martedì 17 febbraio 2009
L.E. MAYA L.A. - CHACARITA J. 8-1
8-1,è il risultato con il quale i L.E.MAYA L.A. archiviano la pratica CHACARITA J. C’è da premettere che la squadra “verdescaccata” si è presenteta all’appuntamento in inferiorità numerica e ed ha reso onore all’impegnoin maniera dignitosa e corretta,cosa non facile quando si gioca una partita intera in sei.
L’avversario era temuto per l’ormai storica caratteristica di squadra scorbutica e da tenere “sotto” pressione.I CHACARITA sono squadra da non far passare in vantaggio perché altrimenti tutto si complica tremendamente e che gl’uomini del Testa rispettassero l’avversario lo si è visto da come hanno iniziato la gara,giocando in maniera ordinata senza perdere le posizioni e senza farsi prendere dalla bramosia di dover obbligatoriamente passare in vantaggio solo perché l’avversario giocava con un uomo in meno.
Come previsto,i biancorossi si presentano con il rientrante Enterogermina e fanno a meno di Bòbbe e del Pulcino.La partita ha un avvio sotto ritmo,ma con una circolazione della palla precisa e ricercata.Il primo sussulto si ha quando il Parrino viene smarcato in area di rigore e da posizione angolata ma favorevole spara clamorosamente alto.Il gioco con palla a terra taglia sistematicamente a fatte la retroguardia bianco verde e le occasioni di presentarsi in area con la palla al piede si susseguono,ma l’ultimo passaggio è sempre quello che pecca di precisione.Ci vorrà l’ingresso in campo di Fernando per veder sbloccare risultato e squadra che nonostante un possesso di palla schiacciante non riusciva a trovare la cattiveria per colpire.La rete appena messa a segno dal dieci biancorosso,oltre che di pregevole fattura,avrà un sapore particolare perché la “centesima” del Fenomeno con questo gruppo(Sarchiaponi,Combriccola del Fiasco,Quelli del Calcio a 6 e…).Oltre alla segnatura Fernando si distinguerà anche per una rete falita in maniera incredibile,con la palla già sulla riga di porta e praticamente”liberata” in fallo di fondo.Di lì in poi sarà una gara a senso unico e il gioco si farà sempre più sciolto e veloce con altre tre reti che saranno tutte frutto di manovre articolate e piacevoli.Il primo tempo si chiude su un parziale di 4-0.
Il secondo tempo riparte come era finito il primo,con la squadra dei L.E.MAYA L.A. costantemente nella metà campo dei CHACARITA,senza che questi impensieriscano Bartès…se e con Enterogermina,Seiminuti e ancora Fernando che si alternano a segnare altri quattro goal per un risultato che si fisserà su un definitivo 8-1,grazie ad un anticipo a vuoto del Parrino,che permetterà al laterale dei CHACARITA di segnare la rete della bandiera.Ritmo da allenamento per una gara che oltre ai tre punti e ad una spinta a Fernando nella classifica cannonieri,permettono ai L.E. MAYA L.A. di incrementare il vantaggio come migliore attacco.
Al prossimo turno l’avversario sarà l’F.C. CONTI uscito sconfitto di misura dal MONTANINO,ma altro avversario rognoso in quanto squadra giovanissima e veloce.Al prossimo turno si potrà fare conto anche sul rientro di Bòbbe,che va ad appesantire la forza d’urto degli uomini delTesta.Si sale a quota 33 e si aspetta martedì per il prossimo impegno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Partita senza storia,noi siamo una squadra fisica,tecnicamente scarsa e tatticamente penosa, che gioca sull'agonismo,e sulla difesa,se giochiamo in 6,contro una squadra tatticmaente inteligente,con un fenomeno per la categoria,davanti, senza la difesa titolare,e con centrocampisti riciclati difensori,il risultato non puo essere altro che la ballata di gol che se preso l'altro giorno,se a cio si aggiunge una mia personale (senza falsa modestia valgo mezza squadra:) prestazione vergognosa la debacle e' totale.
RispondiEliminaVabbe' quest'anno abbiamo avuto un monte di problemi di presenze di giocatori chiave,per motivi di lavoro,altre squadre figli e mogli scassacazzo,e abbiamo un simpatico buco di 800 euro con lo csen frutto di scellerate gestioni economiche,quindi il campionato sta prendendo un simpatico andazzo del cazzo.
Sara' per i prossim'anno ...
fo i tifo pe voi e se si pole scassare i cazzo a qualche vostra concorrente,cosa che se ci siamo tutti,ci si pole riuscire,vai tranquillo che si fa,anzi dichiaro gia da ora che betteremo il ceck point e parero almeno 2 rigori a quello davanti che giocava nella sampdoria e nel campobasso...