venerdì 20 marzo 2009

I'TERZO TEMPO



(Trionfo di Sfruinsfès di fronte a un raggiante Mister, sulla sinistra una rara immagine di Intersiti)


Terzo tempo in grande stile al Floria Giardin's Pab. I nostri eroi resistono alla tentazioni della barvuman che li spingeva a un "cantucci e vin santo" e suggellano la ritrovata vittoria omaggiando la tradizione: birra e prodotti dello sponsor Sfruinfès. La nota casa Norvegese aveva promesso una serie limitata speciale in caso di vittoria con il Mazzafionda e non ha tradito le attese. Ad accompagnare le classiche "Moretti" sul tavolo c'era "Trionfo di Sfruinsfès", un esclusivo e gustoso tris di patate particolarmente gradito al Mister, messo a dura prova dal regime monacale del ritiro pre-partita del Galluzzo alla Locanda Seiminuti. "Con quel nome pensao fosse un fasfud" ha detto Testa "credeo di mangià un Cisburghe, un Bigghemecche...al limite un Mecchecicche...invece mi ritrovo co' la pasta all'olio...".
Vista la massiccia partecipazione Testa ha approfittato anche per mettere i puntini sulle "i" ad alcune sue dichiarazioni mal interpretate dalla stampa. "Mai detto che voglio andà via da L.E. Maya L.A....ho detto solo che se a giugno un arrivano un vice Isola e un vice Parrino io mi leo da' coglioni". E' stata proprio la difficile sostituzione del Capitano a tenere banco nel dopopartita. Certo i'Parrino è ancora giovane, salta poche partite, ma come ribadito dal mister "se questo poeromo una vorta c'ha la sciorta o si vole riposà 10 minuti noi 'un ci s'ha alternative". Nonostante la buona prova il Pulcino ha detto di soffrire un po' la posizione e soprattutto la fascia di capitano "Ma icche ne so, appena me la so infilata m'è preso i'nervoso". Quello che è successo dopo è noto a tutti, il Pulcino ha cominciato a prendere di petto uno a uno i giocatori delle squadra avversaria alternando falli e ingiurie. Si è fermato solo quando di fronte si è trovato un giocatore che l'ha irretito con un monologo in calabrese estremo. L'altro candidato, Panza, con un bicchiere di birra in mano, ha chiarito pacatamente, ma con fermezza, la sua posizione sull'argomento "Io da bambino mi sono infilato la maglia numero 11 e non me la sono più tolta. Sono 30 anni che gioco con una riga bianca a sinistra...al massimo posso sopportare di vederla a destra. Ma in mezzo al campo...con una riga pe traverso, e poi quelle righe torte...no via ragazzi, non scherziamo...".

Preso dalla sconforto a fine serata il mister è stato visto appendere un foglietto sulla bacheca del Bellariva Stadium:

"A.A.A. Squadra affermata cerca Mediano Part-Time, amante dello scontro verbale e del cartellino giallo. Si offre vantaggioso contratto a prestazione occasionale con interessante pagamento in Sfruinfès, erogato al termine della performance. Buone capacità nel Poppa Game costituiranno titolo preferenziale..."

2 commenti: