- 1 NUOVO MESSAGGIO -
Venerdì 17 Aprile,la partiha co’l’Argentina l’è finiha da un’oretta e c’è da informare gl’assenti di’risurtaho ottenuho nella penurtima giornaha di’girone d’andaha…h22.37-SMS di’Parrino verso Seiminuti e Pendolino:
“ADDIO TROFEI…3-3 E I’BAMBINO ESPULSO.CARICHIAMOCI PE’LE FINALI!”
h 22.41-Risposta di Seiminuti (in anticipo di 120 sehondi…):
“NO DAI,DIMME CHE SCHERZI…”
h22.43-Parrino:
“VORREI…”
h22.44-Risposta (di’cazzo)di’Purcino:
“TRANQ…VINCEREMO IL CAPPONE!:-) MA I’BAMBINO ICCHE’ HA FATTO?”
h22.45- Parrino:
“SGOZZAHA!!!”
h22.46-Pulcino e… le su’faccine di’cazzo:
“:-)COME MELO…’STI BRASILIANI!”
h22.49-i’Parrino,mestamente,raccatta di terra la merda di’su’cane e va a letto…
Ci dispiace a tutti (eeeeeeh…),aére sciupaho la seraha a’disertori,tant’è che s’era quasi deciso d’un dignene subito:
Presidente:”Raga c’è da avvertire Seiminuti e i’Pulcino…icché fò gli mando un’essemmesse?”
Testa:“Vaìa…che cazzo te ne frega,l’avéano a venire se ci tenéano a sapere icché s’era fatto.Anzi mandagnene, aimmeno si smerdano la seraha anche loro…”
Parrino:”Ci penso io…c’ho ‘numeri in memoria.”
Dopotutto l’è troppo facile correre a messaggiare solo quando le cose vanno bene,sicché vien deciso di difondere la notizia.
La “firma”intellettuale di’blògghe,nonché fresco co-redattore e giòlli della squadra Seiminuti, c’avéa avvertihi.Nella convochèscion, avèa disegnaho l’Argentina come avversario da prendere co’le molle.C’avéa illustraho i periholi co’una disamina de’risurtahi dei biancocelesti ottenuhi nell’urtimi du’mesi,ma invece di arzare l’attenzione de’compagni di squadra,ha finiho pe’portare “sculo”.
Ma come si fa…a buttare all’ortiche la possibilità di giohassi,in uno scontro diretto e da cardiopalma all’urtimo turno,la piazza d’onore e du’trofei da mettere in bacheca?
“Voce” fuori campo-(dalla Convochèscion di Seiminuti):” Argentina…squadraccia questa, negli ultimi 2 mesi ha strappato 1 punto ai Disoccupati…”
Sembràa che la sòrte,e i’portiere avversario ci fossero amici,vista la “cappella”commessa su i’primo gol,ma la nefandezza collettiva nostra,insieme a una discreta dose di sleale opportunismo da parte dell’avversari,hanno portaho all’1-1 e fatto pigliare alla partiha un andazzo di merda.Nervosismo,contrasti fisici sempre più duri e quelli verbali talmente ravvicinahi che i’puzzo di sudore dell’uno e dell’attro si fondeva…
“Voce”fuori campo-(dalla Convochèscion di Seiminuti): “…e 1al Pantheon di Ister, ha perso 2-0 col Mazzafionda…”
Come se ‘un bastasse,i’su’portiere comincia a parare anche quelli che potrebbero essere gol senza imputazioni a suo carico,e da parte nostra si comincia a scazzare anche quelli facili.
“Voce”fuori campo-(dalla “Parola di Mr. Smith”): “du iù rimembar…Upupa?”
i’Bambino l’è sempre più sugli scudi ni’test’a testa co’i’Della Palma dell’Argentina.
(all’inizio della partiha)“…ARBITRO MI RACCOMANDO CO’CARTELLINI,SIAMO IN CORSA PE’LA COPPA DISCIPLINA…’UN CI CASTIGHI…”
Ma ni’vivo di’sehondo tempo quando si stanno pe’accendere i fòchi…“STIÒCK!”…una scarpaha ai’Bambino.
Dalla panchina:”Bòòònooo!!!”
E dopo pòho…”SPÈM!”…ambooo!
Dalla panchina:”Bòòònooo!!!”
Strano,pare controllassi.I’Bambino,che in nome d’un effimero ma edifihante trofeo pe’la squadra,incassa pedahe senza batter cigl…
”SBADABÙMMEEEETEEEE!!!”…e mi paréa strano!
Ecco i’Bambino che “libera” tutto i’potenziale di’su’quadricipite destro in un contrasto un “tantino” sopra le righe e pensare che i’portiere avèa più vòrte bociato a’sua: “…quello è tutto sinistro!”
Risurtaho: avversario che co’la faccia piena di que’bruscoli neri raccattati di pe’terra,va su’i’muso(anzi ‘un po’ più giù…)all’8 biancorosso.Eccoci…ora succede un casino…ora parte la sgo…ZZAHAAA!Appunto.
“FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!”(fischio dell’arbitro)
In coro dalla panchina:“BRAVO ARBITRO,BUTTALO FÒRI,COSÌ LA PROSSIMA…” …oh ragazzi,ancora con questa storia!
“NO!FÒRI ‘UN TU’LO PÒI BUTTARE…’UN FARE SCHERZI…” sussurra i’capitano all’arbitro.
Avversari:”ARBITRO,L’HAI ‘ISTA LA SGOZZAHA VERO? TU LO BUTTERAI FÒRI EH?PERCHÈ TU’L’HAI ‘ISTA ,’UN TU’POI DIRE D‘UNN’AÉLLA ‘ISTA… OH, ALLORA!CHE L’HAI ‘ISTA O NO? ’GNAMO, ‘UNN’È DIFFICILE LA RISPOSTA: SÌ O NO! MA L’È SÌ…VERO? L’ACCENDIAMO? PERCHÈ TU’L’HAI ‘ISTA…CHIEDILO AI’SU’PORTIERE,CHE DÀ SEMPRE RAGIONE AGL’AVVERSARI…CHIEDIGNENE…FORZAAA!”
Eccoci all’acqua!Addio trofei,addio sehondo posto e Coppa Disciplina…va a finire che si perde e si rischia clamorosamente di rimettere in giòho anche la qualificazione.Eccoci a un’attra partiha di merda contro una squadra di merda…magari fossero tutti Check Point (…oddìo,’unn’esageriamo). Ecco,hai ‘isto icché succede a sottovalutare gl’impegni.Quello ‘un pòle perché c’ha gl’allenamenti,quell’attro c’ha Proietti pe’i’ccapo e infine quello che tra Londra,Dubài e gite fòri porta,‘un sta mai a casa.Pe’un parlare di su’fratello e di quella bauliera che ‘unn’era da aprire pe’nessun motivo.Nessuno!!! S’era fatto un fiore ma non contenti d’aécci cahato sopra,ci s’è pesticciaho,arato efatto pisciare un gatto (quello delle scarpe di’Purcino).
Da questo momento in avanti sarà un susseguirsi d'episodi tristi da commentare e mi riservo di farlo domani ni'50°minuto sul MAGAZINE.
Risparmiatemi questa sofferenza...
Nessun commento:
Posta un commento