martedì 26 maggio 2009

L.E. MAYA L.A. - AC CAMPINO 6 - 3


C’ÈÈÈÈ? SÌ,QUESTA SQUADRA C’È!!!

Bene o male i valori assoluti emergono sempre (o quasi).Ma quando entra in gioco il “tabellone” è inevitabile che,da un fattore esterno,venga tracciato il destino delle squadre.Essere inseriti nella parte alta anziché bassa o viceversa spesso vuol dire avere a che fare con percorsi dai coefficienti di difficoltà ben differenti.
Questo per dire che le considerazioni devono essere fatte ad ampio raggio,analizzando un arco temporale ampio e non circoscritto all’immediato passato.
Siamo a commentare l’ennesima “impresa”di una squadra (“…di merda!”urlano ridendo in redazione) che per il terzo anno consecutivo e su un totale di quattro stagioni,raggiunge traguardi insperati.Che si ritaglia uno spazio tra “i meglio”,che durante il proprio cammino semina vittime illustri.
Tralasciando,l’ormai rimosso dalla memoria,esordio in lega CSEN al primo anno degno di nota si era detto (ingiustamente), che il campionato era stato più perso da La Rocca che vinto dagli uomini del Testa e che nel girone finale trovammo solo una squadra di quelle “toste”.La stagione successiva,giocando quasi soltanto il girone di ritorno la “Squadra di merda”(virtualmente terza in campionato),sbaragliò la concorrenza del gironcino e superò il primo turno ad eliminazione diretta.Adesso,per la terza volta,abbiamo superato ancora la fase finale a gironi, contro squadre più attrezzate di noi e in un anno che serie A e A2 erano unificate.
Come già detto,che si riscontrino vantaggi ad essere inseriti in un percorso anziché un altro è possibile,ma adesso stiamo considerando tre campionati nei quali i risultati (ottimi)sono l’unica costante,a dispetto di avversari,abbinamenti e categorie.Tre anni ai vertici,e quest’anno nel senso assoluto visto che la categoria è quella “regina”.Onore a questo gruppo.Onore al modo in cui si mantiene unito nel tempo.Onore al fatto che tutti gli anni riesce ad integrare al suo interno elementi nuovi.Onore ai L.E.MAYA L.A.
Però ancora non è finita.Adesso si gioca(veramente!) senza calcoli se enza strategie.Tutto in 50 minuti.Una dentro,una fuori.
A questo punto i ragazzi del Testa ci sono arrivati grazie alla vittoria di ieri sull’A.C. CAMPINO,avversario nell’occasione,presentatosi in inferiorità numerica,ma in grado di provocare un leggero prurito ai biancorossi,allergici per natura alle partite sotto ritmo e con scarso contenuto agonistico.
Abbastanza ridotti all’osso,i L.E. MAYA L.A. si sono presentati con Bartes…se,Isola,Enterogermina,i’Parrino,Intersiti,i’Pulcino e Fernando.Con il Testa pronto a dare il cambio.
Che la tensione non è quella giusta per l’occasione si capisce dalle occasioni da rete che si “consumano”a “ufo”.Fernando e Intersiti producono “volume”,ma non lo traducono in “essenza”.Sarà Enterogermina a sbloccare il risultato grazie alla respinta corta su una conclusione al volo del Pulcino.Poco dopo arriverà il pareggio dell’A.C.CAMPINO che troverà spazio tra le allegre maglie della difesa biancorossa.Ancora una manciata di minuti ed ecco di nuovo i biancorossi in vantaggio.Vantaggio che non si annullerà più da questo momento fino alla fine del match.Tra i marcatori troveranno spazio: Enterogermina e Fernando con una doppietta e il Pulcino e Intersiti con una marcatura a testa.Come già accennato,il punteggio si svilupperà così:1-0,1-1,2-1,3-1,4-1.4-2,5-2,5-3,6-3.Niente di entusiasmante,anzi.Un infinità di errori sotto porta e un clima surreale che porterà la squadra a non esultare,come sarebbe stato lecito attendersi,per il passaggio del turno,ma si sa questo gruppo ha nell’autocritica(anche feroce)una delle primarie caratteristiche.Ecco quindi che la brutta prestazione prende il momentaneo sopravvento sul risultato singolo e globale.
Ma negli spogliatoi l’atmosfera sarà tutt’altro che fredda e la soddisfazione provata e manifestata sarà estremamente tangibile.
Unica nota..."stonata" lo stiramento di Fernando che lo vede quasi sicuramente indisponibile per il turno a eliminazione diretta.
Da adesso la testa è già al Faentina Park che giovedì prossimo ospiterà l’ottavo di finale che interesserà i L.E.MAYA L.A..Con avversario da definire.

Nessun commento:

Posta un commento