Bartès…se: voto 6,5.Pe’lui l’è un periodo se non difficile,aimmeno insidioso,perché ‘un fa un cazzo pe’tutta la partiha eppoi gli tocca pigliare gol sull’uniho tiro in porta. Si ‘ede che questo ‘un gli va giù e c’ha di morta ragione. Esente comunque da colpe.I’Conti ‘un si presenta quasi mai alla su’porta e quando ci riesce lo fa in modo prevedibile,sonando i’campanello e facendosi riconoscere ai’citofono,facilitando così i’lavoro ai’28 dorato.Anche se il tiro era dalla lunga distanza,stilisticamente apprezzabile la parata con la quale sventa una punizione deviandola sul palo.
Isola:voto 6,5.Giòha in surplàsse grazie alla pochezza dell’attacco avversario.Tenta qualche sganciamento offensivo grazie ai quali arrìa un par di vorte ai’cross,e riesce ad evitare i’classiho su’passaggio in orizzontale vers’i’centro e su’piedi di ‘hell’attri,e già questo…Quando,quasi alla fine,i’nove avversario lo asfarta da i’di’dietro,sartandogli sulla stièna,s’incazza di brutto e regala una scenaha melodrammatica,sulla quale anche l’arbitro si lascia andare:”’gnamo vienvia…’un t’ammonisco solo perché i’fallo tu’l’hai subito,però falla finiha.’Un t’ha miha sparaho!”
Enterogermina:voto 7. Un po’ meno equilibraho di’solito.I’poho lavoro da sbrigare sulla linea difensiva lo porta a sganciassi(occhioooo…se “sgancia” lui l’è roba duraaa!!!) di frequente dimentihandosi,a vòrte,di rientrare a casa prima di buio.Comunque sui carci d’angolo l’è sempre insidioso.Pe’resto partiha dignitosa e palla mai buttaha via.Perde l’occasione pe’regalassi e regalare una soddisfazionea tutti, quando sul “Giullare” si accende la lucina rossa di’mirino elettronico ma lui ‘un c’ha i’dito sui’grilletto.
Zio:voto s.v. Giòha pòho limitandosi a “partecipare” alla seraha e senza lasciassi andare alla voglia di cancellare lo zero dalla su’casella delle reti fatte.Niente sudore,niente affanno,forse quarcuno ‘gn’avéa detto che ‘un c’era l’acqua carda?
Parrino:voto 7. Si sa,quando da quell’attra parte c’è un personaggio sopra le righe,difficilmente lo si riesce a far star carmo.All’andaha era rimasto co’un colletto in mano,questa vòrta s’è trattenuho perché (fortunatamente?) rimedia quasi subito i’giallo.Si sfoga giohando più palle possibile e offre un buon contributo alla causa.Trova anche la rete con una pregevole rovesciaha.Ma ‘unn’è questo i’gol che voléa…La soddisfazione se la lèa quando si sostituisce a un Enterogermina latitante e,allo scadere, “affetta” i’Giullare.’Gnen’avéa promessa… e i’Parrino l’è di parola!
Panza:voto 6,5. Anche lui pòho impegnaho sulla su’zona,cerca di fassi vedere e rendere utile là davanti,ma “quei due”,già da soli bastano e avanzano.’Ugni capita mai lo spiraglio giusto pe’arriàre alla conclusione pulita e si dediha quindi ai’possesso palla nella metà campo avversaria giohando una partiha priva di squilli di tromba ma costantemente positiva.
Seiminuti:voto 6,5.Son lontani i’tempi delle magliette sarcastihe,della cura a base di confetti Falqui pe’sbloccassi,e delle prese di culo da parte de’compagni.Realizza la terza rete in du’partihe e diventa i’terzo goleador della squadra dietro Fernando e Bòbbe.Raccoglie gloria sul Blògghe pe’gli ailàizze in versione PES 2009,rispetto in campo a suon di gol,e simpatia nello spogliatoio.Un personaggio in continua crescita,e vista la statura…
Bòbbe:voto 6,5.Tra un artiholo di’codice della strada e un chiarimento sulla scadenza delle revisioni.Tra un consiglio pe’tirallo in culo all’etilometro e un avvertimento sul piazzamento del posto di controllo del giorno dopo,giòha la su’solita partiha fatta di spessore e qualità.La davanti ‘un lo smòano nemmen co’la ruspa.Apre varchi a gò-gò pe’Fernando e duetta con lui fino a irridere l’avversario.Segna una rete e ne fallisce una clamorosa.La su’partiha l’è sempre da grandi numeri.
Fernando:voto 7….104…105…106!Fernangol…s’intende.Quelli di questo campionaho dièntano 35.Sempre più capocannoniere del girone A,e sempre più in corsa pe’quello assoluto.Una partiha fatta di giohate d’arta classe e condita co’una tripletta.Meno male che quartcuno c’avéa paura facesse la fine di Sansone.Dice addio allo storiho codino e sposa un lucche che gli rende cinqu’anni.Stentando a riconoscilo,Bartès…se pare abbia fatto finire di riempire le note ai’Testa dicendo: “Pensaci te,so ‘na sega come si chiama quello nòvo…”
Nessun commento:
Posta un commento