazie alle maglie allargate del filtro di centrocampo e della difesa dei rosso-barrati,e per due volte colpiranno i “legni”.Questi due episodi toglieranno fiducia agli uomini del Testa e saranno linfa vitale per LA FONDIARIA che, anche se in modo fortunoso,troveranno due volte la rete (una su autorete di Enterogermina),e andranno al riposo sul 2-2.
Adesso i biancorossi sono in balia dell’avversario e subiranno in dieci minuti altre due reti che ribalteranno nettamente il punteggio:4-2 per LA FONDIARIA!
Il mister smanetta già da un po’ di minuti sui cambi,sta cercando di dare un senso(perduto) alla squadra,sta cercando l’alchimia giusta per tentare fino alla fine il recupero.Si va a tentativi.C’è da dire che tra le due reti del vantaggio nero-arancio,vi erano pur state occasioni limpide per i L.E. MAYA L.A. ma si deve fare i conti anche con un portiere in serata di grazia!
Qualcosa si vede,si tenta il tutto per tutto giocando con un uomo solo dietro con i’Parrino a fare l’elastico, i’Pulcino centrale oltre la linea di centrocampo e il tridente schierato con il coltello tra i denti.Fernando e Intersiti cercano di “aprire” le maglie difensive avversarie e Bòbbe è alla ricerca della palla buona.Palla che troverà in una mezza rovesciata che non lascerà scampo al portiere.4-3!L’arbitro chiama l’ultimo minuto.Ora dare tutto è oltremodo doveroso.Ci saranno due tiri,di Fernando e Intersiti,che solo nei suoi sogni il portiere della FONDIARIA avrebbe immaginato di neutralizzare e un batti ribatti con tre tiri consecutivi che troveranno sempre un ostacolo insormontabile,ma davanti a lui i suoi difensori “ballano” e allora si prova a sfondare.Tentativi che porteranno Intersiti ad essere grossolanamente braccato in area da due avversari contemporaneamente,che con poca lucidità creeranno presupposti di confusione e incertezza che in questi casi si cerca di evitare onde fuggire dal possibile rigore.Inutili saranno le proteste,ormai Intersiti è rovinato a terra e l’arbitro ha decretato la massima punizione.Sulla palla Fernando Magno…ma le proteste hanno seguito e il tempo si dilata.Il pallone è sul dischetto e il portiere cerca gli occhi del 10 “barrato” per ipnotizzarlo.Fischio,rincorsa,tiro e…rete! 4-4.LA FONDIARIA è in tilt fisico e nervoso,si continuano a sentire proteste per il calcio di rigore anche con la palla in gioco e di questo nervosismo gli uomini del Testa cercheranno cinicamente di aprrofittare.Infatti l’ultima occasione partirà dai piedi di Intersiti che con un potente tiro metterà per l’ennesima volta a dura prova le capacità del numero uno nero-arancio.Triplice fischio e,con i riflettori che si spengono,cavalleresche strette di mano e doccia meritata.
Giovedì i FITTERS…

Nessun commento:

Posta un commento