martedì 19 maggio 2009

L.E. MAYA L.A. - FLORENCE UNITED 3 - 2


Eccone un’altra!Un’altra partita da aggiungere alla galleria delle “MEMORABILI”.
FLORENCE UNITED 2008 – L.E. MAYA L.A. …2-3!
Non sempre “volere è potere”,anzi quasi mai.Ieri invece,volere è stato…potere!
Abbiamo avuto la fortuna di accedere agli spogliatoi nel dopo-gara e la “fotografia” che si è presentata ai nostri occhi e che più di ogni altra scena rendeva la dimensione del risultato ottenuto era l’immagine del Mister Testa che,appoggiato al muro delle docce,con espressione di soddisfazione e stupore e lo sguardo assente ripercorreva (pensiamo) i momenti topici della gara e ripeteva due,tre,quattro volte: “Che squadra…di merda!”
Nessuno che gli chiedesse spiegazioni sull’inopportunità di tale sfogo,anzi si rinforzava a più voci questa tesi…
Ci verrà spiegato,subito dopo,che complimento più gradito non poteva esserci,che “Squadra di merda” è un marchio di fabbrica e che vorrebbero addirittura “registrarlo”.
In campo,a contrastare gli oro-crociati:Bartès…se,Isola,Entero,il Parrino,Fernando,Intersiti e il Bambino.Pronti a lanciarsi in campo il Pulcino e lo Zio.
Si parte e se i L.E. MAYA L.A.,volevano far capire fin dal primo momento che per il FLORENCE U. non sarebbe stata una serata tranquilla,ci riescono alla grande mettendoli alle corde per i primi cinque minuti,dove le conclusioni verso la porta si sprecheranno.Che partenza!
Isler e compagni sono squadra tecnica e veloce,composta da elementi che rubano ai nostri 15/16 anni a testa.Superano i primi momenti di difficoltà e la partita si pone su un piano equilibrato dove, per la gioia del pubblico,i capovolgimenti di fronte si alterneranno continuamente.
Su uno di questi arriverà il meritato vantaggio biancorosso:percussione “Interstica” con sparizione della palla ai danni del diretto avversario e ricomparizione in fondo al sacco grazie ad un tiro secco e violento.Trenitalia ne potrebbe fare uno spot!
Si comincia a mettere mano ai cambi e il Bambino saluta la gara a causa di uno stiramento rimediato in fase di riscaldamento.I F.U.2008,sono spiazzati.Non credevano di trovarsi una squadra così motivata e graniticamente unita.Perdono sicurezza e gli attacchi si fanno sempre meno incisivi.Sarà solo grazie ad una “puntata” (leggi tiro effettuato con la parte prospiciente del piede,usata spesso dai calciatori in erba o da quelli maturi ma scarsamente dotati di tecnica individuale…),che farà finire il pallone dritto all’incrocio dei pali con una violenza da farlo uscire e dare…l’illusione del non goal.1-1.
Si va al riposo sull’1-1 e si cerca di rianimarsi con l’acqua.E’ caldo e nel secondo tempo la differenza potrebbe farla l’età che non è dalla parte degli uomini del Testa.
Si riparte e anche l’arbitro accusa cenni di cedimento.Pericolose saranno alcune inversioni nell’assegnazione dei calci piazzati,ma c’è anche poco tempo di protestare.Si gioca,si gioca e si gioca a ritmi velocissimi.
Velocissimi come il contropiede con doppio scambio tar Intersiti e Fernando che metterà quest’ultimo nelle condizioni di “pigiare” la palla in rete per il 2-1!
Non crediamo ai nostri occhi.Siamo alla fase finale di A1 contro una delle più forti del gironcino e i L.E. MAYA L.A. “picchiano” da matti!Questo è il cuore del gruppo.Da bordo campo,chi è a turno fuori a rifiatare,si riposa ben poco.C’è bisogno di tutto e di tutti,l’impresa è possibile,ma occorre non sbagliare.Non concedere nulla perché questo è un avversario che non concede grazia,e infatti…
A Isler viene concesso uno stop in tranquillità e le sue doti tecniche fanno il resto:palla piazzata di precisione all’angolino basso dove Bartès…se ben poco può fare.2-2
Bartès…se che già in ben due occasioni si era superato confermandosi sul target di “final season”.
Adesso è tutto da rifare.Non mancano le proteste a causa di una punizione battuta più avanti del lecito dalla quale è scaturita la rete del secondo pareggio.Ma i biancorossi hanno peccato di poca reattività.
C’è solo una strada da percorrere quella che porta ai tre punti,ma è in salita…le energie scarseggiano
E il caldo annebbia le menti.Il Testa ne tira fuori una delle sua e schiera Enterogermina terminale alto a sfruttare le palle lunghe che diventano sempre più frequenti e Fernando e Intersiti a fare male sulle corsie laterali.Da un’azione martellante sotto porta dei Florence U.,una ribattuta farà alzare la palla a campanile,c’è da aspettarsi una mischia allo scendere della sfera,ma invece ciò non si verificherà e il più lesto di tutti sarà al Parrino che al volo riporterà in vantaggio i suoi.3-2!
Ora manca una manciata di minuti e i Florence attaccano a testa bassa.I tentativi di tiro ribattuti al limite dell’area non si conteranno.Sotto porta si farà di tutto per trovare la zampata del 3-3,ma Bartès…se e compagni si immolano alla causa e proteggono a dovere il vantaggio preziosissimo.c’è l’occasione del 4-2: Intersiti,si invola sulla destra,accentra e scarica sul portiere che non trattiene.Il 14 biancorosso raccoglie la respinta e riprova il colpo della sicurezza ma ancora sul portiere…nooooooo!
Solitamente in questa occasioni,goal sbagliato…
Non può starci la beffa,la palla viene spedita sempre più lontano possibile dalla porta di Bartès…se in attesa di quel triplice fischio che arriva e sancisce il sirpasso sugli oro-crociati.
La classifica vede i Testa Boys con 7 punti in attesa di conoscere i risultati di FITTERS e FONDIARIA,ma adesso è un’altra storia.L’ultima pagina verrà scritta lunedì prossimo.
Complimenti ragazzi!!!

Nessun commento:

Posta un commento