mercoledì 4 febbraio 2009

VOTI & COMMENTI




Bartès…se : voto 7.Si presenta in campo pe’i’sopralluogo,co’l’ombrello e questo la dice lunga sulla voglia che c’ha di giohare… Ha cercaho di ‘un giohare in tutti i modi,mettendosi anche a pisciare in campo in modo da arzare i’livello dell’acqua.Una vòrta capiho che dèe stare co’piedi a guazzo tutta la seraha,diventa padrone della sua area e da sicurezza alla squadra.Ottimo…e regolare,l’intervento in scivolaha. Grande pe’ave’cercaho di spiegare i’regolamento all’arbitro,in tutti i’su’innumerevoli articoli e pe’aéllo minacciaho di dire tutto a un fantomatico Sig.Bartolini,che ci sa tanto di Maresciallo Sozzu.Ridiholo pe’aère urlaho a fine gara,co’la canna da pesca in mano:”l’ho presoooo!!! Ho pescaho un mazzugòrooo!!! ”Vienvia,fava…ributta ‘gni cosa in acqua,’un tu’vedi che t’hai allamaho l’arbitro,i Mazzugòro fanno schif’ai’cazzo,ma miha fino a qui’punto chellì!!!


Isola,voto 6,5.Dopo du’partihe da incubo e una in ripresa,s’è visto i’Fava che tutti conosciamo.anche se l’è riusciho a scivolare anche stasera e a mandare in porta i’su’òmo,ma,incredibilmente s’è trattenuto da passare la palla orizzontalmente sopra le pozze.C’ha da ripassare i’signifihato di “allargare i’gioho” e di smettila di giohare a chi la tira più lontano,ma la laurea in “Anticipo di testa” l’è sua…


Testa,voto 6.Grande Testa (o testa grande), ha sapuho gestire le posizioni de’su’òmini,facendo miraholi pe’la gestione de’cambi e pe’aver scardinaho l’avversario alternando Fernando a destra e a sinistra.Dismessi i panni d’allenatore,entra in campo da giohatore e ‘unn’è staho dietro a tanti discorsi,non concedendo nulla..


Zio,voto 6.Sta giohando meno di’solito,ma è sempre presente e questo gli rende onore.Aspetta un tempo prima d’entrare in campo(tanto ora ce ne sono tre…),e viene piazzaho a destra che ‘unn’è la su’parte preferiha,ma a parte le diffihortà dovuhe ai’campo,riesce a cahare i’cazzo a chiunque graviti in quella zona chellì,rendendosi utile alla squadra nello spengere gl’ardori dell’avversario.


Pulcino,voto 6,5.All’indihazioni pre-gara di’Mister che raccomandava di evitare gli “stagni d’acqua”,lui risponde con un allungo sulla fascia e nella pozza, sparendo tra i…flutti.’Un c’è male..perlomeno avrà capiho che se si chiama “Pulcino” e non “Delfino” un motivo ci sarà.Dopo questa crisi mistiha da Mosè che apre le acque,tròa i’modo di galleggiare e di dare spessore a centrocampo e in difesa,con la quantità e la qualità che lo contraddistinguono.Pio 7...i’grande.


Parrino,voto 6,5.Vòle giohare a tutti i costi,perché sente che la squadra…c’è!Convince l’avversario che rimandalla ‘un conviene e spala anche l’acqua dalla porta…e quarcuno si lamenta anche? Ci sente come un animale e morde a centrocampo come un assatanaho,anche se l’era l’arbitro che si sarebbe mangiaho volentieri.Rimedia un giallo,si fa mettere da parte un rosso,ma ‘un si presenta alla cassa pe’riscotere.Grande pe’essegli giraho alla larga pe’tutto i’sehondo tempo.Anche pe’lui quantità e qualità(relativa al campo),e mai un pizziho di fortuna in quelle rare occasioni che tròa la porta.


Panza,voto 6,5.Sempre presente pe’l’appoggio de’difensori e spesso in appoggio pe’i’duo d’attacco.C’ha i’merito dell’assist fulmineo pe’Bòbbe in occasione di’sehondo gol.Ni’primo tempos’unisce ai’Parrino durante la scleraha e si fa ammonire pe’solidarietà.Palloni ciontesi,intercettahi e conquistahi.Bòno Panza…bono!


Fernando,voto 6.L’è la prima vòrta che rimedia i’”seuccio”,frutto anche di’fatto che a cinque minuti dall’inizio l’era a un quarto d’ora da i’campo,sicché l’era come dire dieci minuti in ritardo perché in via di’Romito l’era successo i’finimondo(?).La prestazione in campo l’è da doppia chiave di lettura:niente squilli di tromba,niente giohesse,niente gol,ma una partita,co’umirtà,ai’servizio della squadra e di Bòbbe che se segna una tripletta deve tanto ai’su’gemello.Eppoi un dato su tutti:entra sullo 0-1 e esce con un 3-1 in tasca…Grande Fernando.


Bòbbe,voto 7,5.Monumentale,caparbio,travorgente…Una,due…e tre bombe,pe’demolire la muraglia di’Montanino.Più un gol scazzaho(di’brutto)e un rigore negaho.E con questo fanno 12!I’vigile comincia ad aére un peso notevole sul rendimento della squadra e finora ha giohato da brao ragazzo,se tirasse fòri anche un briciolo di cattiveria agonistica,allora sì…Grande Bòbbe,a martedì e occhio ai’semaforo di’Principe perché c’è i’T-RED!!!

2 commenti:

  1. i'm gonna make my own blog

    RispondiElimina
  2. expectation derision andocentric means leaver biotechnic capitalize maculopathy specialized detriment upadhyaymca
    lolikneri havaqatsu

    RispondiElimina