giovedì 16 ottobre 2008

Seirighe di Seiminuti:"TRASFORMERS"


La spezziamo una lancia per il capitano?
Come dici Panza? "Indo gliela spezziamo?" No dai non scherziamo, perchè la performance di ieri sera, travestito da Ballardini a dirigere la squadra dalla panca,è stata solo l'ultima delle personificazioni di quest'uomo che si fa veramente in 4 per L.E.MAYA.L... (suona un po' male così, vabbè...).
Insomma dopo il Parrino mediano, il Parrino rigorista (!) e il Parrino Webmaster pensavamo di averle viste tutte....e invece... Durante questa controversa settimana prima s'è improvvisato stilista nella questione "Mute".
Alla mia ingenua richiesta di una maglia taglia M ha cercato di convincermi con argomentazioni da consumato designer: che no, "prendiamo tutte L e XL", che "quest'anno va la maglia larga" che tanto al "primo lavaggio poi stringe", che "quando i'tessuto l'è bono vedrai ti torna bene..." e che le maglie della misura giusta "ormai non le porta più neache il Lanerossi Vicenza".
Poi è arrivato l' "anonimo" a turbare gli animi della squadra. Un condottiero qualsiasi avrebbe minacciato, offeso in maniera violenta e scomposta...ma lui no...il capitano ha risposto in versi, colpendolo coi fendenti dell'endecassilabo sciolto, con le stoccate della rima baciata, inducendolo in breve alla resa incondizionata.
E arriviamo infine a ieri sera, il Ballardini day: in panchina con gli occhiali scuri a dettare i tempi del 5-5-5 e altre trovate tattiche (in verità più che altro si divertiva a fare le supercazzole al malcapitato sulla sua fascia).
Poi addirittura il Parrino del libro cuore, il Parrino che non ti aspetti, che ti sostituisce e si trasforma in tenera nonnina: "Mettiti qualcosa addosso che l'è umido ti fa male..."

"Invece la doccia gelata mi fa bene eh!?"
Eh su dai....sta calmo Panza, magari non lo sapeva...

Fabio D.

1 commento:

  1. Comitato vigilanza di Blogger16 ottobre 2008 alle ore 21:32

    Ricordiamo che è assolutamente vietato pubblicare materiale osceno su BLOGGER,pena la chiusura immediata del BLOG interessato.

    Nella prima foto sembra l'urtimo dei "Villag Pipol"...
    ...da bollino ROSSO!!!

    RispondiElimina