giovedì 9 ottobre 2008

O'BRAI!!!

O brài!Ma una squadra un po’ meno antipatiha,pe’perdere a bischero a qui’ mòdo chellì,‘un c’era?
Eppoi menomale che dovéa essere i’turnover i’problema di quest’anno,a quanto pare s’ha ne’cromosomi di dove’essere spesso preciiiiisi-preciiiiisi.
C’è voluho un’imboscata(come l’ha chiamaha lui)ai’Bambino pe’raggiungere i’numero legale pe’scendere in campo.
Di venire a giohare alle diec’e’mezzo,proprio ‘unn’avéa voglia(l’avéa confessato apertamente),ma galeotti furono gl’essemmesse di’Presidente e di’Parrino che “incrociati e sincronizzati”hanno fatto breccia in quella pellaccia dura da “Montemignanese”.
Le s’eran proàte tutte pur di non fallo venire controvoglia,ma ‘un c’era nulla da fare conta e riconta s’era sempre in sei.
Pendolino a Londra e Seiminuti a Milano pe’motivi di…lavoro,Salvo a laorare e incapace di rispondere agli essemmesse dell’urtimo minuto,Bòbbe Ròcche a fare la notte e,magari,a cercare d’agganasciare più macchine possibili(sarebbe utile dagli l’elenco de’nostri numeri di targa…vero Mister?),Enterogermina troppo giovane pe’uscire di casa a quell’ora e rientrare ben più tardi,Fernando ancora convalescente dopo l’attentato subito co’gl’amatori,eppoi quell’attro… Isola.
Quello che,in corsa con lo scùter,si dièrte a annusare le chiazze di gasolio sull’asfarto e pretende anche di restare ritto.Quello che si brucia un polpastrello(a me mi capita quando scardo i’latte…ma vò a laorare lo stesso!),e sta a casa un quindicinaio di giorni.Oh da retta ma i’Signore(non quello dell’olio…)e ce n’ha fatti dieci…ora dicci che,pe’alorare,ti serviva proprio quello!
Comunque tornando alla domanda iniziale: ma una squadra un po’ meno antipatiha pe’perdere a bischero a qui’ mòdo chellì,‘un c’era?

Nessun commento:

Posta un commento